Jump to content

Recommended Posts

Posted

Riporto testualmente:

IMMIGRAZIONE: SILURI INTELLIGENTI CONTRO SBARCHI,

LA PIU' EFFICACE TRA LE ARMI NON LETALI

ROMA, 2 FEB - Coste italiane troppo esposte agli sbarchi delle carrette del mare. Per fermare il flusso dei clandestini, si può pensare anche ad utilizzare "armi non letali". Tra queste, spicca per efficacia il "siluro intelligente", in grado di bloccare le eliche del motore dell' imbarcazione. A proporre questo ed altri metodi drastici contro l' immigrazione illegale è il rapporto "Il controllo dei traffici migratori illeciti nel Mare Mediterraneo", realizzato dalla Scuola superiore dell' economia e delle finanze (alle dirette dipendenze dl ministero dell' Economia) e dal Centro studi geopolitica economica (Csge).

Lo studio, coordinato dal generale Carlo Jean, presidente del Csge e da Gian Maria Piccinelli, ordinario di diritto musulmano e dei paesi islamici della Seconda università di Napoli, immagina possibili soluzioni al problema di come bloccare gommoni ed altre imbarcazioni in mare aperto. Tra le ipotesi "fattibile sotto il profilo tecnologico ed economico, è il blocco delle eliche del motore fuoribordo realizzato mediante cavi subacquei sospesi al pelo dell' acqua e portati in zona da un vettore subacqueo realizzato a partire da un siluro pesante opportunamente adattato". L' arma "intelligente" potrebbe essere costituita da un siluro tipo A184 mod. 3 modificato con due appendici posteriori in grado di trainare un certo numero di cavi in gomma con anima di nylon. Il vettore, rileva il rapporto, viene filoguidato in zona sulla base delle informazioni fornite da un radar in modo da incrociare la rotta stimata dall' imbarcazione in tempo sufficientemente breve, in modo che il natante non abbia possibilità di cambiare rotta. Il costo per singola missione, compresa la rigenerazione del siluro, si aggira attorno ai 150.000 euro. Il singolo siluro costa circa 1 milione di euro. I siluri possono essere utilizzati per un centinaio di missioni. Una riduzione dei costi potrebbe derivare dal fatto che la Marina militare ha, a quanto sembra, un eccesso di siluri nei suoi magazzini e sta cercando di rivenderli a prezzo di realizzo. In casi particolari, come ad esempio, un' imbarcazione che ritorna nel porto d' origine con a bordo i soli scafisti, potrebbero essere usate altri tipi di armi non letali. Lo studio ne prende in considerazione diverse: si va da congegni acustici ed ottici alla buccia di banana istantanea (polimeri che rendono una superficie completamente priva di attrito, impedendo così il movimento), dalle barriere a schiuma alle scariche elettromagnetiche.

QM

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Sarebbe più economico una batteria di obici da 203mm.........

Posted

Adesso dirò qualcosa di particolarmente cattivo:

AFFONDIAMOLI TUTTI A CANNONATE!!!!!

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Comandante Gotrek!! Sono pienamente d'accordo con te, ma così d'accordo che.......beviamoci su!! Osteeee!! Una cassa di Spalletti dalla mia riserva!! :s28:

In effetti se le zone interessate dagli sbarchi venissero dichiarate "zona militare", bisognerebbe pattugliarle......e ogni intruso andrebbe affondato!! (a cannonate se necessario) Altro che siluri intelligenti.........

Posted

AGGIORNAMENTO

ROMA, 2 FEB - Ecco le altre armi non letali esaminate nel volume. Si tratta di armi, viene spiegato, "esplicitamente concepite per 'incapacitare' persone per brevi periodi senza arrecare loro danni permanenti e, soprattutto, senza ucciderli". ARMI ACUSTICHE - Congegni che possono indurre da un blando senso di fastidio fino ad influenzare in modo massiccio il comportamento delle persone colpite. Vengono indotti sintomi di nausea, panico, disorientamento. ARMI ACUSTICHE ED OTTICHE - Congegni che accoppiano ai sistemi acustici meccanismi capaci di provocare effetti ottici come l' abbagliamento. BUCCIA DI BANANA ISTANTANEA - Particolari polimeri che possono rendere una superficie totalmente priva di attrito, rendendo impossibile il movimento. Utile per bloccare persone in fuga. BARRIERE A SCHIUMA - Barriere artificiali, o getti di schiuma adesiva che 'incolla' temporaneamente il bersaglio. Esiste anche un getto di schiuma al peperoncino ed un particolare tipo di fumo freddo che limita la capacità di coordinamento tra mano ed occhio. AGENTI SEDATIVI - Agiscono molto rapidamente per assorbimento attraverso la pelle. Per casi particolarmente difficili esistono siringhe piene di sedativi che possono essere 'sparate'. ONDE ELETTROMAGNETICHE - Scariche elettromagnetiche ad alta potenza possono indurre stati di incoscienza. PROIETTILI SPECIALI - Rivestiti di gomma o contenenti liquidi, questi proiettili agiscono sul sistema nervoso. FASCI DI RADIAZIONE VMADS (Vehicle mounted active denial system) - Provocano un rapidissimo riscaldamento della superficie esterna della pelle delle persone colpite, causando un forte dolore che scompare se il trasmettitore viene spento o la persona colpita esce dalla zona coperta dal raggio.

