gichiano Posted January 5, 2009 Report Posted January 5, 2009 (edited) j Edited May 5, 2010 by gichiano Quote
Alfabravo 59* Posted January 5, 2009 Report Posted January 5, 2009 (edited) :s20: :s20: Bravo, GICHIANO! Hai fatto benissimo ad iniziare questo nuovo Topic sul naviglio mercantile, argomento nel quale abbiamo molte lacune... :s43: :s03: Edited January 5, 2009 by Alfabravo 59 Quote
Odisseo Posted January 6, 2009 Report Posted January 6, 2009 :s20: :s20: Bravo, GICHIANO! Hai fatto benissimo ad iniziare questo nuovo Topic sul naviglio mercantile, argomento nel quale abbiamo molte lacune... :s43: :s03: ... a dir il vero le mie sarebbero lagune. :s01: A parte gli scherzi, complimenti gichiano, sempre belle ed interessanti foto. Ciao. Quote
malaspina* Posted February 27, 2009 Report Posted February 27, 2009 accidenti! Mi ero perso questo topic. Davvero interessanti queste foto di navi mercantili e rimorchiatori. Quote
sidescanner Posted March 9, 2009 Report Posted March 9, 2009 Sempre dalla collezione di cartoline di mio padre...la Città di Tripoli in una cartolina viaggiata nel 1955. Dopo aver letto il nome mi si è accessa una lampadina, ricordando i tanti incrociatori ausiliari della Regia Marina. Una rapida ricerca in rete mi ha erroneamente portato sulle tracce di una nave con lo stesso nome però affondata nel 1941 in Egeo. Ulteriori ricerche mi hanno chiarito la situazione, per i dettagli vi rimando a questo indirizzo molto interessante sito prevato. Della Filippo Grimani esiste un modello in resina scala 1:700 modellismo Quote
iy7597 Posted July 11, 2009 Report Posted July 11, 2009 (edited) Venerdì 10 luglio 2009: mai fino a questa data si erano viste in porto, contemporaneamente, due navi da crociera di queste dimensioni (4370 + 3840 ospiti). E' vero, in passato hanno sostato insieme la Independence of the Seas e la Queen Elzabeth II, ma quest'ultima portava un numero di passeggeri (1791) inferiore alla Navigator of the Seas, presente ieri. Tra l'altro, la Navigator è stata la prima unità ad ormeggiare al Molo Sabaudo al termine dei lavori di ampliamento, necessari per il nuovo utilizzo cui è destinato e cioè terminal traghetti. Mercoledì 24 giugno 2009: Esercitazione di abbandono nave sulla Independence of the Seas. Come si può notare, i lavori al Molo Sabaudo erano in fase di ultimazione. Edited July 11, 2009 by iy7597 Quote
STV(CP) * Posted February 6, 2011 Report Posted February 6, 2011 Grazie, Comandante Gichiano. Le tue immagini sono sempre molto gradite. :s20: :s20: :s20: Quote
de domenico Posted February 6, 2011 Report Posted February 6, 2011 Stefano, ho pagato un prezzo per questo tuo grande ritorno nella comunità. Ho dovuto superare il giro di boa dei 68 anni. Ma ne valeva la pena! :s01: Quote
gichiano Posted February 6, 2011 Author Report Posted February 6, 2011 Gran bella regata la tua Francesco! Mi fa un grande piacere ritrovarti in questa sede. Quote
Febea Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 F I N A L M E NT E :s01: :s01: :s01: Quote
giampyg Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Bentornato Stefano :s01: :s01: :s01: Quote
gichiano Posted February 7, 2011 Author Report Posted February 7, 2011 Grazie amici! Sono contento di ritrovarvi tutti, anche se devo dire di aver continuato a seguirvi con grande interesse e simpatia dall'esterno. Ma così è un'altra cosa... Quote
Iscandar Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: per il C.te Gichiano Hip... Hip... Hurraaaaaaaaaa Quote
marat Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Anche io ho dovuto tirare i bordi per prendere un paio di boe che avevano scarrocciato. Ma nascere nelle isole fa la testa dura. Testa dura la Tua che sei tornato. Testa dura la mia che ci ho creduto. Quote
Corto Maltese Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Mi associo al post del Comandante Febea...era ora che tornassi nel tuo ambiente naturale :s03: :s20: . @Marat: Cittadino mi permetta di non concordare con la sua affermazione per cui "nascere nelle isole fa la testa dura", priva di reali evidenze scientifiche ed empiricamente smentita dalla presenza del sottoscritto nato e cresciuto nelle sperdute lande del bresciano. Quote
de domenico Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Mi associo al post del Comandante Febea...era ora che tornassi nel tuo ambiente naturale :s03: :s20: . @Marat: Cittadino mi permetta di non concordare con la sua affermazione per cui "nascere nelle isole fa la testa dura", priva di reali evidenze scientifiche ed empiricamente smentita dalla presenza del sottoscritto nato e cresciuto nelle sperdute lande del bresciano. Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere... Quote
marat Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere... Sontuosa ! Mi faccia avere la Sua parcella, che provvedo in tempo reale. Quote
