Jump to content

Al Via La Campagna Donazione 2009


Comando Flottiglia

Recommended Posts

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

 

volge al termine un altro anno di attività per Betasom, un anno caratterizzato da avvenimenti di spessore e rilevanza nazionale, dal raggiungimento da parte della sezione DW di una posizione di riferimento nel panorama nazionale e da un costante aumento del numero di utenti, con la piacevole sorpresa di aver potuto accogliere tra noi nuovi membri di sesso femminile. Ma la crescita non è finita, tanti altri progetti sono stati avviati: scommesse per il futuro in cui la Base mette tutto il suo essere e tutte le capacità per vincerle. E vincerle nel nome del suo nuovo motto: "PER NON DIMENTICARE".

 

Ripercorrendo i giorni del 2008 possiamo ricordare i grandi Raduni di Rapallo e di Ravenna, che hanno dato evidenza alla Base sui media nazionali o ancora le numerose franchigie tra cui l'incontro col reduce della R.N. Roma a Reggio Calabria: anche in questa occasione Betasom ha avuto modo fare tesoro della memoria e del punto di vista storico rappresentato dall'anziano reduce.

 

Betasom ha mostrato le proprie potenzialità e il valore aggiunto che è in grado di portare collaborando con l'organizzazione di mostre dedicate al panorama navale ad Ancona, Ravenna e Rapallo, riscuotendo lusinghieri successi. Investimenti di risorse e talenti che sono sfociati nel panorama modellistico con il diorama divulgativo "augusta 1941", presentato nel novembre scorso all'ultimo reduce della sfortunata quanto gloriosa impresa di Malta.

 

Nel panorama dei simulatori il 2008 ha visto la conferma del grande coinvolgimento da parte dei giocatori, grazie alla Accademia di Dangerous Waters e al mod. Regi Delfini 2 usciti nel corso dell'anno. Proprio grazie all’Accademia il numero degli appassionati di DW è in costante crescita e il gruppo di giocatori di Betasom è solido, affiatato e soprattutto molto preparato, anche grazie alle molte missioni che settimanalmente vengono giocate.

 

Nel panorama delle novità si annovera anche la nascita della sezione Nautica, dedicata alla navigazione e al diporto, mentre nella sezione Betacine sono di nuovo disponibili i filmati promozionali della Marina Militare. Tutti avvenimenti festeggiati con quel vino che è ormai diventato un mito, giunto alla 3° edizione speciale per Betasom: lo Spalletti.

 

A coronamento di questo non possiamo dimenticare le uscite dei DVD per celebrare la Storia con interviste e foto inedite, oppure i filmati in esclusiva come il Raduno di Rapallo/Spezia e i cimeli dell'amm. Pelosi, ammirati durante la licenza di Ancona.

 

Molti di voi hanno vissuto la storia di Betasom e molti altri si apprestano a viverla, come nuovi membri di questa comunità in continua crescita: grazie a tutti voi il numero di iscritti ha superato i quota 3000.

 

E il 2009 sarà un anno ulteriori affermazioni. Molti progetti sono in cantiere: maggiori contatti per recuperare e preservare la memoria storica del passato e del presente con interviste, raccolte e pubblicazioni, nuovi incontri ed attività che ci porteranno di nuovo insieme alla scoperta di altre città , per giungere sempre più nel cuore della Marina Militare Italiana.

 

Ulteriori progetti aspettano di essere finalizzati: saremo tutti noi, con impegno, con pazienza, con forza a renderli possibili. Questa Base infatti ad un primo sguardo cosi solida e fiera, è frutto del lavoro di ognuno di noi, che lamiera dopo lamiera abbiamo aiutato a costruirla: mai nessuno sarebbe riuscito a crearla da solo.

 

Per rendere possibile tutto questo chiediamo quindi a tutti il vostro sostegno, con una donazione libera, alla crescita di Betasom; il vostro contributo sarà utilizzato per il sostentamento della Base - costi di hosting, registrazioni, licenze - ma soprattutto per l'organizzazione di nuove attività - pubblicazioni, tornei, raduni.

 

 

Per maggiori informazioni e per scoprire le modalità di partecipazione:

 

 

 

Il Comando Ringrazia in anticipo tutti voi, per ogni piccolo come grande aiuto che vi sentirete di prestare alla Flottiglia!

Link to comment
Share on other sites

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.1k
    • Total Posts
      523.2k
×
×
  • Create New...