Guest Andreas Posted January 8, 2004 Report Posted January 8, 2004 Hey!! Un nuovo anno è tra noi, il 2004!! Hai delle idee, delle proposte, delle migliorie da chiedere e che vorresti condividere tra tutti? Discutiamone, l'anno ha bisogno di nuove sfide per essere riempito, onde da cavalcare, missioni da svolgere, navi da colare a picco! A tutti la voce!! Posso dare la prima (anche perchè poi, magari, non viene ripetuta visto che è una spina del mio fianco) ... ... vorrei che il sito, splendesse all'orizzonte e con un cannocchiale non potessi guardarlo da tanto che è brillante!!! :s03: :s03: :s02: :s08: Quote
kaos^rbs Posted January 8, 2004 Report Posted January 8, 2004 Hey!! ... vorrei che il sito, splendesse all'orizzonte e con un cannocchiale non potessi guardarlo da tanto che è brillante!!! :s03: :s03: :s02: :s08: Avanti ragazzi.. mano ai secchi , alle ramazze, spolverini... e al detersivo.... juergen vuole far brillare Betasom! :s02: Quote
Guest Gotrek Posted January 8, 2004 Report Posted January 8, 2004 Beh dal punto di vista degli affondamenti Duval e Lupoz fanno moltissimo per farci brillare. Io proporrei di finire il Calendario, e magari organizzare con largo anticipo il IV raduno. Poi organizzare delle cene di lavoro (soprattutto il gruppo Spèrem), e di creare un ufficiale di collegamento per l'operazione SEA LANCE che sta lavorando per modifficare SH2 Quote
Guest Andreas Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Quella dell'Ufficiale di Collegamento è una ottima idea. Qui abbiamo bisogno di una persona che conosca l'Inglese per lo meno a livello buono. Nessuno? Fatevi avanti con altri argomenti, il 2004 è lungo ... :s03: :s08: Quote
kaos^rbs Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Io sono di madre lingua... Però neccessito maggiori lumi sull'argomento... , ad onor del vero è la prima volta che sento parlare dell'operazione "SEA LANCE".... . Rimango a Vs. disposizione :s02: Quote
CASSIOPEA Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Ripropongo per il 2004, l'avevo fatto nel 2003! Comandanti carissimi vorrei lanciare un'idea che, se vi parràsciocca, vi autorizzeràa lanciarmi dalla coffa. Ho giàprospettato al C.te fly la bizzarria, ed è grazie a lui che ho deciso di postare in via ufficiale la cosa. Quando si va in missione con il proprio U-Boat (singola o multy che sia) si subiscono purtroppo a volte delle perdite tra i membri del proprio equipaggio. Perché non trovare il sistema di attribuire un nome ed un grado (il più verosimili possibile rifacendosi a quelli storici) ad ogni membro del proprio sommergibile? Quindi nella schermata dove appare lo scheletro del sottomarino con i danni riportati o da riparare (sotto ci sono le formine degli uomini di bordo avete presente?) passando con la punta del mouse su ognuno di essi potrebbe apparire grado e nome, tanto sui vivi quanto su quelli deceduti in combattimento, e magari perché no studiare il sistema secondo il quale se perdi un mozzo, con tutto il rispetto per lui, poco male per il proseguo della missione e l'autonomia della navigazione, se altresì perdi un ufficiale di macchina le cose si complicano e magari la manovrabilitàdel somm. ne risentirebbe. Cosa ne pensate è il parto di una mente malsana? :s12: :s12: CASSIOPEA Quote
Guest Max "Quarnaro" Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Avrei anch'io un'idea: si potrebbe riprodurre ogni tipo di battello costruiti dalla nostra marina! Il tipo "Calvi" e 600 giàci sono............ Io ho alcune foto e dei dati tecnici, se vi servissero....... Quote
Totiano* Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Io sono analogico, posso solo darvi appoggio morale :s02:! Però non rimarrò con le mani in mano, ho qlc sorpresa nello stipetto, Veneziana o Tarantina che sia, ma è ancora prematuro! Decima Comandanti! Quote
Guest Gotrek Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Max per quanto riguarda i disegni e i dati tecnici posta tutto. Il gruppo Sperem non aspetta altro! Quote
Guest Max "Quarnaro" Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Povero il mio scanner!!! Domande: a chi precisamente devo spedire il tutto? Va bene se vi zippo i files? Quote
