Jump to content

--> Hai una nuova idea per il 2004? Buttala nel Crogiuolo <---

Recommended Posts

Guest Andreas
Posted

Hey!!

Un nuovo anno è tra noi, il 2004!!

Hai delle idee, delle proposte, delle migliorie da chiedere e che vorresti condividere tra tutti?

Discutiamone, l'anno ha bisogno di nuove sfide per essere riempito, onde da cavalcare, missioni da svolgere, navi da colare a picco!

A tutti la voce!!

Posso dare la prima (anche perchè poi, magari, non viene ripetuta visto che è una spina del mio fianco) ...

... vorrei che il sito, splendesse all'orizzonte e con un cannocchiale non potessi guardarlo da tanto che è brillante!!!

:s03: :s03: :s02: :s08:

Posted
Hey!!

... vorrei che il sito, splendesse all'orizzonte e con un cannocchiale non potessi guardarlo da tanto che è brillante!!!

:s03: :s03: :s02: :s08:

Avanti ragazzi.. mano ai secchi , alle ramazze, spolverini... e al detersivo....

juergen vuole far brillare Betasom! :s02:

Guest Gotrek
Posted

Beh dal punto di vista degli affondamenti Duval e Lupoz fanno moltissimo per farci brillare.

Io proporrei di finire il Calendario, e magari organizzare con largo anticipo il IV raduno.

Poi organizzare delle cene di lavoro (soprattutto il gruppo Spèrem), e di creare un ufficiale di collegamento per l'operazione SEA LANCE che sta lavorando per modifficare SH2

Guest Andreas
Posted

Quella dell'Ufficiale di Collegamento è una ottima idea.

Qui abbiamo bisogno di una persona che conosca l'Inglese per lo meno a livello buono.

Nessuno?

Fatevi avanti con altri argomenti, il 2004 è lungo ... :s03: :s08:

Posted

Io sono di madre lingua... Però neccessito maggiori lumi sull'argomento... , ad onor del vero è la prima volta che sento parlare dell'operazione "SEA LANCE".... .

Rimango a Vs. disposizione :s02:

Posted

Ripropongo per il 2004, l'avevo fatto nel 2003!

Comandanti carissimi vorrei lanciare un'idea che, se vi parrà sciocca, vi autorizzerà a lanciarmi dalla coffa. Ho già prospettato al C.te fly la bizzarria, ed è grazie a lui che ho deciso di postare in via ufficiale la cosa.

Quando si va in missione con il proprio U-Boat (singola o multy che sia) si subiscono purtroppo a volte delle perdite tra i membri del proprio equipaggio. Perché non trovare il sistema di attribuire un nome ed un grado (il più verosimili possibile rifacendosi a quelli storici) ad ogni membro del proprio sommergibile?

Quindi nella schermata dove appare lo scheletro del sottomarino con i danni riportati o da riparare (sotto ci sono le formine degli uomini di bordo avete presente?) passando con la punta del mouse su ognuno di essi potrebbe apparire grado e nome, tanto sui vivi quanto su quelli deceduti in combattimento, e magari perché no studiare il sistema secondo il quale se perdi un mozzo, con tutto il rispetto per lui, poco male per il proseguo della missione e l'autonomia della navigazione, se altresì perdi un ufficiale di macchina le cose si complicano e magari la manovrabilità del somm. ne risentirebbe. Cosa ne pensate è il parto di una mente malsana? :s12: :s12: CASSIOPEA

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Avrei anch'io un'idea: si potrebbe riprodurre ogni tipo di battello costruiti dalla nostra marina! Il tipo "Calvi" e 600 già ci sono............ Io ho alcune foto e dei dati tecnici, se vi servissero.......

Posted

Io sono analogico, posso solo darvi appoggio morale :s02:!

Però non rimarrò con le mani in mano, ho qlc sorpresa nello stipetto, Veneziana o Tarantina che sia, ma è ancora prematuro!

