Drakken Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 ************************* START ENCRIPTION MESSAGE ************************* *********************** TITLE MISSION: Project NEXUS ************************* ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO NCAL ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH **** TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 17 DICEMBRE SITUAZIONE: Un sub inglese di nuova generazione basato sulla classe SSN Trafalgar completamete automatizzato senza equipaggio umano è andato fuori controllo. Inoltre il sub sembra essere dotato di un arma di difesa particolare : onde magnetiche che bloccano parte dei sistemi per un determinato periodo annullando alcune funzionalità di tutti i mezzi aerei o sub o di superficie in zona, si pensa che già a 10 miglia si possano avere i primi problemi. Ora il sub si trova in stand-by nella zona di cui trasmettiamo foto satellitare. (in mare aperto non avrete altri riferimenti) Molto probabilmente il computer di bordo SERIE NEXUS-90000 è entrato in paranoia e qualsiasi lancio di torpedo in zona potrebbe essere scambiato x atto ostile a quel punto non sappiamo le azioni che potrebbero seguire. Diverse task force scoperta la notizia si stanno muovendo per raggiungere la zone e tentare di catturare o difendere il SSN. ORDINI FLOTTA DW NATO DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI: FLOTTA NATO A ---> SSN 755 "CHEYENNE" : AVVICINARSI AL SUB "AI" INGLESE RILASCIARE L'UNITA' DRSV AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSA SENZA RISCHI TRASPORTARE I TECNICI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO. EVENTUALI ORDINI E REGOLE D'INGAGGIO SARANNO TRASMESSE VIA RADIO. CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / +STRIKE B ---> SSK "TODARO" : SCORTARE IL SUB CHEYENNE , ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / C ---> FFG 54 "FORD" : (1+ ELI OPT) SCORTARE LA SQUADRA DEI SUB ALLEATI E MANTENERE IL CONTROLLO DELLE OPERAZIONI TRACCIARE OGNI EVENTUALE UNITA' IN ZONA ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO. CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW / +ASUW D ---> P3c-ORION : PIANIFICARE UNA AZIONE DI PATROL E RIPORTARE OGNI CONTATTO AL RESTO DELLA TASK FORCE. ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / SONOBOY set SHALLOW ORDINI FLOTTA DW RUS DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI: A ---> SSK B880 "DEL'FIN " : SCORTARE IL SUB KABAN , ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW B ---> SSN K-579 "KABAN ": AVVICINARSI AL SUB "AI" INGLESE RILASCIARE L'UNITA' DRSV AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSA SENZA RISCHI TRASPORTARE I TECNICI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO. EVENTUALI ORDINI E REGOLE D'INGAGGIO SARANNO TRASMESSE VIA RADIO. CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW ORDINI FLOTTA DW INDIA DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI: A ---> SSN AKULA I "TIGR" : AVVICINARSI AL SUB "AI" INGLESE RILASCIARE L'UNITA' DRSV AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSA SENZA RISCHI TRASPORTARE I TECNICI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO. EVENTUALI ORDINI E REGOLE D'INGAGGIO SARANNO TRASMESSE VIA RADIO. CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW B ---> SSK "KILO" : SCORTARE IL SUB TIGR , ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW PRESENTARSI AL MOLO D'ATTRACCO CON IL NOMINATIVO E RELATIVA PIATTAFORMA SCELTA. ****************************************** END MESSAGE ****************************************** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted December 13, 2008 Author Report Share Posted December 13, 2008 Il :s07: MITO :s07: sarà al comando del suo battello leggendario.... il :s07: KABAN :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eliosurf Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 prenotato su FFG54 Ford (anche se preferirei la FFG57 Reuben James). elio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertore Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Faccio l'indiano... se possibile andrei sull'SSN AKULA I "TIGR", possibilmente in compagnia di un'istruttore così mi vale per il corso avanzato, altrimenti parteciperei volentieri ad un'altra scampagnata ricomponendo il 'Dream Team' sul KABAN! :s20: Altre possibilità, viste le mie attuali abilitazioni, non ne vedo... :s12: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AleX24 Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 (edited) ti consiglierei il kaban :s03: :s03: opterei anche io per il tigr :s10: in caso contrario cioè qualche istruttore vuole andare con sertore vado sul p3 Edited December 13, 2008 by AleX24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DVostrikov Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Visto che è richiesto il corso base al momento potrei giocare per tutte e tre le parti in gioco: - P3 (nato) - Kaban (cccp) - Tigr (india) Confermo che ci sono ma vediamo come siamo suddivisi e poi scelgo la piattaforma :s33: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonov Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Chiedo una cosa: sarebbe possibile giocarla giovedì 18 eventualmente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Per me mercoledì 17 è out (l'ennessima cena di lavoro natalizia), giovedì potrebbe farsi invece :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted December 13, 2008 Author Report Share Posted