Guest Gotrek Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Spedisci a Canarb o a me se hai giàqualcosa. Ci penso io a distribuire. La mia mail è gotrek83@libero.it Zippa tutto. Così risparmi spazio. Ok? Quote
Guest Max "Quarnaro" Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Ricevuto!!! Se ci sono delle prioritàsui tipi di battelli su cui servono info, segnala!!! Appena ho un minuto libero mi metto all'opera. E poi.......Sperem!! :s03: :s03: :s03: Quote
Guest Gotrek Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Spedisci a Canarb o a me se hai giàqualcosa. Ci penso io a distribuire. La mia mail è gotrek83@libero.it Zippa tutto. Così risparmi spazio. Ok? Quote
Guest Max "Quarnaro" Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Ora come ora non ho nulla di pronto!!!! Appena ho raggranellato una buona quantitàdi materiale te lo mando, non preoccuparti!! Quote
willi Posted January 9, 2004 Report Posted January 9, 2004 Molte missioni (offline) si svolgono sottocosta, che malgrado i vari mods disponibili nella comunitàSH2-DC, sono spaventosamente spoglie. Un bell'esempio di arricchimento dello scenerio, è l'arsenale di La Spezia in corso di realizzazione da parte di Canarb e soci Sperem. Non si tratta credo di semplice arredo, come qualcuno può pensare. Rimanendo leggeri con poligoni e textures, si potrebbe arricchire lo scenario di alcune costruzioni ed altro, almeno per le coste italiane e dintorni. Tipo: fari, torri di avvistamento, ciminiere, attrezzature portuali, ponti, ecc. Flight Simulator e Train Simulator insegnano! :s02: Quote
QuartoMoro Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Eccomi qua, finalmente rientrato a casa. Il mese di dicembre e la prima parte di gennaio sono stati lunghi, intensi: una missione di lavoro dietro l'altra. Entro stasera dovrò postare tre diverse relazioni di servizio. Poi, seddiovuole, potrò tornare a tempo pieno nel mio ufficio. Mi siete mancati, mi è mancato l'odore della salsedine. Ma, vi giuro, l'ho portato nel cuore. Solo il tempo di completare i miei rapporti e poi tornerò a gettarmi capo fitto con tutto il cuore e l'anima nel refit della missione Tazzoli: entro 48 ore saràpronta per il rilascio. Un grazie particolare al mio gruppo: in ordine sparsoFly37, Gotrek, Duval che nonostante l'assenza non mi hanno abbandonato, hanno continuato a lavorare. Un grazie a Juergen, Beta, Marco che ho avuto il piacere di sentire in questi giorni così intensi. Tra tentissime tensioni, la piu' grossa era il timore di non poter tornare la sera a casa tra di voi. Ora sono qui. Pronto per altre sfide, tutti insieme. Forza Paris QM Quote
CASSIOPEA Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Bentornato QM. Brindo al rientro. E te pareva?????? :s28: :s28: :s28: :s28: :s28: :s28: :s28: CASSIOPEA Quote
Guest Max "Quarnaro" Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Bentornato fra noi! Prosit!!!! Quote
Keltos Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Felice di riaverti tra noi QM!!! :s15: :s01: Quote
old_fly37 Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Ben tornato QM.. anche se non sei MAI mancato tra di noi! :s01: :s01: :s01: fly37 U 591 Quote
Guest Scorpio Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Sulla piazza d'armi Scorpio comandava x l'occasione il "plotone di stappazione" Una volta allineato il plotone di fronte a QM, Scorpio disse: "UOMINI! PUNTAR! AGITAR! STAPPAR!" Bentornata Spugna, sto giàlucidando i famosi calici! :s08: :s04: :s04: :s04: :s04: Quote
old_fly37 Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Idea Archivio (sono fissato eh?) :s01: Io sto raccogliendo con calma non solo gli articoli che ritengo importanti (storici, tecnici, tattitici) ma anche i link e le foto che appaiono nel forum.. sto facendo un archivio personale... spesso ho lancitao l'idea del perché non fare un archivio ufficiale, certamente le foto in quel caso saranno in un unico formato e ridotte per non occupare molto spazio... sto movendomi nei primi post, e vedo che giàmolto purtroppo si è perso... lo sto facendo per me, è sempre una bella fonte di informazione, ricca direi di informazioni e articoli... ma una volta fatto il plico potrebbe essere messo, con le VOSTRE dovute insegne, perché io sto solo copiando, in un CD.. si potrebbe avere ogni anno un CD archivio a disposizione dei membri... e magari metterci anche le missioni realizzate e le unitàdurante l'anno fly37 U 591 Quote
