Jump to content

Recommended Posts

Posted

Caro Walter non so mai se guardarle queste foto perchè mi prende la nostalgia :s68:

L'ultima volta che ci sono stato c'era tutta una serie di ammenicoli SUBROC compresi oltre a varia ferramenta del Patto di Varsavia.

Certo che quello E' l'esempio di come si fa.

Posted

Che invidia vedere queste navi museo e pensare le problematiche che ci sono qui da noi.

Guest luciano pietri
Posted

Verissimo Moreno,da noi anche un semplice pattino sulla spiagga crea discussioni e polemiche.

Posted

E pensare che sono stato a New York e non ho avuto neppure il tempo di visitarla... :s06:

Pure a Whashington mi sono perso gli hangar dello Smithsonian Institution con dentro Shuttle e SR71 Blackbird... buahhhh!!!!! :s06: :s06: :s06: (ho visto "solo" il museo in centro città)

Posted (edited)

ps le foto sono datate in quanto la visita è stata effettuata nell'agosto 1989 (Dio mio quanto tempo è passato): da allora certamente il museo è diventato ancora più interessante

intrepid11is2.jpg

intrepid12pk3.jpg

intrepid13yq3.jpg

intrepid14cr5.jpg

Edited by walter leotta
Posted

C'è da passarci ore e ore a vedere questi bastimenti!!

• 18 years later...
Posted

Carissimi Comandanti,

riprendo questo vecchio thread per aggiungere la mia buona dose di foto (anche perché le vecchie sono sparite!)

In effetti, in questo sito ci sono quattro principali soggetti:

- USS Growler ( = battello )

- USS Intrepid ( = bersaglio )

- Concorde ( = non naviga! )

- Space Shuttle ( = non naviga! )

Ignorando quindi gli ultimi due soggetti, ci sarebbe tanto da dire soprattutto sul primo :biggrin: , ma anche sul secondo.

Inizio dal secondo, non perché sia più importante per noi ma solo perché vorrei dedicare all'USS Growler una trattazione più approfondita, che arriverà in seguito.

Per la portaerei USS Intrepid, invece, ecco la mia raffica di foto:

IMG-9768.avif

IMG-9771.avif

IMG-9773.avif

IMG-9778.avif

IMG-9994.avif

IMG-9883.avif

Posted

Complimenti Marco, @Ocean's One un bellissimo reportage 

Profonda invidia nella musealizzazione di una unità così, anche se "risistemata" , "rimodernata" è sempre una unità degli anni 40, che ha fatto la guerra nel Pacifico enon solo quella.

Altrettanto stupenda l'utilizzo come museo e l'esposizione degli aerei sul ponte.

Grazie per le foto 

Posted

Grazie Claudio: sì, concordo che una cosa così da noi... :sad: 

(avrebbe potuto essere il Peppino?)

Marco,

so bene di averti fatto aspettare un po', dopo il messaggio che ti era arrivato in bassa frequenza!

Considera che mi devo ancora scatenare con il Growler. Tolti i doppioni e le foto poco significative, ho circa 80 foto da postare... :biggrin:

Invece posso risponderti subito sulla capottina di Pony 7.

Questa è rimasta nello stato originale, contrariamente a molte altre che vedete nelle foto sopra con i trasparenti oscurati in azzurro.

Se pensiamo che tutti i velivoli sul ponte vengono esposti alla radiazione solare per decenni, può avvenire un certo deterioramento dell'interno dell'abitacolo, che viene evitato applicando un film opaco su tutta la capottina. C'è uno specifico settore del museo detto "Aircraft restoration room" dove si fa questa operazione e si ricondizionano aerei un po' malandati, bisognosi di cure (ho visto anche un MiG-21!!!)

Però non so perchè l'operazione di copertura non sia stata fatta per il nostro velivolo: forse questioni di contratto? Magari è solo un prestito?

Ad ogni modo, questa è la ragione del telo di copertura.

Posted

Non se stato il solo @STV(CP) anche io durante una vacanza a NY non la visiti.

Ma si fa sempre in tempo ...

Belle foto e bel reportage !!!

Claudio / Darth