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Sarò Noioso Ma... Un Altro Mod, Chiedo Pareri ^_^


VonDos

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rowzy7.jpg

 

Grazie, comandante von Faust!

Posto un aggiornamento con una poppa modificata.

Per rispondere posso dire che moddare una nave non è facilissimo, ma nemmeno impossibile.

Io faccio così, in 10 passi:

1) Decido che nave fare e mi documento su di essa, anche solo superficialmente per ora.

2) Identifico tra le navi già fatte quella che più gli somiglia (Qui ho usato la Roma)

3) Chiedo il permesso dell'autore del file originale per proseguire (Gerome73 è l'autore della Roma)

4) Copio i file della Roma, li rinomino (da NBB_Roma a NBB_Duilio, da BBRoma a BBDuilio per i roster per l'assegnazione della nazione) poi edito i vari files con i programmi necessari:

a) Per il file NBB_Duilio.dat serve pack3D, oltre a un programma di modellazione 3D (per me Maya7) e 3ditor.

b) per tutti gli altri 3Ditor (disponibile su subsim.com) e il notepad normale di windows

5) Apro il file .dat con pack3d , lo clono e chiudo

6) riapro lo stesso file clonato, quindi estraggo tutto con l'apposito bottone

7) modifico in Maya i file estratti che trovo nella cartella della nave clonata, dopo l'estrazione, nella sottocartella 3d

7b) ne curo le coordinate nel mondo 3d

8)Importo i file modellati uno alla volta con pack3d, importandoli nelle sottocartelle del file compresso (visibili a sinistra nel pack3d)

8b) inserisco le coordinate prima trovate nel file dat usando 3ditor

9)A questo punto il lavoro 3D è fatto; vado con il notepad e 3ditor ad aprire i rimanenti files per curare le caratteristiche dell'unità creata: armamenti, velocità ecc.

10) Testo la nave con alcune missioni di prova.

 

Sembra difficile... ma può non esserlo ^_^

 

Per modificare le skin invece basta un buon editor di immagini, e un convertitore da tga a bmp, secondo me. Irfanview e Photoshop per esempio sono buonissimi aiuti. Una volta trovato il file (eventualmente decompresso con pack3d se si trova in un file .dat di qualche unità) basta convertirlo e modificarlo come una immagine qualunque.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti, VonDos

Edited by VonDos
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Comandanti, ma come si fa ad inserire nel gioco queste fantastiche navi, Roma, littorio etc ?

 

Le devi attivare tramite il JSGME

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Grazie, comandante von Faust!

Posto un aggiornamento con una poppa modificata.

Per rispondere posso dire che moddare una nave non è facilissimo, ma nemmeno impossibile.

Io faccio così, in 10 passi:

.....

 

 

Chiarissimo. Grazie mille.

Edited by Von Faust
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Comandante scusate la mia incompetenza, ma su JSGME carico il file della nave ? è nel caso dove lo trovo ? grazie

 

Dammi del TU! :s01:

Allora scarichi il file (lo estrai dal file rar o zip) e lo copi in "C:Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\MODS" fatto questo avvii il JSGME e ti apparirà scritto il nome del mod. Attivarlo è semplicissimo ti basta selezionare il mod e cliccare sulla freccina:

309iwxw.jpg

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Ottima spiegazione, semplice e chiara ^_^

 

Il Duilio cresce, giorno per giorno; il grande modder Privateer, attuale team leader del progetto GWX, stà sviluppando una serie di armi apposite per le unità italiane, anche per la costruenda unità.. ne vedremo delle bellissime!

 

Per ora ecco il promo ufficiale della nave, in livrea camo standard:

 

rmduilioyp8.jpg

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  • 2 months later...
scaricata e installata con jsgme ma non funzia.

la trovo solo nel museeo ma come la posso guidare????

grazie

 

Ahimè non si tratta di una unità pilotabile, bensi di una nave per "intelligenza artificiale", da utilizzarsi per missioni singole, multiple o in campagna attraverso il mission editor :s68:

 

ps

Grazie Marcello 64 :s10:

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