QM

Posted

Ripeto, non me ne frega nulla se si fanno male. Se vengono a rompere con le carrette rispedirli al mittente costa troppo.

Tanto vale mandarli ai pesci.

Che costa di meno e intimidisce di più!

Posted

REAZIONI

IMMIGRAZIONE:SILURI INTELLIGENTE;FIORONI(DL), PROPOSTA FOLLE

ROMA, 2 FEB - Una proposta "folle e sconcertante". Così Giuseppe Fioroni della Margherita commenta lo studio sul "siluro intelligente" in grado di bloccare le eliche del motore delle carrette del mare, contenuto nel rapporto "Il controllo dei traffici migratori illeciti nel Mare Mediterraneo", realizzato dalla Scuola superiore dell' economia e delle finanze e dal Centro studi geopolitica economica (Csge). "Ormai, da tempo -dice- nel centrodestra emerge con preoccupante ricorrenza l'idea dell'uso delle armi come soluzione per fronteggiare il problema dell'immigrazione clandestina, segno purtroppo, che le tesi xenofobe di Bossi hanno trovato tragica accoglienza anche nel resto della compagine governativa". E aggiunge: "E' ancora più grave che dopo le parole espresse del Santo Padre non più di due giorni fa sulla necessità di accoglienza e di dialogo come base per la pace, il centrodestra affidi la soluzione di un problema drammatico quale quello dell'immigrazione, che richiederebbe intelligenza e conoscenza del fenomeno, alle estemporanee e cervellotiche trovate di qualche novello dottor Stranamore". "Fino ad oggi -conclude- il governo sul fronte dell'immigrazione ha fallito su tutta la linea evitando ogni volta di confrontarsi, per motivi puramente strumentali e demagogici con le reali cause del fenomeno. E' avvilente che oggi, all'incapacità, si aggiunga lo spreco di fondi dei contribuenti per studi allucinanti e folli quale quello coordinato dal generale Carlo Jean".

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Contro l'immigrazione CLANDESTINA c'é poco da fare, i politici sperano di fermarli a parole.........Tempo perso!!! Su questa faccenda concordo con Gotrek: E' ORA CHE LA PAROLA VENGA PASSATA ALLA VOCE TONANTE DEL CANNONE!!!!!!!

Posted

Daccordo, a condizione di sparare a salve!

Ricordo che la morte, anche quella degli altri è un fatto irreversibile.

??? :s13: :s13: :s13:

Posted

Ci sarebbe un' esempio da seguire : la Grecia che ha sparato davvero contro le imbarcazioni dei clandestini e chissa'perche' da quella volta li non ci vanno piu' . :s08:

Posted

Se spari a salve non gli fai nulla.

Bisogna dimostrare che non si scherza. Danneggiando le loro carrette

Posted

umh.. che spreco di soldi!!!!

non serve tutto questo...

io propongo.. la legge del taglio del pisello :s01:))

il primo che sbarca gli si taglia :s01: :s04:

... andranno in Grecia piuttosto che in italia :p

Posted

Soluzione alternativa e più economica:

Si manda il Garibaldi con gli Harrier ad incrociare nell'adriatico. La scusa è quella di osservare da vicino e fornire copertura radar.

Ma una volta che gli scafisti hanno scaricato e non ci vanno di mezzo i poveri cristi di clandestini, l'Harrier del Garibaldi si mette in volo stazionario a pochi metri sopra il gommmone, abbrustolendo come degli speck gli scafisti slavi ...

E se quelli aprono il fuoco ha tutto il diritto di passare alle mitragliere.

Ed è noto che i colpi di mitraglia costino meno dei siluri ...

Così, dissuasi i vettori, non ci saranno più clandestini per mancanza di trasporti ...

Guest Scorpio
Posted

:s07: :s07: :s07:

Sarò schietto e franco.......

