walter leotta Posted June 10, 2008 Report Posted June 10, 2008 (edited) ccc Edited June 25, 2008 by walter leotta Quote
Charlie Bravo Posted June 10, 2008 Report Posted June 10, 2008 Caro Walter non so mai se guardarle queste foto perchè mi prende la nostalgia :s68: L'ultima volta che ci sono stato c'era tutta una serie di ammenicoli SUBROC compresi oltre a varia ferramenta del Patto di Varsavia. Certo che quello E' l'esempio di come si fa. Quote
malaspina* Posted June 11, 2008 Report Posted June 11, 2008 Che invidia vedere queste navi museo e pensare le problematiche che ci sono qui da noi. Quote
Guest luciano pietri Posted June 11, 2008 Report Posted June 11, 2008 Verissimo Moreno,da noi anche un semplice pattino sulla spiagga crea discussioni e polemiche. Quote
Admiral Luposky Posted June 11, 2008 Report Posted June 11, 2008 E pensare che sono stato a New York e non ho avuto neppure il tempo di visitarla... :s06: Pure a Whashington mi sono perso gli hangar dello Smithsonian Institution con dentro Shuttle e SR71 Blackbird... buahhhh!!!!! :s06: :s06: :s06: (ho visto "solo" il museo in centro città) Quote
walter leotta Posted June 11, 2008 Author Report Posted June 11, 2008 (edited) ps le foto sono datate in quanto la visita è stata effettuata nell'agosto 1989 (Dio mio quanto tempo è passato): da allora certamente il museo è diventato ancora più interessante Edited June 11, 2008 by walter leotta Quote
walter leotta Posted June 11, 2008 Author Report Posted June 11, 2008 e a fianco della Intrepid ci sono anche loro Quote
walter leotta Posted June 11, 2008 Author Report Posted June 11, 2008 (edited) @Admiral Luposky se la prossima volta ti trovi a passare negli Stati del Sud fermati a Mobile, AL, così recupera l'occasione perduta Edited June 11, 2008 by walter leotta Quote
malaspina* Posted June 11, 2008 Report Posted June 11, 2008 C'è da passarci ore e ore a vedere questi bastimenti!! Quote
Capitano Nemo Posted June 11, 2008 Report Posted June 11, 2008 Già...come nn darti ragione, se mai andrò a new york dovrò ricordarmi di questo post Quote
Ocean's One* Posted August 3 Report Posted August 3 Carissimi Comandanti, riprendo questo vecchio thread per aggiungere la mia buona dose di foto (anche perché le vecchie sono sparite!) In effetti, in questo sito ci sono quattro principali soggetti: - USS Growler ( = battello ) - USS Intrepid ( = bersaglio ) - Concorde ( = non naviga! ) - Space Shuttle ( = non naviga! ) Ignorando quindi gli ultimi due soggetti, ci sarebbe tanto da dire soprattutto sul primo , ma anche sul secondo. Inizio dal secondo, non perché sia più importante per noi ma solo perché vorrei dedicare all'USS Growler una trattazione più approfondita, che arriverà in seguito. Per la portaerei USS Intrepid, invece, ecco la mia raffica di foto: Quote
Ocean's One* Posted August 3 Report Posted August 3 isola, plancia, timoneria, plancia operazioni di volo, CIC: Quote
darth * Posted August 3 Report Posted August 3 Complimenti Marco, @Ocean's One un bellissimo reportage Profonda invidia nella musealizzazione di una unità così, anche se "risistemata" , "rimodernata" è sempre una unità degli anni 40, che ha fatto la guerra nel Pacifico enon solo quella. Altrettanto stupenda l'utilizzo come museo e l'esposizione degli aerei sul ponte. Grazie per le foto Quote
Totiano* Posted August 3 Report Posted August 3 Confesso che non vedevo l'ora di vedere le foto! Hanno spiegato il perche della cappottIna sul 339 PAN? Quote
Ocean's One* Posted August 3 Report Posted August 3 Grazie Claudio: sì, concordo che una cosa così da noi... (avrebbe potuto essere il Peppino?) Marco, so bene di averti fatto aspettare un po', dopo il messaggio che ti era arrivato in bassa frequenza! Considera che mi devo ancora scatenare con il Growler. Tolti i doppioni e le foto poco significative, ho circa 80 foto da postare... Invece posso risponderti subito sulla capottina di Pony 7. Questa è rimasta nello stato originale, contrariamente a molte altre che vedete nelle foto sopra con i trasparenti oscurati in azzurro. Se pensiamo che tutti i velivoli sul ponte vengono esposti alla radiazione solare per decenni, può avvenire un certo deterioramento dell'interno dell'abitacolo, che viene evitato applicando un film opaco su tutta la capottina. C'è uno specifico settore del museo detto "Aircraft restoration room" dove si fa questa operazione e si ricondizionano aerei un po' malandati, bisognosi di cure (ho visto anche un MiG-21!!!) Però non so perchè l'operazione di copertura non sia stata fatta per il nostro velivolo: forse questioni di contratto? Magari è solo un prestito? Ad ogni modo, questa è la ragione del telo di copertura. Quote
STV(CP) * Posted August 6 Report Posted August 6 Bellissimo reportage. È uno dei posti che purtroppo non visitai quando mi recai a NY.. Quote
Ocean's One* Posted August 7 Report Posted August 7 Lieto che tu apprezzi. Si, effettivamente ne valeva la pena… Quote
darth * Posted August 7 Report Posted August 7 Non se stato il solo @STV(CP) anche io durante una vacanza a NY non la visiti. Ma si fa sempre in tempo ... Belle foto e bel reportage !!! Claudio / Darth Quote
Recommended Posts