kaos^rbs Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Ottima idea fly ... tutti noi abbiamo tonnelate di documenti sparsi.... se li mettiamo assiame.... :s08: :s08: Quote
canarb Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Ritorno a bomba. 1> ufficiale collegamento con seelance, credo ha la prioritàsu tutto. 2> un traduttore per rifare i testi in inglese Quote
Guest Andreas Posted January 10, 2004 Report Posted January 10, 2004 Mi accodo ai saluti per MORO!! GRANDE!!! Concordo per le idee di Fly e Canarb. @ Fly, nel sito vi saràspazio per archiviare con dovizia tutti i link che chiunque, Marco, tu, e qualsivoglia membro possa aver raccolto. @ Kaos, ottimo, sei veramente madrelingua? Vi è molto bisogno di tradurre le missioni in Inglese, missioni e campagne per la precisione. Un compito importante, delicato ma sicuramente appagante, infatti ... la platea è il mondo!! :s02: Quote
kaos^rbs Posted January 11, 2004 Report Posted January 11, 2004 @ Kaos, ottimo, sei veramente madrelingua?Vi è molto bisogno di tradurre le missioni in Inglese, missioni e campagne per la precisione. Un compito importante, delicato ma sicuramente appagante, infatti ... la platea è il mondo!! :s02: Si vero! Comincerò a breve con la vecchia missione di Blow : "Il Viaggio del Perla" , nel frattempo ho tradotto la storia del Perla e l'ho postata sul forum WPL.... kaos! Quote
U-2501 von Fillen Posted January 11, 2004 Report Posted January 11, 2004 Bentornato, Quarto Moro! Aggiungo una idea, che è tesa ad arricchire il "parco unità": Sulla scia del bellissimo incrociatore "Pola", classe Zara che credo si sta terminando di sviluppare, non sarebbe male avere anche le corazzate: Giulio Cesare, Andrea Doria con le sisterships, e naturalmente, la Littorio, Vittorio Veneto e Roma. Inoltre, per arricchire ancorpiù la Flotta, gli incrociatori pesanti Trento, Trieste e Bolzano, e quelli leggeri Giovanni dalle Bande Nere ecc. Scusate se è molto, ma direi che ne vale la pena.....Logico, procedendo con calma, e senza tralasciare altri lavori che penso siano in corso. Per quanto mi riguarda, posso contribuire con molto materiale su questi argomenti, dato che ho parecchi libri. Fra gli altri: Le Corazzate, di Giorgio Giorgierini con molte foto e magnifici disegni tecnici al tratto, poi ho anche Cruisers of WW2, volume molto completo. Ed anche un volume su tutte le navi della Marina Giapponese dal 1865 all 1945, dove vengono trattate anche le chiatte e scialuppe di salvataggio, anche questo con magnifici disegni e foto. Tutto ciò, e molto di più, lo metto a disposizione di Betasom, dato che posso scannerizzare il tutto. Anche in fatto di aerei ho moltissimo materiale, di tutte le nazioni. Una richiesta: qualcuno ha il volume di Erminio Bagnasco: I Sommergibili? Mi interesserebbe moltissimo averlo almeno in parte scannerizzato in una buona risoluzione in modo da potermelo passare alla stampante. So di chiedere molto :s10:, ma mi interessano solo gli U-Boot Tedeschi, i sommergibili Italiani, e quelli Americani, meno la classe Gato-Balao, dei quali ho molto materiale. Se qualcuno, con calma e senza fretta, mi può far avere il materiale, sarei eternamente grato, :s15: e contraccambierei passando nella medesima maniera materiale mio. Per quanto riguarda specificatamente Silent Hunter II, come giàsapete, mi occupo moltissimo di grafica: pertanto, cabine personalizzate, insegne per torrette, e se mi passate le skin basiche dei sommergibili, ci posso fare anche dei "camouflage", schermo dell'ufficio del briefing, ed affini, contate su di me, sono prontissimo a collaborare per migliorare questo magnifico gioco e dare maggior lustro a Betasom. :s04: :s02: :s15: Grazie. VIVA BETASOM! Quote