Ne ho lette di stronzate.... ma questa le batte davvero tutte..... credo proprio che i sottosegretari del nostro democratico governo abbiano fatto un vero e proprio stage intensivo di ecceduto nella vendita di sostanze stupefacenti... e che i politici più sensibili... abbiano perso totalmente il senzo della ragione.

@Gotrek:

permettimi di riprenderti caro Gotrek... temo proprio che ti sia finita una vipera nelle mutande ( :s11: ) .... e vorrei ricordarti che gli italiani sono stati emigranti.... e che in quel periodo.... non è che fossero tutti santi....

Ci lamentiamo degli albanesi definendoli delinquenti..... ma in america la mafia chi l'ha portata?

Quindi quando offendi queste persone... OFFENDI prima di tutto noi italiani.... che fummo (e che per fortuna nostra non siamo più) emigranti......

Quindi, e te lo chiedo come favore personale, non scrivere più certe follie. :s02:

@Betasom

Beh... finchè ce la prendiamo solo con gli scafisti (ma anche con le organizzazioni che detengono il monopolio di certi traffici) non posso certo non trovarmi d'accordo con te :s02:

Posted

Hai ragione Scorpio forse ho esagerato, ma il fatto è che non li sopporto più sti scafisti.

Allora è deciso, gli ammazziamo tutti gli scafisti appena lasciano i clandestini e poi li rimandiamo a casa e gli costruiamo una bella fabbrica della Fiat o della Parmalat per dargli pure il lavoro!

Posted
Hai ragione Scorpio forse ho esagerato, ma il fatto è che non li sopporto più sti scafisti.

Allora è deciso, gli ammazziamo tutti gli scafisti appena lasciano i clandestini e poi li rimandiamo a casa e gli costruiamo una bella fabbrica della Fiat o della Parmalat per dargli pure il lavoro!

Però... potrebbero tirare fuori qualche macchina carina!!

magari hanno + stile dei designers della FIAT :s01: :s01: :s01: , peggio non si può.

Posted

Si me la vedo la Punto "Beriscia", l'unica auto elettrica a cui puoi ricaricare le batterie allacciandoti ai lampioni ...

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted
Si me la vedo la Punto "Beriscia", l'unica auto elettrica a cui puoi ricaricare le batterie allacciandoti ai lampioni ...

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

ehheh propulsione elettrica ??? dai la mettono sottosopra e la usano per fare le traversate :s01: :s01: poi possono sempre impiegare il motore diesel!

:s04: :s04: :s04: :s03: :s03: :s03:

Posted
ehheh propulsione elettrica ???   dai la mettono sottosopra e la usano per fare le traversate :s01: :s01: poi possono sempre impiegare il motore diesel!

:s04: :s04: :s04: :s03: :s03: :s03:

Per come tengon l'acqua le Punto dai finestrini ? Sei matto ?

Finisce che affondano quando sono ancora in vista di Durazzo ....

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted

Concordo con Scorpio.....PATRIA e ONORE

Siamo ITALIANI ovvero i padri della Civiltà occidentale...

Facciamo Fuori i nostri politici (nn ho trovato un termine abbastanza deplorevole da mettere prima dell'aggettivo!!!) e poi gli scafisti e le menti delle organizzazioni criminali.

ps. Scusate se la parola "organizzazione criminale" e "politico" si comfondono tra loro.

Posted

Vorrei puntualizzare una cosa.

Arma e quell'attrezzo atto ad arrecare il maggior danno oppure ad invalidare un possibili bersaglio.

Perdonate la mia libera e personale interpretazione, ma questo è il concetto in parole semplici.

Dunque, chiarito il concetto di arma veniamo alle armi non letali. Soddisfano i requisiti esposti sopra? No. Dunque non sono armi e di conseguenza inutili. :s11:

Posted

Contro gli scafisti ed organizzatori mi trovo daccordo con Scorpio (che quando parla di etica riesce ad essere sobrio :s07:) e Betasom.

PUGNO DI FERROPUGNO DI FERRO

Guest Scorpio
Posted
e poi li rimandiamo a casa e gli costruiamo una bella fabbrica della Fiat o della Parmalat per dargli pure il lavoro!

Se costruiamo queste fabbriche... beh credo che continueranno a sbarcare in Italia :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Per come tengon l'acqua le Punto dai finestrini ? Sei matto ?

Finisce che affondano quando sono ancora in vista di Durazzo .

Si sa, la Punto in fondo al mare è sempre più bella :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04:

ps. Scusate se la parola "organizzazione criminale" e "politico" si comfondono tra loro.