Decima Comandanti!

Guest Gotrek
Posted

Max per quanto riguarda i disegni e i dati tecnici posta tutto. Il gruppo Sperem non aspetta altro!

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Povero il mio scanner!!! Domande: a chi precisamente devo spedire il tutto? Va bene se vi zippo i files?

Guest Gotrek
Posted

Spedisci a Canarb o a me se hai già qualcosa. Ci penso io a distribuire. La mia mail è gotrek83@libero.it

Zippa tutto. Così risparmi spazio. Ok?

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Ricevuto!!! Se ci sono delle priorità sui tipi di battelli su cui servono info, segnala!!! Appena ho un minuto libero mi metto all'opera. E poi.......Sperem!! :s03: :s03: :s03:

Guest Gotrek
Posted

Spedisci a Canarb o a me se hai già qualcosa. Ci penso io a distribuire. La mia mail è gotrek83@libero.it

Zippa tutto. Così risparmi spazio. Ok?

Guest Max "Quarnaro"
Posted

Ora come ora non ho nulla di pronto!!!! Appena ho raggranellato una buona quantità di materiale te lo mando, non preoccuparti!!

Posted

Molte missioni (offline) si svolgono sottocosta, che malgrado i vari mods disponibili nella comunità SH2-DC, sono spaventosamente spoglie. Un bell'esempio di arricchimento dello scenerio, è l'arsenale di La Spezia in corso di realizzazione da parte di Canarb e soci Sperem.

Non si tratta credo di semplice arredo, come qualcuno può pensare. Rimanendo leggeri con poligoni e textures, si potrebbe arricchire lo scenario di alcune costruzioni ed altro, almeno per le coste italiane e dintorni. Tipo: fari, torri di avvistamento, ciminiere, attrezzature portuali, ponti, ecc. Flight Simulator e Train Simulator insegnano!

:s02:

Posted

Eccomi qua, finalmente rientrato a casa.

Il mese di dicembre e la prima parte di gennaio sono stati lunghi, intensi: una missione di lavoro dietro l'altra.

Entro stasera dovrò postare tre diverse relazioni di servizio. Poi, seddiovuole, potrò tornare a tempo pieno nel mio ufficio.

Mi siete mancati, mi è mancato l'odore della salsedine. Ma, vi giuro, l'ho portato nel cuore.

Solo il tempo di completare i miei rapporti e poi tornerò a gettarmi capo fitto con tutto il cuore e l'anima nel refit della missione Tazzoli: entro 48 ore sarà pronta per il rilascio.

Un grazie particolare al mio gruppo: in ordine sparsoFly37, Gotrek, Duval che nonostante l'assenza non mi hanno abbandonato, hanno continuato a lavorare.

Un grazie a Juergen, Beta, Marco che ho avuto il piacere di sentire in questi giorni così intensi.

Tra tentissime tensioni, la piu' grossa era il timore di non poter tornare la sera a casa tra di voi.

Ora sono qui. Pronto per altre sfide, tutti insieme.

Forza Paris

QM

Posted

Felice di riaverti tra noi QM!!!

:s15: :s01:

Guest Scorpio
Posted

Sulla piazza d'armi Scorpio comandava x l'occasione il "plotone di stappazione"

Una volta allineato il plotone di fronte a QM, Scorpio disse: "UOMINI! PUNTAR! AGITAR! STAPPAR!"

