corazzata roma Posted October 20, 2008 Report Posted October 20, 2008 Il transatlantico Raffaello scese in mare il 24 marzo 1963 dallo scalo principale del cantiere San Marco di Trieste. Fu un giorno di festa in città, io ero presente al varo,la commozione era al massimo, veder scendere in mare una cosi bella nave era commovente. Pochissimi sapevano che quel varo rappresentava il canto del cigno del nostro Paese nel settore dei grandi liner. Quasi nessuno immaginava che l'ordine "in nome di Dio taglia!" non avrebbe più avuto il significato di un tempo, perchè le navi non sarebbero mai più entrate in velocità in mare. L'acqua avrebbe raggiunto gli scafi facendoli placidamente galleggiare all'interno di un'enorme scatola-bacino. Allego foto Da corazzata roma Quote
Guest Marcuzzo Posted October 20, 2008 Report Posted October 20, 2008 Grazie della bellissima foto!!! :s20: :s20: :s20: Quote
corazzata roma Posted October 20, 2008 Author Report Posted October 20, 2008 Questa mattina non riuscivo a postare queste due foto della Raffaello, adesso ci sono riuscito e le posto in aggiunta di quella sopra. Da corazzata roma Quote
Alfabravo 59* Posted October 20, 2008 Report Posted October 20, 2008 (edited) Le linee della prua dei due "liners" eran semplicemente STUPENDE! Se non fossero finite in India, sarebbe stato bello "segare" una di queste prue e porla all'entrata del Porto di GEnova come monumento alla Cantieristica, alla Marineria ed all' Italian Design. Nonostante la scarsa qualità della foto come non si può non apprezzare quest'opera d' arte? :s15: :s15: :s15: Edited October 21, 2008 by Alfabravo 59 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.