Non erano sinonimi??????? :s10: :s11: :s11: :s11: :s11:

mi trovo daccordo con Scorpio (che quando parla di etica riesce ad essere sobrio ) .

Shhhhhhhh, non dirlo in giro che sono sobrio..... ho una reputazione da difendere :s10: :s04: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Posted

scusate la franchezza...........

concordo pienamente con quanto detto da scorpio

e poi gli eccessi non portano da nessuna parte........sopratutto gli slogan....poco riflessivi :s02:

possono essere molto pericolosi.

Da risolvere c'è tanto ma con metodi civili...ricxordiamoci anche che una cosa è l'immigrazione e i drammi di tanti popoli....e un cosa è la lotta allla criminalità organizzata

sia esterna che,non dimentichimolo,interna.....i basisti ci sono sempre.

Altra cosa strana è che da una parte si predica il libero mercato e poi ci si lamenta dei fllussi migratori delle popolazioni più sfruttate del mondo :s02:

Insomma il problema esiste ma non è quello il modo di risolverlo.

A questo punto invito tutti a berci sopra :s01: :s01: :s01:

la mia cantina è aperta a tutti.....a scorpio ditelo per ultimo :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Ricapitolando: la nostra classe politica sarebbe da buttare a mare (a dir poco), considerando che non possiamo prendere a cannonate quei b.........i per non attirarci le ire di un chissachì magari esponente del Vaticano, tenendo conto che anche se facessimo un blocco navale i nostri militi avrebbero le mani legate dai politicanti (vedi anche regole d'ingaggio impossibili da attuare), si delibera che........si vada tutti da SONAR a fare una bella bevuta!!!!!!!!!! :s28:

Posted

Già il Paese andava maluccio prima, ma da quando hanno deciso che il buonismo dovesse andare di moda oramai è impossibile anche ad un Carabiniere sparare a chi forza un posto di blocco ... figurati se si tratta poi di abbordare un gommone di scafisti scarico ...

Poveri noi .... :s12: :s12: :s12:

Posted

INSISTO...........

tutti a bere a casa mia :s02: :s02: :s02: :s02:

:s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01:

Guest Scorpio
Posted
INSISTO...........

tutti a bere a casa mia

per me è un lungo viaggio, ma se proprio insisti :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04:

Posted

Poche idee, spesso ben confuse.

Bene s.ri C.ti, io (e con me tutti i militari) sono l'esecutore del volere del Popolo Italiano emanato per tramite del Governo. Cosa vogliamo?

La strage degli innocenti?

Lo Scandalo del Chimera?

Uno sbarco legale e controllato ma di chiunque?

Importiamo direttamente la Mafia?

Il bello di un Paese democratico è che tutti possono esprimere il loro parere ma, spesso, nessuno assume una posizione chiara e definitiva, se lo fà vuol dire che la sua poltrona non corre alcun rischio...

Anche sparare comunque conta poco, gli spagnoli lo sanno bene visto che non hanno tutte le nostre restrizioni per respingere lo sbarco di clandestini.

Il fatto che i nostri mafiosi abbiano preso piede in Americo non mi sembra un buon motivo per importare quella albanese, anche se l'impressione da privato cittadino è che ci sia una accordo tra i padroni di casa e nuovi arrivati del tipo "sbrigami i lavori più umili e poi vediamo..."

Se il governo deciderà che dobbiamo sparare eseguiremo gli ordini, ma qlc di Voi ha mai raccolto cadaveri in mezzo al mediterraneo?

IL C.te TODARO "strigliato" per il salvataggio dei superstiti del Kabalo rispose ai tedeschi "loro non hanno alle spalle 2 millenni di civiltà"

Posted

Herr Director, questo gioco già lo conosco.

Ma voce di popolo voce di Dio. Anche se confuse ed avventate mostrano il malessere di quasi tutta la popolazione. Difficile in uno stato democratico e civile come l'Italia controllare un fenomeno del genere ed impossibile per chi lo attua operare in queste condizioni.

Hai tempi della guerra in Albania ero dell'idea che dovevamo andare noi a prendere chi voleva sfollare, abbiamo perso una grande occasione, ora si poteva chiudere la porta nel diritto di poterlo fare. In questo caso Stato Pavido e Vigliacco, mi perdonino.

Determinazione, nessun compromesso (se possibile) :s02:

Comunque sempre e dovunque Viva L'Italia.

E consentitemi una massima, che a me piacciono tanto :s04:

C'è un tempo per pescare ed uno per asciugare le reti.

