Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il transatlantico Raffaello scese in mare il 24 marzo 1963 dallo scalo principale del cantiere San Marco di Trieste. Fu un giorno di festa in città, io ero presente al varo,la commozione era al massimo, veder scendere in mare una cosi bella nave era commovente. Pochissimi sapevano che quel varo rappresentava il canto del cigno del nostro Paese nel settore dei grandi liner. Quasi nessuno immaginava che l'ordine "in nome di Dio taglia!" non avrebbe più avuto il significato di un tempo, perchè le navi non sarebbero mai più entrate in velocità in mare. L'acqua avrebbe raggiunto gli scafi facendoli placidamente galleggiare all'interno di un'enorme scatola-bacino. Allego foto Da corazzata roma th_87550_PA190177_123_429lo.JPG

Posted (edited)

Le linee della prua dei due "liners" eran semplicemente STUPENDE! Se non fossero finite in India, sarebbe stato bello "segare" una di queste prue e porla all'entrata del Porto di GEnova come monumento alla Cantieristica, alla Marineria ed all' Italian Design.

 

michelangeloconstrhull3gk5.jpg

w897.png

 

Nonostante la scarsa qualità della foto come non si può non apprezzare quest'opera d' arte? :s15: :s15: :s15:

Edited by Alfabravo 59

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...