Marco U-78 Scirè Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 In Enemy Hands The World War II thriller U-Boat stars William H. Macy, Lauren Holly and Thomas Kretschmann. A group of Americans become prisoners on the German sub U-429. Their loyalties are tested when they must decide whether to fight or to join the Germans. Tony Giglio directs from a script he co-wrote with John E. Deaver. :s07: :s07: :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmuzz Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 No, ANCORA!! :s14: :s14: :s16: :s16: :s12: :s12: :s05: :s05: Ma non possono fare un film serio come U-96? :s05: :s05: :s05: Sempre con sti prigionieri americani, che nell'atlantico nn hanno fatto un cavolo! :s05: :s05: :s05: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 ehehheh se facessero film seri nn sarebbero americani!! :s03: :s01: no scherzo. ci sono comunque film di guerra americani veramente notevoli! subito mi viene in mente "salvate il soldato ryan" del mitico spielberg. altri titoli? nn mi viene in mente nient'altro adesso....eppure...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keltos Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Full Metal Jacket del mitico Stanley Kubrick...anche se inglese!!! :s02: :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 di kubrick sono stupendi, irraggiungibili e inimitabili anche "il dottor stranamore" e "orizzonti di gloria"!!!!!!! :s15: :s15: :s15: :s15: :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keltos Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 ...e poi...Arancia Meccanica, Lolita, Barry Lindon.... :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 E "Caccia a Ottobre Rosso" dove lo mettiamo?? :s01: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 ehehehhe e che dire di "shining"??? per girare quel film stanley kubrik ha inventato la steady cam. le telecamere di allora nn gli permettevano di fare la carrellata rasoterra per seguire il triciclo del bambino......lui allora ne ha inventata una nuova!!!! che dire....E' UN GENIO! purtroppo i film che mi mancano sono i primissimi, tra cui "rapina a mano armata" che giàdal titolo secondo me deve essere un gioiello. :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Io ci metterei anche "2001 Odissea nello spazio"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 giusto max! capolavoro assoluto. altri film mitici secondo me sono i western di sergio leone. scusatemi se centra poco con l'argomento....ma clint eastwood è diventato un mito dopo averli girati! cmq mi sto arrovellando ma altri film americani di guerra "seri" nn mi vengono in mente.... :s07: :s06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 "La battaglia delle Midway", per esempio! Girato con un gran cast, un film vecchio stile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 ostrega!!! come dimenticare platoon di oliver stone??!! e apocalypse now????????!!!!!!!! c'è poi anche un altro film forse poco conosciuto che è "the day after" (regia di nicjolas meyer) in cui si ipotizza lo scoppio della guerra atomica e si immaginano le conseguenze sulla popolazione di una provincia americana. lo definirei quasi pedagogico...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Ben detto Lupoz!!!! Possiamo metterci anche "Berretti verdi" e "Il giorno più lungo" nella lista dei kolossal?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 anche "TORA-TORA-TORA" non mi sembrava male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Grande Totiano!! Che mi dici se ti dico "Dove osano le aquile"?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted January 8, 2004 Author Report Share Posted January 8, 2004 Il Cacciatore.....?? Tutta la serie Star Trek...che è un nave e non un aereo...... :s04: :s04: :s04: Sempre per la serie fuori tutti.... :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 mitici totiano e max!! ben dettissimo! il giorno più lungo poi è .... è......boh nn ho parole per descriverlo! mi è venuto in mente anche un'altra perla: quell'ultimo ponte! poi, che però nn ho mai visto ci sarebbe pure "patton, generale d'acciaio" c'è poi un film grandioso (è uscito pochi anni fa) che è "la sottile linea rossa" di terrence malick. tratta del fronte pacifico durante la seconda guerra mondiale e dello sbarco della fanteria americana su un isola giapponese (credo o cmq sempre della zona) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Leggendario Lupoz!!!!!!! Ma scommetto che non avete mai visto "Convoglio verso l'ignoto".........film propagandistico americano con un fantastico Bogart........film rigorosamente in bianco e nero!