Posted

Concordo in pieno con Totiano!!!!!

A proposito del fatto del Chimera......quando accadde, se non sbaglio prima di pasqua del 97, ero ancora in servizio a bordo dell' Ardito. Ricordo benissimo quelle giornate con profondo dispiacere per come la Marina Militare venne trattata e umiliata da quasi tutta la stampa (ricordo ancora stampato negli occhi il titolo del Manifesto riportante la dicitura cubitale "ASSASSINI") e di conseguenza da quasi tutta l'opinione pubblica. Bene da allora la mia gia' minima tolleranza razzista e' del tutto scomparsa e ora odio questa gente come odio quei giornalisti che sputtanarono la nostra amata Marina.

Fortunatamente tutte le commissioni di inchiesta sia in ambito militare che in ambito ordinario hanno PIENAMENTE sgagionato il Comandante del Chimera, unitamente all' equipaggio tutto, dal benche' minimo sospetto di colpa o dolo.

Detto questo non penso che l'idea dei siluri "armati" con fili di nylon sia una assurdita' anche se, a mio modesto avviso ci sarebbero metodi piu' rapidi e meno costosi. Cmq costi quello che costi via dai co@@@@@i questa gentaglia!!!!!!!

Posted

Sono sempre molto ermetico, forse non capito, ma concordo pure io con queste cose.

Su una consentitemi un pensiero, l'assoluzione del comandante del Chimera, siamo degli stolti, ho è colpevole o si contrasta, invece il classico buonismo italico. Io concordo sull'assoluzione, su quella dell'equipaggio non serve neppure parlarne. Ma allora a che gioco giochiamo? Si contrasta o no? Se si tutto OK ma se no allora colpevole, PORCATTROIA. Comunque ha la mia stima ed approvazione, sicuro che ciò che ha fatto lo ha eseguito seguendo la consegna assegnata.

Posted

permettetemi una piccola premassa:rispondo sul l'argomento per il solo gusto della dialettica e del confronto senza pregiudizzi pur nella differenza di idee.

Dunque.....sono fermamente convinto della necessità di posizioni politiche chiare e di scelte convincenti e non raffazzonate e contraddittorie inerenti il tema dll'immigrazione clandestina.Così come lo sono sul fatto che le F.A. debbano ricevere ,da parte del potere politico,regole di ingaggio chiare e su cui poi non si debba recriminare(anche io sono rimasto incredulo dopo il putiferio suscitato dal caso Chimera )

Certamente chi sceglie deve assumersi le proprie responsabilità !!!!

Il " buonismo " non c'entra nulla.....e nessuno lo sta invocando. Semmai si richiede un approccio razionale al problema sia di tipo squisitamente politico sia di intelligence e di repressione della criminalità organizzata interna e esterna.

Certamente chi emigra in Italia deve rispettare gli ordinamenti e le leggi di questa nazione.

Cerchiamo di non usare termini come "odio" riferito e indirizzato a popoli diversi dal nostro oppure di "gentaglia".Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Forse non ci si rende conto delle implicazioni e dei risvolti;forse non si è mai provato sulla propria pelle cosa vuldire "razzismo" o discriminazione.Niente di più facile che etichettare tutto e tutti.Personalmente ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire diffidenza e disprezzo o essere guardati dall'alto solo perchè meridionale venendo omologato ad un modello negativo della nostra realtà sociale come se fossimo tutti dei criminali o degli sfaticati;provate aimmaginare cosa si prova sentirsi dire.."no!..ai calabresi e ai sardi non affittiamo stanze" oppure sul posto di lavoro "terun" con disprezzo e odio.

Quanti italiani ,spinti all'emigrazione dalla fame e dalla disoccupazione,hanno provato all'estero il razzismo e la diffidenza ,quanti di loro sono stati trattati e vivevano come bestie in germania ,in belgio ecc....quanti sono stati omologati a mafiosi e delinquenti.

Insomma non generalizziamo e guardiamo alla nostra storia per poter guardare avanti con razionalità e senza spinte emotive.Ripeto,il buoinismo non c'entra nullae pensarla diversamente non significa fiancheggiare.

sono convinto che quando ci si confronta senza pregiudizzi di sorta si ottengono risultati e scelte positive e risolutive.E si badi che ciò non significa tollerare attività e coportamenti che nulla hanno a che fare con la civiltà !!!

Saltuariamente chiamo un giovane immigrato del Marocco(ha il permesso di soggiorno)Hassan,per lavori in giardino;è una brava e onesta persona e spesso confrontiamo tradizioni e culture;spera di portare in Italia Moglie e figli(2 e 4 anni).Non sono tutti uguali......come noi del resto!!!.Non generalizziamo!!

