Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

:s20: :s20: Bravo, GICHIANO! Hai fatto benissimo ad iniziare questo nuovo Topic sul naviglio mercantile, argomento nel quale abbiamo molte lacune... :s43: :s03:

Edited by Alfabravo 59
Posted
:s20: :s20: Bravo, GICHIANO! Hai fatto benissimo ad iniziare questo nuovo Topic sul naviglio mercantile, argomento nel quale abbiamo molte lacune... :s43: :s03:

... a dir il vero le mie sarebbero lagune. :s01:

 

A parte gli scherzi, complimenti gichiano, sempre belle ed interessanti foto.

Ciao.

  • 1 month later...
Posted

accidenti! Mi ero perso questo topic. Davvero interessanti queste foto di navi mercantili e rimorchiatori.

  • 2 weeks later...
Posted

Sempre dalla collezione di cartoline di mio padre...la Città di Tripoli in una cartolina viaggiata nel 1955.

 

ca012rid.jpg

 

Dopo aver letto il nome mi si è accessa una lampadina, ricordando i tanti incrociatori ausiliari della Regia Marina. Una rapida ricerca in rete mi ha erroneamente portato sulle tracce di una nave con lo stesso nome però affondata nel 1941 in Egeo. Ulteriori ricerche mi hanno chiarito la situazione, per i dettagli vi rimando a questo indirizzo molto interessante

sito prevato.

 

Della Filippo Grimani esiste un modello in resina scala 1:700

modellismo

  • 4 months later...
Posted (edited)

Venerdì 10 luglio 2009: mai fino a questa data si erano viste in porto, contemporaneamente, due navi da crociera di queste dimensioni (4370 + 3840 ospiti). E' vero, in passato hanno sostato insieme la Independence of the Seas e la Queen Elzabeth II, ma quest'ultima portava un numero di passeggeri (1791) inferiore alla Navigator of the Seas, presente ieri. Tra l'altro, la Navigator è stata la prima unità ad ormeggiare al Molo Sabaudo al termine dei lavori di ampliamento, necessari per il nuovo utilizzo cui è destinato e cioè terminal traghetti.

 

img0089rid.jpg

 

img0098rid.jpg

 

img0012rid.jpg

 

img0104rid.jpg

 

Mercoledì 24 giugno 2009: Esercitazione di abbandono nave sulla Independence of the Seas. Come si può notare, i lavori al Molo Sabaudo erano in fase di ultimazione.

 

img0041rid.jpg

 

img0019rid.jpg

Edited by iy7597
  • 1 year later...
Posted

F I N A L M E NT E :s01: :s01: :s01:

Posted

Grazie amici! Sono contento di ritrovarvi tutti, anche se devo dire di aver continuato a seguirvi con grande interesse e simpatia dall'esterno. Ma così è un'altra cosa...

Posted

Anche io ho dovuto tirare i bordi per prendere un paio di boe che avevano scarrocciato. Ma nascere nelle isole fa la testa dura.

Testa dura la Tua che sei tornato. Testa dura la mia che ci ho creduto.

Posted

Mi associo al post del Comandante Febea...era ora che tornassi nel tuo ambiente naturale :s03: :s20: .

 

@Marat: Cittadino mi permetta di non concordare con la sua affermazione per cui "nascere nelle isole fa la testa dura", priva di reali evidenze scientifiche ed empiricamente smentita dalla presenza del sottoscritto nato e cresciuto nelle sperdute lande del bresciano.

Posted
Mi associo al post del Comandante Febea...era ora che tornassi nel tuo ambiente naturale :s03: :s20: .

 

@Marat: Cittadino mi permetta di non concordare con la sua affermazione per cui "nascere nelle isole fa la testa dura", priva di reali evidenze scientifiche ed empiricamente smentita dalla presenza del sottoscritto nato e cresciuto nelle sperdute lande del bresciano.

 

Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere...

Posted
Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere...

 

 

Sontuosa ! Mi faccia avere la Sua parcella, che provvedo in tempo reale.

Posted (edited)
Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere...

 

 

La differenza mi è nota al punto che per migliorare la specie ho deciso di sposare mia moglie (non a caso il mio primo figlio ha tratti tipicamente Normanni) anche se uno studio ormai risalente sembrerebbe dimostrare che la vera testa dura risieda in queste terre deponendo in tal senso il maggiore indice cefalico attestato sin dall'800 nel profondo nord :s03:

 

indicecefalico.jpg

Edited by Corto Maltese
Posted (edited)
:s03: :s03: ... Nella speranza che non abbia mal interpretato il noto brocardo in medio stat virtus (è un indice quello? :s68: ) ...

 

E' un innocente indice (ancorché cefalico), cos'altro potrebbe essere ?

Il medio cefalico esiste, e ne é di moda l'ostentazione comiziale-televisiva, ma appartiene a tribù in cui Lei ed io non risultiamo bene accetti.

(Oddio, esiste anche l'indice medio cefalico, e la Sua tavola ne riporta diligente menzione, ma il terreno d'indagine potrebbe diventare impervio).

Edited by marat
Posted
Gioisco ed esulto per la catarsi su queste pagine (seppure Web) del mio fotografo preferito: un saluto al Comandante Gichiano! :s03:

Grazie dell'apprezzamento come fotografo, Giacomo. E' la qualifica nella quale mi identifico, fotografo navale cercando di seguire le orme dei grandi del passato anche se in questo periodo di magra mi devo spesso accontentare di navi da crociera e altri simili galleggianti.

Navale ma non solo, visto che non faccio che accumulare giga su giga di foto di ogni genere ma soprattutto street photography girando per la mia città. E poi pubblico gli scatti migliori su Facebook o organizzo qualche mostra.

Ma se arriva in porto anche un semplice cacciamine non me lo lascio sfuggire.

Posted (edited)

30sao83.jpg

 

24zbrbd.jpg

 

Due dei traghetti che collegano giornalmente Cagliari con Civitavecchia.

Edited by gichiano
Posted

Perdonate l'ot ma colgo l'occasione per rallegrarmi per il rientro a Betasom di gichiano e per salutarlo calorosamente. Ben tornato, Stefano!!!! :s20: :s02: :s20:

Posted (edited)
m90p69.jpg

 

25jlenk.jpg

 

4twljc.jpg

 

34q7hxy.jpg

 

344wkfl.jpg

 

 

Stefano, il messaggio è che il porto di Cagliari è un gran bel vedere anche con tempo cattivo? Non lo dire al sire di Itaca, il quale sembra convinto che su Messina (come sull'impero di Carlo V) non tramonti mai il sole ...

Edited by de domenico
  • 2 weeks later...
Posted
Stefano, il messaggio è che il porto di Cagliari è un gran bel vedere anche con tempo cattivo? Non lo dire al sire di Itaca, il quale sembra convinto che su Messina (come sull'impero di Carlo V) non tramonti mai il sole ...

Tramonta, tramonta, eccome se tramonta.

Se oggi eravate qua potevate vedere uno spettacolo orribile.

 

Ma sì, questa col sole non la facciamo vedere altrimenti potrebbe sembrare una provocazione repubblicana...

:s03: :s02:

  • 2 months later...
Posted

Tempo brutto anche in questi giorni. Consolava però la manovra vivace della comandante del Tommaso Onorato.

 

2mh24p.jpg

Appena posso ne faccio seguire altre.

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Qualche altra immagine della manovra del Tommaso Onorato per portare all'ormeggio l'Eurocargo.

 

2vl63qb.jpg

 

11uu5fm.jpg

 

2mqoo5c.jpg

Edited by gichiano

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...