Bentornata Spugna, sto già lucidando i famosi calici! :s08:

:s04: :s04: :s04: :s04:

Posted

Idea Archivio (sono fissato eh?) :s01:

Io sto raccogliendo con calma non solo gli articoli che ritengo importanti (storici, tecnici, tattitici) ma anche i link e le foto che appaiono nel forum.. sto facendo un archivio personale... spesso ho lancitao l'idea del perché non fare un archivio ufficiale, certamente le foto in quel caso saranno in un unico formato e ridotte per non occupare molto spazio...

sto movendomi nei primi post, e vedo che già molto purtroppo si è perso... lo sto facendo per me, è sempre una bella fonte di informazione, ricca direi di informazioni e articoli...

ma una volta fatto il plico potrebbe essere messo, con le VOSTRE dovute insegne, perché io sto solo copiando,

in un CD.. si potrebbe avere ogni anno un CD archivio a disposizione dei membri... e magari metterci anche le missioni realizzate e le unità durante l'anno

fly37 U 591

Posted

Ottima idea fly ...

tutti noi abbiamo tonnelate di documenti sparsi....

se li mettiamo assiame.... :s08: :s08:

Posted

Ritorno a bomba.

1> ufficiale collegamento con seelance, credo ha la priorità su tutto.

2> un traduttore per rifare i testi in inglese

Guest Andreas
Posted

Mi accodo ai saluti per MORO!!

GRANDE!!!

Concordo per le idee di Fly e Canarb.

@ Fly, nel sito vi sarà spazio per archiviare con dovizia tutti i link che chiunque, Marco, tu, e qualsivoglia membro possa aver raccolto.

@ Kaos, ottimo, sei veramente madrelingua?

Vi è molto bisogno di tradurre le missioni in Inglese, missioni e campagne per la precisione.

Un compito importante, delicato ma sicuramente appagante, infatti ... la platea è il mondo!!

Posted
@ Kaos, ottimo, sei veramente madrelingua?

Vi è molto bisogno di tradurre le missioni in Inglese, missioni e campagne per la precisione.

Un compito importante, delicato ma sicuramente appagante, infatti ... la platea è il mondo!!

Si vero!

Comincerò a breve con la vecchia missione di

Blow : "Il Viaggio del Perla" , nel frattempo ho tradotto la storia del Perla e l'ho postata sul forum WPL....

kaos!

Posted

Bentornato, Quarto Moro!

Aggiungo una idea, che è tesa ad arricchire il "parco unità":

Sulla scia del bellissimo incrociatore "Pola", classe Zara che credo si sta terminando di sviluppare, non sarebbe male avere anche le corazzate: Giulio Cesare, Andrea Doria con le sisterships, e naturalmente, la Littorio, Vittorio Veneto e Roma.

Inoltre, per arricchire ancorpiù la Flotta, gli incrociatori pesanti Trento, Trieste e Bolzano, e quelli leggeri Giovanni dalle Bande Nere ecc.

Scusate se è molto, ma direi che ne vale la pena.....Logico, procedendo con calma, e senza tralasciare altri lavori che penso siano in corso.

Per quanto mi riguarda, posso contribuire con molto materiale su questi argomenti, dato che ho parecchi libri.

Fra gli altri:

Le Corazzate, di Giorgio Giorgierini con molte foto e magnifici disegni tecnici al tratto, poi ho anche Cruisers of WW2, volume molto completo.

Ed anche un volume su tutte le navi della Marina Giapponese dal 1865 all 1945, dove vengono trattate anche le chiatte e scialuppe di salvataggio, anche questo con magnifici disegni e foto.

Tutto ciò, e molto di più, lo metto a disposizione di Betasom, dato che posso scannerizzare il tutto.

Anche in fatto di aerei ho moltissimo materiale, di tutte le nazioni.

Una richiesta: qualcuno ha il volume di Erminio Bagnasco: I Sommergibili?

Mi interesserebbe moltissimo averlo almeno in parte scannerizzato in una buona risoluzione in modo da potermelo passare alla stampante. So di chiedere molto :s10:, ma mi interessano solo gli U-Boot Tedeschi, i sommergibili Italiani, e quelli Americani, meno la classe Gato-Balao, dei quali ho molto materiale.

Se qualcuno, con calma e senza fretta, mi può far avere il materiale, sarei eternamente grato, :s15: e contraccambierei passando nella medesima maniera materiale mio.