December 13, 2008 Giovedì molto probabilmente non ci sono io.... :s07: Mi dispiace !!! :s06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonov Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Dunque giovedì ho il corso 688 con Francesco. Per cui devo sentire prima lui per sapere come vuole organizzarsi. Se Francesco fa convergere la sua lezione nella partita di mercoledì allora mi prenoto per il 688 "Cheyenne" in modo da proseguire con le uscite del relativo Corso avanzato. In caso Francesco mantenesse la lezione di giovedì allora gioco ugualmente mercoledì ma sceglierei tra sub lato Russia o India. Appena so qualcosa di preciso posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertore Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Simonov, io ti consiglio i sub russi, o al limite quelli indiani... non mi risulta si schiantino sul fondo come quelli americani! :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 Io vorrei finire il corso questa settimana, quindi confemerei giovedì sera con Simonov/Alex/Steeljackal. Vi so dire quanto prima se mi è consentita la doppia libera uscita anche mercoledì!!! :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simonov Posted December 13, 2008 Report Share Posted December 13, 2008 (edited) Simonov, io ti consiglio i sub russi, o al limite quelli indiani... non mi risulta si schiantino sul fondo come quelli americani! :s03: :s03: :s03: Raccolgo il consiglio allora, sperando che i sub russi o indiani dispongano di un sonar contro fondale! :s03: Per la scelta non so, visto che il Kaban ed il Tigr sono prenotati, opterei per il Kilo indiano o l'SSK "Del'fin". Così porto avanti anche il corso avanzato di quella piattaforma.Sempre disponibile comunque per ricreare il Dream Team... :s02: Edited December 13, 2008 by Simonov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AleX24 Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 visto che può servire per le abilitazione lascio il tigr a qualcun altro e se possibile andrei o sul p3 o sulla perry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Io allora a questo giro passo... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steeljackal Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Giovedì sono al corso. Se la missione rimane di mercoledì andrei sul 688i, se già occupato mi accontento anche di un posto in cambusa (c'è la cambusa nei sub? :s12: ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AleX24 Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 a quanto ho capito omar la partita è di mercoledi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
goldorak Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Io salgo a bordo della fregata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubbe Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Presente SSK Todaro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted December 15, 2008 Author Report Share Posted December 15, 2008 FORZA GENTE :s20: la partita è veramente bella !!!!! oltre che impossibile :s10: ehehehe raccomandazione: esercitatevi con il rilascio del DRSV io l'ho fatto .... e se si eseguono le manovre come da manuale tutto va bene... attenzione presenza di :s07: ghiaccio :s07: 50% riepilogo: FLOTTA NATO: SSN 688i ---> STEELJACKAL SSK TODARO ---> BUBBE FFG O.H. PERRY ---> ELIOSURF / GOLDORAK P3-C ORION ---> ALEX / optional DvostrikoV FLOTTA RUS SSN AKULA II ---> DRAKKEN/ optional DvostrikoV SSK KILO ---> SIMONOV FLOTTA INDIA SSN AKULA I ---> SERTORE SSK KILO ---> optional DvostrikoV Attendiamo altri iscritti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AleX24 Posted December 16, 2008 Report Share Posted December 16, 2008 (edited) Drakken però in una missione con il ghiaccio non credo che abbia molto senzo un p3...per lo meno nella realtà non so in dw cosa succede Edited December 16, 2008 by AleX24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted December 16, 2008 Author Report Share Posted December 16, 2008 @ ALEX Ricordati che con il :s07: MITO :s07: tutto ha un senso.... mio giovane ex-padawan ribelle !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted December 16, 2008 Report Share Posted December 16, 2008 Sono dei vostri! :s20: :s20: :s20: Per me 688i o Todaro thanks! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted December 16, 2008 Report Share Posted December 16, 2008 siete dei birbomi!!!!! :s05: :s05: ,fate queste belle missioni senza l''Anti Mito....... spero continui anche quando torno io a fare simili missioni MITO,sfogati ora quando torno TI MENO!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted December 16, 2008 Author Report Share Posted December 16, 2008 Bravo Stefano... in tuo onore ti avevo inserito il tuo amato Cheyenne.... occhio a non stare troppo con le :s07: donne :s07: che poi perdi colpi !!!! :s03: :s03: :s03: Stai attento alla FFG... :s02: :s68: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AleX24 Posted December 16, 2008 Report Share Posted December 16, 2008 se possibile cambierei idea e vado sul 688 con omar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubbe Posted December 16, 2008 Report Share Posted December 16, 2008 C'è qualche sonarista disposto ad imbarcarsi sul 212??