Perdonatemi se sono stato logorroico,ma è solo il piacere per il confronto,sereno,delle idee che mi ha spinto a rispondere :s01:

Sinceramente e con il dovuto rispetto per le altrui idee

Sandro Belvedere ( sonar)

Guest Scorpio
Posted

Sarò breve anche perché sono dal cell., ma mentre scrivo mi chiedo dove questa follia stia arrivando.

Punto uno:

Di chi è la colpa se questi clandestini riescono a salpare? Vorrete forse dire che le forze dell'ordine nulla sanno? E che il governo locale non sa bene che la polizia fa finta di non sapere?

Ed allora non diciamo immani stupidaggini su siluri o idiote frasi razziste, semmai dovrebbe essere il nostro governo a fare le dovute pressioni, anche di carattere economico.

Punto numero due:

Come mai non appena i campi profughi si svuotano sbarcano, con un tempismo a dir poco eccezionale altri ne arrivano? E perché, per esempio, le ragazze più carine vengono fatte uscire di stramano da questi campi accompagnate da gente in odor di mafia?

Vogliamo forse chiudere gli occhi e non capire che la mafia italiana è in combutta con quella straniera e che sfrutta la disperazione di queste persone a loro vantaggio?

Perché il nostro governo non fa una beneamata mazza in tal senso?

(e vi parla chi abita a 15minuti da uno da quello di S.Anna)

Punto numero tre:

Ma avete mai visto in che razza di condizioni arrivano sti poteri cristi?

Avete mai visto come vengono stipati in quelle carrette?

Sicuramente chi parla a vanvera non sa, o peggio non riesce a capire il dramma che li ha spinti in questo folle viaggio, è così ignorante da non sapere che molti di quei profughi considerano l'Italia un porto di passaggio per altre nazioni, di certo chi parla con totale disprezzo per la vita altrui non ha mai sofferto né patito mai la fame e se invece gli è capitato allora è così egoista e sadico da fregarsene altamente del prossimo e magari, colmo dei colmi, questa gente si professa pure cattolica! (di certo con disappunto di chi è veramente credente)

Per la cronaca rammento che Crotone è punto di arrivo di queste carrette e che ad oggi almeno una ventina di queste navi sono attualmente attraccate.

Punto numero quattro:

Non siamo buonisti, ma abbiamo per l'appunto due millenni di storia.

Punto numero cinque:

Se li affondassimo tutti cosa avremmo risolto, a parte stravolgere i valori costituzionali che sono alla base della nostra Repubblica?

DURA LEX SED LEX

Punto numero sei:

Personalmente essendo stato oggetto di attacchi razzisti per il mio essere meridionale (come aveva giustamente detto anche sonar), mi sono ben fatto un'idea di coloro che si abbassano a questo livello.

Sono infatti fermamente convinto che costoro siano profondamente ignoranti, stolti e sfoghino la loro congenita impotenza su coloro che ritengono più deboli o svantaggiati.

A costoro non va la mia rabbia, ma solo un sentimento di umana compassione.

Che il forum mi possa perdonare, ma vi giuro che mi era impossibile tacere!

Il vostro sempre sincero e di certo non buonista

C.te Scorpio

Posted

scusami scorpio,ma non è il caso di usare certi aggettivi riguardo le altrui idee. :s02:

scusami se mi sono permesso.

La contrapposizione riduce lo spazio del dialogo e della comprensioe reciproca.Ciao :s01:

Posted

i post di totiano, sonar e scorpio riportano per fortuna un po' di umanità tra tante frasi che sono state scritte (spero per fretta eccessiva o mancanza di riflessione appropriata) in questo thread.

io posso dirvi, da polentone del nord :s02:, il razzismo che aleggia qui dalle nostre parti (nn sempre ma in alcune occasioni); mi fa schifo il pensare che un essere umano possa essere considerato una "cosa" e discriminato per la pelle o per la religione o per chissacos'altro!

io ho molti amici e conoscenti (sul lavoro e a casa) marocchini e senegalesi e albanesi e rumeni o polacchi; vi posso dire che con la gente basta parlarci e conoscerla, basta sforzarsi di conoscere la loro cultura e il loro modo di pensare o di fare per farsi un' idea che alla fin fine sono persone come noi, con una famiglia gli amici e tutti i problemi che ognuno di noi ha.

bisogna aprire la propria mente e ampliare i nostri orizzonti: le merci e i soldi possono ormai scorazzare per tutto il pianeta.... perchè gli uomini no?!