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 cazz...! qui max mi ha fregato! in effetti nn l'ho mai visto. :s06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 E' un film raro da "beccare". Hai visto "Duello nell'Atlantico"?? Un DD americano "pizzica" un Uboot che certamente non è in gita turistica.......... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Da qui all'eternità... Il ponte sul fiume Kuait(?) Mare crudele Marcus non beve Uomini e topi fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U19 Gunther Prien Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Si se si parla di film scandalosi vorrei ricordare U571...io lho trovato assurdo....piu realistico quello del sommergibile rosa nel pacifico.... cmq i film sulla WWII americani se ne salvani il 1% secondo me in tutti gli altri hanno un po troppe manie di onnipotenza.... ora vi dico un paio di film che si salvano.... Il nemico alle porte Niente di nuovo sul fronte occidentale che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Hai visto "Duello nell'Atlantico"?? eheheheh quello l'ho visto :s02: Uomini e topi mitico fly! nn è di guerra ma è un film grandioso. è uscita pure la versione a colori con gary sinise e il mitico john malkovich! Niente di nuovo sul fronte occidentale il film nn l'homai visto, ma posso solo dire che il libro sarebbe assolutamente da leggere per chi nn l'ha ancora fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GM Andrea* Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Bello "Dove osano le aquile"...anche se pieno di strafalcioni. Comunque ha una colonna sonora splendida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 dove osano le aquile è il film in cui si parla della missione in norvegia per demolire la fabbrica di acqua pesante per l'atomica tedesca? uf....uf.... neanche una virgola...... :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 I sette dell'Orsa Maggiore... sapete di cosa parla??? mitico comunque vi è sfuggito un particolare su un film da me annunciato Marcus non beve... quella era una constatazione :s11: non un film :s11: :s11: ma vedo che siete distratti sui titoli... :s03: :s03: :s03: fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GM Andrea* Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 No Lupoz...quello è "Gli eroi di Telemark". "Dove osano le aquile" è l'improbabile storia di un gruppetto di alleati che mette a ferro e fuoco le Alpi bavaresi, cagionando (more solito) perdite incalcolabili fra i classici ometti a perdere tedeschi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted January 8, 2004 Author Report Share Posted January 8, 2004 :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:...poveri ometti tedeschi....forse è per questo che spero sempre che alla fine vincano...Tedeschi, Italiani, Giapponesi, Indiani....Indiani dell'India...ecc.ecc. ammetto tengo per i perdenti da sempre.... :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 "ammetto tengo per i perdenti da sempre" davvero Marco? che bello... io anche per questo ho fondato a Montreal un fanclub di Formula Uno dedicato alla Minardi.. perdenti si, ma eroici!!! allora I sette dell'Orsa Maggiore, non vi dice nulla? fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GM Andrea* Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 I sette dell'Orsa Maggiore è un film di Duilio Coletti sulla Decima. E "Mizar" allora???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Allora Bravo Andrea... un film che a noi dovrebbe essere caro e conosciuto, più delle sceneggiate americane!!! Ma non tutti i giovani purtroppo forse conoscono... fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaos^rbs Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 wow sarebbe bello averli tutti ( magari in divx :s02: )... concordo con U19 (Gunter Prien)..... gli americani sono un pò megalomani tanto per citare... : master e commander è stato DURAMENTE criticato ... cito : "..il libro di Patrick O'Brian - da cui è tratta la sceneggiatura -, il vascello malefico era americano" e non francese come raccontato nel film. In effetti, la storia raccontata nel libro è ambientata nel 1812 durante la Seconda Guerra tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Ma la Fox ha realizzato una sceneggiatura retrodatando i tempi delle vicende al 1805 e che vede il protagonista, il Capitano della Regia Marina Inglese Jack Aubrey, affrontare un nave corsara francese in luogo di un battello americano come descritto nel libro del citato O'Brian. "Le Monde" rincara la dose affermando che anche in altre recenti produzioni americane è facile scovare un antifrancesismo strisciante.... " tornando in tema..... bello anche : "La sporca dozzina" :s02: se non ricordo male il titolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Ci manca solo "I quattro dell'oca selvaggia" e poi siamo apposto!!! Io "master & commander" l'ho visto e mi è piaciuto, il fatto che la fregata francese nel libro doveva invece essere americana..........beh è capibile no? Un americano non girerebbe mai un film dove una nave americana si fa battere da una inglese...........