Jump to content

Non Vedo Una Sezione Dedicata Ai Meeting

rezan

Recommended Posts

volete dirmi che in questo ambiente non si fanno raduni come i modellisti di aerei? :s07:

Un raduno con una battaglia navale vera in qualche laghetto anche artificiale, non sarebbe bello?

Per me sarebbe una bella occasione per fare i filmati che mi servono (sommergibile e nave pirata)

guardate questa belva: un Hawk della RAF motorizzato con una microturbina da 30 kg di spinta. velocità 400 km/h

(c'è solo da sperare che chi lo manovra sappia il fatto suo)

http://www.ginnasticaestveronese.com/lido_...s/DSC_2153.html

I raduni? Sarebbe una cosa molto carina da fare, ma a parte i problemi logistici, se si vuole simulare una battaglia navale c'è il problema della diversità delle scale dei modelli, che non sono quasi mai le stesse... bisognerebbe mettersi d'accordo molto prima fra club di modellisti e decidere una scala unificata.

Se qualcuno costruisce una MTB in 1/20 sarò lietissimo di portare a termine la motorizzazione del mio MAS e di inscenare così una bella battaglia in corsa, purchè alla fine i mangia-porridge se e escano cornuti e mazziati!

Idem se qualcuno si fa carico di costruire quella ciofeca del Warspite in 1/160, senza curarsi dell'orticaria che una grassa, rugosa e cattiva signora inglese dovrebbe dare ad ogni buon modellista italiano :s67: , rifaremo lo scontro di Punta Stilo col mio Cesare. Peraltro in un raduno del genere sarei curioso di rispettare in scala le distanze d'ingaggio per farmene un'idea visiva.

Non nego che io avevo cominciato a costruirmi un caccia classe O inglese in 1/100 perché doveva seguirgli il Camicia Nera nella stessa scala, ed avrei voluto farli battagliare, magari anche a colpi di sperone...

Scherzi a parte, in Australia c'è un gruppo di modellisti che fa battaglie navali con tanto di cannonate vere (a pallini) ed affondamenti: ma i loro modelli, per forza di cose, fanno veramente schifo :s58:

possiamo avvalerci della tecnologia a cannoncini e bersagli laser. Però nei vari meeting basterebbe dichiarare la scala dei modelli che possono iscriversi alla gara, e quelli che sono fuori scala sono comunque ben accetti in esposizione dinamica.