Per quanto riguarda specificatamente Silent Hunter II, come già sapete, mi occupo moltissimo di grafica: pertanto, cabine personalizzate, insegne per torrette, e se mi passate le skin basiche dei sommergibili, ci posso fare anche dei "camouflage", schermo dell'ufficio del briefing, ed affini, contate su di me, sono prontissimo a collaborare per migliorare questo magnifico gioco e dare maggior lustro a Betasom. :s04: :s02: :s15:

Grazie.

VIVA BETASOM!

Posted
Per quanto riguarda specificatamente Silent Hunter II, come già sapete, mi occupo moltissimo di grafica: ....  se mi passate le skin basiche dei sommergibili, ci posso fare anche dei "camouflage" .... contate su di me, sono prontissimo a collaborare per migliorare questo magnifico gioco e dare maggior lustro a Betasom. :s04: :s02: :s15:

Grazie.

VIVA BETASOM!

Canrb, non cercavi un texture-man ?

Ecco l'uomo che fà per te .... :s02:

@Von Fillen: ti consiglio di contattare Canarb via Instant Message, vedrai che ti dà di sicuro dei compiti .....

Posted

Nel thread aperto dall'amministratore sono comparse proposte interessanti e disparate. Per quel che riguarda le nuove realizzazioni, ferma restando la piena libertà degli autori di sbizzarrirsi secondo il loro estro, mi sento di proporre di optare, piuttosto che per una categoria prevalente di unità e mezzi, scegliere e sviluppare un modello per ogni classe non rappresentata nel gioco (innanzitutto, ma non esclusivamente italiani). Esemplificando: Incrociatore leggero della serie Capitani Romani, torpediniera serie Spica o Ciclone, Mas o Vas, Nave Ospedale, aereo ricognitore navale tipo CZ506 o imbarcato tipo RO43, mercantile più europeo, italiano e datato, che non quelli presenti nel gioco, materializare batterie costiere che io non sono mai riuscito a vedere (e voi?). Piena libertà per i sommergibili. (Tutto ciò non in polemica con l'ottimo comandante Von Fillen! :s02:

Per parte mia, cercherò di portare a compimento e realizzare alcune missioni che ho in mente.

Ciao

:s02: :s01:

Posted

Caspita, Fly, la cura presso l'ineffabile Cesare Ragazzi (Istituto tricologico) ha avuto un effetto superiore alle più rosee aspettetive!!!

:s03: :s03: :s03:

:s02: :s02: :s02:

:s11: :s11: :s11:

:s15: :s15: :s15:

Posted

Mi permetto di contribuire a questo concorso d'idee con questa proposta:

Si potrebbe ricreare alcune battaglie aereonavali con relativo scontro tra flotte,nella quale

c'e' il nostro intervento come sub,ma nella quale non siamo l'unico fattore detterminante,infatti ci

sono pure le due aviazioni e le due marine.

Ricreare quindi un ambientazione avvolgente e coinvolgente intorno a noi mediante attacchi

aerei contro nostre unita,scambi di colpi con la flotta nemica e l'intervento di piu del nostro sub,magari

due o tre....

Nazario Sauro

Posted

A me l'idea di Nazario Sauro sembra interessante.... !

anche se ne inventiamo una di sana pianta...

ci mettiamo dentro tutti i nuovi mezzi :s02:

battaglia navale globale! :s11:

Posted

Io vorrei proporre una cosa che però va al dila della simulazione....nn so se è fattibile o se esiste già, ma nn si potrebbe fare un calendario con i 12 piu famosi sommergibili italiani, o Comandanti ad uso dei componenti betasom ovviamente facendo prima hn sondaggio su chi è interessato, ovviamente nn sarebbe gratis....cmq anche prepararlo a livello software e poi inviarlo........

nn uccidetemi...... :s15:

• 2 weeks later...