è contro lo spirito della guerra d'indipendenza!!!!! :s03: :s03: A proposito: aveve mai visto "Affondate la Bismark!"?? Un bellissimo bianco e nero d'annata...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 FLY!!!!!! è vero quello che hai detto sulla minardi?????? l'hai fondato veramente il fun club?????!!!! se mi dici di si io mi iscrivo...sono ferrarista ma la minardi è italiana e quindi tifo pure per quella! e tifo pure per fisichella e per trulli e per briatore.....no briatore no MAI! :s03: :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 ora vi dico un paio di film che si salvano....Il nemico alle porte Beh film fantastico, anche se io tifavo per il tedesco che era pure più bravo. Vasilii era fortunato e sleale. Non avrebbe dovuto uccidere il tedesco in quel modo. Non era nelle regole del gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 si Lupoz è vero.. ora il presidente è mio figlio Ernesto questo è il link http://minardimontreal.tripod.com/ se vuoi iscriverti dentro trovi, o dovresti trovare la via... il sito è un poco sotto costruzione... qui la storia del club http://minardimontreal.tripod.com/storia.html qui la foto della consegna della prima bandiera: http://minardimontreal.tripod.com/dig8.JPG da destra a sinistra: Giancarlo Minardi, Doug N. io al centro, mio figlio Ernesto e il dr.Famiglietti siamo nel 1997 data di fondazione del club ai tempi del debutto di Trulli.... mi fermo qui, se no la passione di F1 mi trascina... grazie dell'interesse.. fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CASSIOPEA Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 C.ti Vi richiamo.....alla memoria! Avete dimenticato due capolavori (a mio giudizio sindacabilissimo ovviamente!) sul genere bellico relativo al 2° connflitto. Cito: La Battaglia Dei Giganti e..... il grandioso Stalingrad, pellicola in bianco e nero della quale purtroppo non ricordo l'anno, un film visto finalmente dalla parte dei gloriosi combattenti dell'armata del Gen. Von Paulus. Da non perdere! :s19: CASSIOPEA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keltos Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 Mitico Fly!!! :s01: :s15: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest blumen Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 Una curiosità,visto che è stato citato Star Trek . La prima puntata della prima serie era il rifacimento in versione "spaziale" di Duello nell'atlantico (the enemy below) con il Cmt. Kirk alle prese con una nave romulana "invisibile" e a corto di "batterie". Entrambi ,Il film e il telefilm ,bellissimi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 Bene bene.......vediamo se qualcuno di voi ha mai visto "Inferno sul fondo" (Torpedo Run in inglese, 1958) con Glen Ford???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmuzz Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 Non credo, però ho visto il film di quei due inglesi che vanno con i mini-sub ad attaccare la Tirpitz. In videoteca ho ancora La Battaglia del Rio de la Plata e i lunghi giorni delle aquile (sulla battaglia d'Inghilterra). Cmq veramente "epico" Stalingrad, da fare invidia a Salvate il soldato Ryan. Adesso in edicola stanno uscendo i film di guerra con la collana War Movie, peccato che siano solo in VHS e non in DVD :s05: :s05: :s05: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Max "Quarnaro" Posted January 9, 2004 Report Share Posted January 9, 2004 Li ho visti!!! A proposito di War Movie.........chissàse ci metteranno anche "Alfatau" e "Uomini sul fondo"...........Non resta altro che mettermi in "agguato" davanti all'edicola........ :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted January 10, 2004 Author Report Share Posted January 10, 2004 Fly io aspetto ancora il cappello con visiera.... :s11: :s11: :s11: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: Parlo con tuo figlio sai....???? :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted January 10, 2004 Report Share Posted January 10, 2004 Sinceramente non dipende da me.. ma proprio da lui.. comunque mandami in e mail il tuo indirizzo e farò il possibile per fartelo avere tra me e te , mi ero proprio dimenticato.. scusami fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts