Jump to content

Recommended Posts

• 1 month later...
Posted

Su Nave "Ardito", feci la mia ultima uscita in mare con una nave grigia, nel luglio 2003, insieme con Nave "Audace".A bordo eravamo diversi gruppi ANMI. Inutile dire che è stato bellissimo, soprattutto con i marinai ancora in servizio, a testimonianza del legame particolare che ci unisce tutti.

La classe "Audace" erano navi bellissime, con una linea così moderna che, sembra strano che siano già in disarmo.

Le ricordo tutte e due e, spesso, siamo usciti in mare con loro per le varie Mare Aperto dell'epoca....

Un fraterno saluto agli ex.......

Posted
La classe "Audace" erano navi bellissime, con una linea così moderna che, sembra strano che siano già in disarmo.

Concordo in pieno sul tuo parere in merito alla linea della classe Audace...ma per dire che sono moderni, forse non stai pensando ai nuovi Doria...anche te come tanti di noi ,forse stai immaginando che siano ancora camuffate per non far trasparire niente alla concorrenza, poi come d'incanto toglieranno le appendici e appariranno due bei cigni!

Purtroppo non è così...la bellezza oggi si chiama stelth!

Posted

Non c'è dubbio che le nuove navi siano allo stato dell'arte da ogni punto di vista. La linea "stealth" non è che il segno dei tempi, un po' come quando si cambio la propulsione a vela con la propusione a motore, o il legno con l'acciaio.

Ma non c'è dubbio che noi abbiamo solcato i mari con navi bellissime e, la bellezza, è sicuramente più sacrificata.

Le LCS americane sembrano delle "astronavi" e i "Doria".....beh, le voglio vedere da vicino.. :s02:

Posted

...e i marinai che imbarcheranno si innamoreranno di questa nave, come noi lo siamo dei nostri "ferrivecchi"..

Posted
...e i marinai che imbarcheranno si innamoreranno di questa nave, come noi lo siamo dei nostri "ferrivecchi"..

ci puoi scommettere! ogni nave è la più bella per il marinaio che vi è imbarcato...

Guest luciano pietri
Posted
Concordo in pieno sul tuo parere in merito alla linea della classe Audace...ma per dire che sono moderni, forse non stai pensando ai nuovi Doria...anche te come tanti di noi ,forse stai immaginando che siano ancora camuffate per non far trasparire niente alla concorrenza, poi come d'incanto toglieranno le appendici e appariranno due bei cigni!

Purtroppo non è così...la bellezza oggi si chiama stelth!

Non so che dire della linea del Doria, di sicuro sarà bellissima per chi ha la fortuna di imbarcarci ma come primo impulso la trovo fredda, impersonale

, sembra un battello fantasma!!!

bandieratoti007ch9.jpg

bandieratoti008nz0.jpg

Posted
Su Nave "Ardito", feci la mia ultima uscita in mare con una nave grigia, nel luglio 2003, insieme con Nave "Audace".A bordo eravamo diversi gruppi ANMI. Inutile dire che è stato bellissimo, soprattutto con i marinai ancora in servizio, a testimonianza del legame particolare che ci unisce tutti.

Le ricordo tutte e due e, spesso, siamo usciti in mare con loro per le varie Mare Aperto dell'epoca....

Un fraterno saluto agli ex.......

Pensa che io avevo circa 8 anni e quando hanno varato Audace ero lì a Riva Trigoso...bellissima nave!

Guest luciano pietri
Posted (edited)
Pensa che io avevo circa 8 anni e quando hanno varato Audace ero lì a Riva Trigoso...bellissima nave!

Invece pensa che io ero in mare sull'Intrepido. Abbiamo presenziato sia al varo dell'Ardito che dell'Audace.

Edited by luciano pietri
Posted

Invece pensa che io ero in mare sull'Intrepido. Abbiamo presenziato sia al varo dell'Ardito che dell'Audace.

:s03: bene, sto a metà strada ... io avevo diciassette anni.

audace26vb4.jpg

L'immagine è una pubblicità dei cantieri pubblicata su Interconair.

Ciao.

Posted
Non so che dire della linea del Doria, di sicuro sarà bellissima per chi ha la fortuna di imbarcarci ma come primo impulso la trovo fredda, impersonale

, sembra un battello fantasma!!!

bandieratoti007ch9.jpg

bandieratoti008nz0.jpg

Comunque, malgrado le linee "avveniristiche", sul ponte di volo, usato per qualche rinfresco e affini vari, c'è montata la vecchia "tenda dello sceicco" che si usava, appunto, per le occasioni mondane a bordo.......si usa ancora!!!

Probabilmente, sono in attesa di una "copertura" in "linea" con i nuovi profili......

Posted
c'è montata la vecchia "tenda dello sceicco" che si usava, appunto, per le occasioni mondane a bordo.......si usa ancora!!!

Probabilmente, sono in attesa di una "copertura" in "linea" con i nuovi profili......

... forse da un tocco di esotico :s02:

• 1 month later...
  • 3 years later...
Posted

... forse da un tocco di esotico :s02:

...è una delle poche cose "tradizionali" che resistono, chi partecipa a montare la tenda dello sceicco con le sue cortine, bandiere, astamina colorate, fanali e addobbi sa cosa significa rientrare a notte fonda per smontare tutto e rimettere ordinatamente nelle cale il materiale di rappresentanza... sarà faticoso ma è sempre bella.