Marco U-78 Scirè Posted January 11, 2004 Report Posted January 11, 2004 GRAZIE!!!!! :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: :s15: :s10: Quote
Betasom Posted January 12, 2004 Report Posted January 12, 2004 Per quanto riguarda specificatamente Silent Hunter II, come giàsapete, mi occupo moltissimo di grafica: .... se mi passate le skin basiche dei sommergibili, ci posso fare anche dei "camouflage" .... contate su di me, sono prontissimo a collaborare per migliorare questo magnifico gioco e dare maggior lustro a Betasom. :s04: :s02: :s15: Grazie. VIVA BETASOM! Canrb, non cercavi un texture-man ? Ecco l'uomo che fàper te .... :s02: @Von Fillen: ti consiglio di contattare Canarb via Instant Message, vedrai che ti dàdi sicuro dei compiti ..... Quote
old_fly37 Posted January 12, 2004 Report Posted January 12, 2004 È da molto che lo dico..... sperem :s11: Quote
willi Posted January 13, 2004 Report Posted January 13, 2004 Nel thread aperto dall'amministratore sono comparse proposte interessanti e disparate. Per quel che riguarda le nuove realizzazioni, ferma restando la piena libertàdegli autori di sbizzarrirsi secondo il loro estro, mi sento di proporre di optare, piuttosto che per una categoria prevalente di unitàe mezzi, scegliere e sviluppare un modello per ogni classe non rappresentata nel gioco (innanzitutto, ma non esclusivamente italiani). Esemplificando: Incrociatore leggero della serie Capitani Romani, torpediniera serie Spica o Ciclone, Mas o Vas, Nave Ospedale, aereo ricognitore navale tipo CZ506 o imbarcato tipo RO43, mercantile più europeo, italiano e datato, che non quelli presenti nel gioco, materializare batterie costiere che io non sono mai riuscito a vedere (e voi?). Piena libertàper i sommergibili. (Tutto ciò non in polemica con l'ottimo comandante Von Fillen! :s02: Per parte mia, cercherò di portare a compimento e realizzare alcune missioni che ho in mente. Ciao :s02: :s01: Quote
willi Posted January 13, 2004 Report Posted January 13, 2004 Caspita, Fly, la cura presso l'ineffabile Cesare Ragazzi (Istituto tricologico) ha avuto un effetto superiore alle più rosee aspettetive!!! :s03: :s03: :s03: :s02: :s02: :s02: :s11: :s11: :s11: :s15: :s15: :s15: Quote
old_fly37 Posted January 13, 2004 Report Posted January 13, 2004 :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: :s04: fly37 U 591 Quote
Guest Posted January 14, 2004 Report Posted January 14, 2004 Mi permetto di contribuire a questo concorso d'idee con questa proposta: Si potrebbe ricreare alcune battaglie aereonavali con relativo scontro tra flotte,nella quale c'e' il nostro intervento come sub,ma nella quale non siamo l'unico fattore detterminante,infatti ci sono pure le due aviazioni e le due marine. Ricreare quindi un ambientazione avvolgente e coinvolgente intorno a noi mediante attacchi aerei contro nostre unita,scambi di colpi con la flotta nemica e l'intervento di piu del nostro sub,magari due o tre.... Nazario Sauro Quote
kaos^rbs Posted January 14, 2004 Report Posted January 14, 2004 A me l'idea di Nazario Sauro sembra interessante.... ! anche se ne inventiamo una di sana pianta... ci mettiamo dentro tutti i nuovi mezzi :s02: battaglia navale globale! :s11: Quote
Palmuzz Posted January 14, 2004 Report Posted January 14, 2004 Infatti, buona idea!! :s15: :s15: Chissàperò quali limitazioni avràSH2 a a fare una cosa del genere!! :s05: :s05: Quote
U19 Gunther Prien Posted January 16, 2004 Report Posted January 16, 2004 Io vorrei proporre una cosa che però va al dila della simulazione....nn so se è fattibile o se esiste già, ma nn si potrebbe fare un calendario con i 12 piu famosi sommergibili italiani, o Comandanti ad uso dei componenti betasom ovviamente facendo prima hn sondaggio su chi è interessato, ovviamente nn sarebbe gratis....cmq anche prepararlo a livello software e poi inviarlo........ nn uccidetemi...... :s15: Quote
U19 Gunther Prien Posted January 26, 2004 Report Posted January 26, 2004 Davvero Cnarb??? :s07: e dove lo si puo reperire? Quote
Recommended Posts