Posted
Contro l'immigrazione CLANDESTINA c'é poco da fare, i politici sperano di fermarli a parole.........Tempo perso!!! Su questa faccenda concordo con Gotrek: E' ORA CHE LA PAROLA VENGA PASSATA ALLA VOCE TONANTE DEL CANNONE!!!!!!!

Giusto.

Posted

Beh in effetti la colpa non è dei poveri clandestini.

Ma del sistema che non permette di cambiare le cose.

Che i clandestini vengano in Italia o la usino solo come porta per l'Europa non cambia: non va bene

Dobbiamo imporre regole rigide e interventi per evitare che debbano scappare dal loro paese.

Posted

O fare come ora, che è la cosa che ci riesce meglio, lavarcene le mani.

Considerazione.

Ho notato che i dibatti sul forum spesso prendono una piega strana. Sono convinto che questo accade per colpa del tipo di comunicazione che si instaura in questa maniera, vuoi per colpa del sintetizzare o per la battuta semiseria si creano impressioni magari non corrispondenti a quello che si voleva dire. :s13:

Guest Scorpio
Posted
scusami scorpio,ma non è il caso di usare certi aggettivi riguardo le altrui idee.

scusami se mi sono permesso.

Figurati , non ti sei permesso..... più semplicemente mi ero alterato.... certe volte succede...... ma ora dopo una lunga giornata all'aria aperta ora mi sono messo l'anima in pace :s02:

Ciò non toglie che improperi a parte, l'idea di fondo sia quella :s02:

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Signori Comandanti, il problema non è semplice. E' giustamente vero che fra quella povera gente non ci sono solo criminali ma anche brava gente, è anche vero che bisogna colpire gli scafisti e non i poveracci, è anche vero che per venire fino in Italia pagano un sacco di soldi; con quei soldi non potrebbero cercare di vivere meglio a casa loro? Peché non emigrano in Grecia invece che venire da noi? (Chissà, forse i greci li pigliano a cannonate........) La soluzione? Cercare di trovare un sistema per farli vivere meglio a casa loro, se vivessero meglio non migrerebbero fin qua. Ma a questo punto le cose si complicano ancora di più. Le potenti organizzazioni criminali albanesi non penso che permetterebbero una cosa del genere. Non possiamo andare in Albania a sterminare la LORO mafia, non possiamo nemmeno prenderli a cannonate, ma non possiamo nemmeno permettere che si vada avanti così. Quando finirà tutto ciò?

Guest Scorpio
Posted

Passate 24 ore dal momento personale di follia... forse forse riesco anche a spiegare in modo decente.

Mi ricordo tempo fa che un amico webdesigner rimase a dir poco scioccato quando seppe i "lavori" che stavo svolgendo qui dentro... ma soprattutto non si capacitava del fatto che lo facessi gratis: <Non ti pagano?>

In effetti non immagina che l'essere pagato, nulla è in confronto all'essere ripagato.... ed ovviamente in questa "base" la stima e l'affetto le ho sempre sentite e francamente le ho sempre considerate come il motore per andare avanti.

Eppure certe volte mi imbatto in frasi che mi lasciano a dir poco sconcertato per non dire profondamente amareggiato.

In queste situazioni credo che una pugnalata alla schiena mi farebbe meno male... l'attaccamento alla flottiglia si trasforma da orgoglioso vincolo a peso insostenibile... l'entusiasmo viene meno, la voglia di continuare si affievolisce.

Tacere mi è impossibile..... da terra di mafia in cui purtroppo vivo, il silenzio è colpevole e complice, ed aiutare seppur indirettamente gli autori di queste frasi è al di fuori del mio pensiero.

Certo i modi usati da me in questa situazione, non mi hanno certo inorgoglito... anzi sono rimasto decisamente turbato per un'intera giornata... d'altronde adesso non starei a scrivere il perchè di quella sfuriata.....

Il punto è questo: .... ciò che porta a fare a collaborare a passare notti insonni su tanti progetti e lavori, si basa... anzi si fonda sull'attaccamento a questa flottiglia.... ma il generarsi di date frasi da "tolleranza zero anzi meno uno" rende sempre più forte il sussurrìo di quel punsante che si chiama "cancella utente"... ed in questo caso ho alzato il mio tono proprio per coprire quella voce tentatrice.... per evitare che avesse il sopravvento quella parte che, in questi casi, preferirebbe andarsene.

Scusate ancora lo sfogo.

Sinceramente vostro

C.te Scorpio

Posted

Tranquillo Scorpio, grida pure quanto vuoi.