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted December 16, 2008 Report Share Posted December 16, 2008 (edited) Marco se sei riuscito a trovare il modo di far funzionare quel maledetto DSRV ti faremo un busto marmoreo con inciso: DRAKKEN :s07: IL MITO :s07: scherzi a parte effettivamente con AT3 dovrebbe funzionare, anche se solo in particolari condizioni...e in ogni caso i miei prodi cadetti avranno vita dura! :s10: :s10: :s02: Da quello che leggo comunque a me toccherà il P3c :s20: :s20: :s20: Edited December 16, 2008 by R.Hunter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Truffa Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Allora, ho deciso che faccio ferie con i corsi e partecipo anch'io :s03: Prenderei il kilo indiano oppure posso imbarcarmi su una qualsiasi piattaforma non nato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AleX24 Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 c'è qualcuno disponibile per fare dei test sulla mia connessione con dw prima della partita?? non vorrei avere i problemi dell'altra volta :s03: :s03: però che sia per le 18:30 19:00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DVostrikov Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Aggiornamento ore 16.30 FLOTTA NATO: SSN 688i ---> STEELJACKAL / ALEX SSK TODARO ---> BUBBE FFG O.H. PERRY ---> ELIOSURF / GOLDORAK P3-C ORION ---> R.HUNTER/ optional DvostrikoV FLOTTA RUS SSN AKULA II ---> DRAKKEN/ optional DvostrikoV SSK KILO ---> SIMONOV FLOTTA INDIA SSN AKULA I ---> SERTORE SSK KILO ---> TRUFFA Grosso modo dovrebbe essere questa la disposizione... :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Marco confermi che l'obiettivo è il rilascio del DSRV entro il range prestabilito e non che lo stesso DSRV agganci il Trafalgar? :s02: Ad ogni modo, lo dico soprattutto per i miei cadetti che saranno sul 688i e con i quali non abbiamo ancora affrontato l'argomento, la difficoltà sta nel non danneggiare il DSRV durante il rilascio...attenzione che se urta la torretta non solo si danneggia il DSRV, ma spesso e volentieri questo causa l'affondamento del sub, quindi occhio...anche perchè le scarse indicazioni che trovate sul manuale non sono affatto garanzia di buona riuscita della manovra! Ulteriori dettagli stasera in missione...:s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drakken Posted December 17, 2008 Author Report Share Posted December 17, 2008 Si confermo il DSRV deve avvicinarsi al SUB da recuperare, (-100 yard)... in realtà ho notato dalla mia simulazione per verificare il corretto funzionamento, il DSRV non aggancia il sub ma in pratica va esattamente sopra il sub perciò e consigliabile sganciarlo ad una profondità pari al sub da agganciare... poi il DRSV (e qui sta il bug di DW) va a 0 nodi e torna in superficie. Tutto ciò è valido solo se si ha la posizione esatta del SUB da agganciare... occhio !!! E come hai ricordato tu, anche cruciale il momento del distacco se posizionati male il DRSV potrebbe colpire la vela del proprio SUB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubbe Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Gente, mi lasciate solo soletto? :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
steeljackal Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 (edited) Ho fatto alcune prove di rilascio DSRV, ma non mi sembra sia migliorata molto la cosa con AT3: va subito in superficie, raggiunge la posizione del sub destinazione, ci si posiziona sopra per un po (sempre rimanendo in superficie), poi riparte andando alla quota di lancio e in direzione di lancio, e continua in quella direzione per chissà quali mete lontane e sconosciute :s12: E come hai ricordato tu, anche cruciale il momento del distacco se posizionati male il DRSV potrebbe colpire la vela del proprio SUB. Dalle prove che ho fatto il problema non è la posizione del sub madre o destinazione, ma solo la velocità al momento del lancio. Edited December 17, 2008 by steeljackal Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eliosurf Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 io più volte ho fatto missioni single con il DRSV, e non ho avuto problemi di sgancio (naturalmente aumentavo la velocità al rilascio, mi abbassavo di 20 ft e viravo di 30° rispetto al target) e aggancio con l'unità da soccorrere. Il vero problema è stato piuttosto il recupero del DRSV una volta effettuata la missione! qui per me sono sempre stati dolori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Ho fatto alcune prove di rilascio DSRV, ma non mi sembra sia migliorata molto la cosa con AT3: va subito in superficie, raggiunge la posizione del sub destinazione, ci si posiziona sopra per un po (sempre rimanendo in superficie), poi riparte andando alla quota di lancio e in direzione di lancio, e continua in quella direzione per chissà quali mete lontane e sconosciute smiley11.gif Anche a me fa così, mah CITAZIONEE come hai ricordato tu, anche cruciale il momento del distacco se posizionati male il DRSV potrebbe colpire la vela del proprio SUB. Dalle prove che ho fatto il problema non è la posizione del sub madre o destinazione, ma solo la velocità al momento del lancio. Per evitare i crash con la torretta nemmeno la velocità 0 ti dà garanzia...ma c'è un'altra manovra che ho provato con ottimi risultati in tutti i test effettuati... :s08: :s08: :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Concordo, il DSRV continua ad avere il comportamento descritto da Steeljackal. :s68: Per quanto riguarda il rilascio, non ho mai avuto problemi, c'è una manovra che permette di rilasciare il DSRV senza il minimo danno e in tutta sicurezza. :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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