Corto Maltese Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 (edited) Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere... La differenza mi è nota al punto che per migliorare la specie ho deciso di sposare mia moglie (non a caso il mio primo figlio ha tratti tipicamente Normanni) anche se uno studio ormai risalente sembrerebbe dimostrare che la vera testa dura risieda in queste terre deponendo in tal senso il maggiore indice cefalico attestato sin dall'800 nel profondo nord :s03: Edited February 7, 2011 by Corto Maltese Quote
Corto Maltese Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Indice cefalico :s03: :s03: ... Nella speranza che non abbia mal interpretato il noto brocardo in medio stat virtus (è un indice quello? :s68: ) ... Quote
marat Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 (edited) :s03: :s03: ... Nella speranza che non abbia mal interpretato il noto brocardo in medio stat virtus (è un indice quello? :s68: ) ... E' un innocente indice (ancorché cefalico), cos'altro potrebbe essere ? Il medio cefalico esiste, e ne é di moda l'ostentazione comiziale-televisiva, ma appartiene a tribù in cui Lei ed io non risultiamo bene accetti. (Oddio, esiste anche l'indice medio cefalico, e la Sua tavola ne riporta diligente menzione, ma il terreno d'indagine potrebbe diventare impervio). Edited February 7, 2011 by marat Quote
LT Melekhin * Posted February 7, 2011 Report Posted February 7, 2011 Gioisco ed esulto per la catarsi su queste pagine (seppure Web) del mio fotografo preferito: un saluto al Comandante Gichiano! :s03: Quote
gichiano Posted February 7, 2011 Author Report Posted February 7, 2011 Gioisco ed esulto per la catarsi su queste pagine (seppure Web) del mio fotografo preferito: un saluto al Comandante Gichiano! :s03: Grazie dell'apprezzamento come fotografo, Giacomo. E' la qualifica nella quale mi identifico, fotografo navale cercando di seguire le orme dei grandi del passato anche se in questo periodo di magra mi devo spesso accontentare di navi da crociera e altri simili galleggianti. Navale ma non solo, visto che non faccio che accumulare giga su giga di foto di ogni genere ma soprattutto street photography girando per la mia città. E poi pubblico gli scatti migliori su Facebook o organizzo qualche mostra. Ma se arriva in porto anche un semplice cacciamine non me lo lascio sfuggire. Quote
gichiano Posted February 8, 2011 Author Report Posted February 8, 2011 (edited) Due dei traghetti che collegano giornalmente Cagliari con Civitavecchia. Edited February 9, 2011 by gichiano Quote
Argo75* Posted February 8, 2011 Report Posted February 8, 2011 Perdonate l'ot ma colgo l'occasione per rallegrarmi per il rientro a Betasom di gichiano e per salutarlo calorosamente. Ben tornato, Stefano!!!! :s20: :s02: :s20: Quote
gichiano Posted February 9, 2011 Author Report Posted February 9, 2011 Grazie Stefano, gradisco molto il tuo pensiero. Quote
gichiano Posted February 9, 2011 Author Report Posted February 9, 2011 (edited) Edited February 9, 2011 by gichiano Quote
de domenico Posted February 10, 2011 Report Posted February 10, 2011 (edited) Stefano, il messaggio è che il porto di Cagliari è un gran bel vedere anche con tempo cattivo? Non lo dire al sire di Itaca, il quale sembra convinto che su Messina (come sull'impero di Carlo V) non tramonti mai il sole ... Edited February 11, 2011 by de domenico Quote
gichiano Posted February 11, 2011 Author Report Posted February 11, 2011 Ma sì, questa col sole non la facciamo vedere altrimenti potrebbe sembrare una provocazione repubblicana... Quote
gichiano Posted March 1, 2011 Author Report Posted March 1, 2011 (edited) Lo Scorpio in disarmo alla diga di Ponente. Edited March 1, 2011 by gichiano Quote
Odisseo Posted March 1, 2011 Report Posted March 1, 2011 Stefano, il messaggio è che il porto di Cagliari è un gran bel vedere anche con tempo cattivo? Non lo dire al sire di Itaca, il quale sembra convinto che su Messina (come sull'impero di Carlo V) non tramonti mai il sole ... Tramonta, tramonta, eccome se tramonta. Se oggi eravate qua potevate vedere uno spettacolo orribile. Ma sì, questa col sole non la facciamo vedere altrimenti potrebbe sembrare una provocazione repubblicana... :s03: :s02: Quote
gichiano Posted May 4, 2011 Author Report Posted May 4, 2011 Tempo brutto anche in questi giorni. Consolava però la manovra vivace della comandante del Tommaso Onorato. Appena posso ne faccio seguire altre. Quote
gichiano Posted May 18, 2011 Author Report Posted May 18, 2011 (edited) Qualche altra immagine della manovra del Tommaso Onorato per portare all'ormeggio l'Eurocargo. Edited May 18, 2011 by gichiano Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.