Piuttosto che ascoltare le voci insistenti bevi anche tu dalla mia riserva!!!!

Alla Tua

Posted
.... ma il generarsi di date frasi da "tolleranza zero anzi meno uno" rende sempre più forte il sussurrìo di quel punsante che si chiama "cancella utente"... ed in questo caso ho alzato il mio tono proprio per coprire quella voce tentatrice.... per evitare che avesse il sopravvento quella parte che, in questi casi, preferirebbe andarsene.

Scusate ancora lo sfogo.

Sinceramente vostro

C.te Scorpio

Sbattere la porta ed andarsene non è il modo giusto di affrontare le discussioni a parer mio. E' un pò come dire: siete senza speranza e io con GENTAGLIA del genere non voglio avere a che fare.

Tanto vale per gli Albanesi quanto vale per noi: non tutti siamo uguali, ogniuno la vede a modo proprio. Occorre saper convivere con le diversità.

C'è che di noi è più impulsivo, e dovendo esprimere la propria idea in 4 righe la esprime in modo "Reazionario". Che chi leggendo le 4 righe prende tutto troppo sul serio e rincara la dose, con effetto volano, quando in origine la storia delle "cannonate" era un iperbole per dire che qualcosa di serio e decisivo và fatto.

Che senso ha farsi tentare a mollare tutto perchè si è in disaccordo con qualcuno ? Chissà con quanti sei in disaccordo a Crotone , ma non per questo decidi di trasferirti a Bellaggio (CO) !

[Anche perchè poi, in cuor tuo sai che mentre scaricheresti i bagagli dalla macchina passerebbe il solito vecchietto str###o e cagacazzo con la bici portata a mano che borbotterebbe: " Tel'chi un alter TERUN !" :s11: :s11: :s11: :s11: ]

Concludendo: meglio alzare il tono e gridare la tua, piuttosto che sbattere la porta e andartene. Fintanto che gridi comunque segnifica che ritieni i tuoi interlocutori degni di attenzione. :s02:

Posted

Caro Fly, la Tua, aleggia sul tread con le ali della saggezza.

Come diceva quel tale, due parole sono poche, ed una è di troppo.

:s03: :s02: :s15:

Guest Scorpio
Posted
C'è che di noi è più impulsivo, e dovendo esprimere la propria idea in 4 righe la esprime in modo "Reazionario". Che chi leggendo le 4 righe prende tutto troppo sul serio e rincara la dose, con effetto volano, quando in origine la storia delle "cannonate" era un iperbole per dire che qualcosa di serio e decisivo và fatto.

Anche la mia era un iperbole.... anche se su 40 righe :s02:

Posted

Lo confesso: nel postare questa notizia, in uno dei pochi momenti di respiro che sto avendo in questi giorni, mai avrei immaginato tanto interesse e tanta partecipazione.

Mi piace constatare che - a differenza di tente polemiche strumentali sollevate in passato - questo forum dimostri così tanta difformità di vedute. E' la migliore risposta a tente provocazioni.

La mia posizione, strettamente personale.

Esiste una legge. E per principio questa va rispettata. Se la legge non ci piace, dobbiamo adoperarci affinchè questa, democraticamente, venga cambiata.

Fintanto che la legge ci sarà, esse deve essere rispettata. E ritengo che questa iniziativa vada interpretata in questo senso.

Il fatto che l'Italia sia stata un popolo di emigranti (lo so sulla mia pelle, vero nonno Fly?) non legittima l'ipocrita affermazione secondo la quale dobbiamo spalancare le porte a tutti. Le porte le apriamo in base a quello che stabilisce una legge democratica e democraticamente approvata. Chi tenta di entrare in modo clandestino deve - in base alla stessa legge - essere contrastato e perseguito.

Non posso non rilevare un particolare, che mi da molto fastidio: allorquando il personale della nostra Marina Militare applicò quelle che erano le regole d'ingaggio vigenti (governo in carica: centrosinistra) il Comandante dell'unità che affondò la illegale nave clandestina venne crocefisso dall'opposizione ed il suo leader dell'epoca (ora Presidente del Consiglio dei Ministri) con le lacrimucce agli occhi disse che che dovevamo accogliere i clandestini, e per dare l'esempio ne assunse uno nelle sue aziende. Oggi devo rilevare che ha un atteggiamento differente.

Non accetto che seri servitori dello Stato, quali furono e sono gli uomini della Marina Militare Italiana - siano stati all'epoca sfruttati per fini propagandistici da questo signore che - non c'è bisogno di dirlo - anche per questo motivo non stimo.

QM