Ocean's One* Posted April 9 Report Posted April 9 Forse però invece del fratello marino si può pensare al fratello maggiore... Quote
Iscandar Posted April 9 Report Posted April 9 (edited) ANT-4 + ANT-2 = ANT-6 Edited April 9 by Iscandar Quote
Ocean's One* Posted April 9 Report Posted April 9 O anche, se lo volgiamo dire, TB-1 + TB-2 = TB-3 Bravo, prode. Stavilta ti dico proprio DA! A te la cloche Quote
Ocean's One* Posted April 9 Report Posted April 9 Ci stavo cascando… Non è olandese, ma cecoslovacco! Quote
Ocean's One* Posted April 13 Report Posted April 13 Mi verrebbe da buttare lì un Avia, ma mi sembra un po’ banale… Quote
Ocean's One* Posted April 14 Report Posted April 14 Immaginavo. Però la cosa interessante sono quei quattro rigonfiamenti sotto le ali. Aveva due mitragliatici sull'ala superiore e due sull'ala inferiore? Quote
Iscandar Posted April 14 Report Posted April 14 No, erano si 4 ma due fisse e due brandeggianti. Quote
Ocean's One* Posted April 17 Report Posted April 17 Grazie, è solo che non mi torna... Sono abbastanza convinto di aver aggiustato il tiro, ma le sole 2 mitragliatrici avanti mi spiazzano. Mi confermi che non c'è una versione da caccia di questo velivolo, con 4 mitragliatrici sulle ali e due brandeggiabili? Se non c'è, allora ho proprio sbagliato. Quote
Iscandar Posted April 20 Report Posted April 20 esiste la versione da te menzionata, ma è la conversione di alcuni esemplari della prima serie. Questo è una serie specifica, la più numerosa e rappresentativa. Quote
Ocean's One* Posted April 23 Report Posted April 23 O prode @Iscandar allora, dopo ciò che mi hai detto, io butterei lì un Letov S-328, variante prodotta in massa del Letov S-28. Quote
Iscandar Posted April 24 Report Posted April 24 Mi sa di serie X, anche a giudicare dalle navicelle dei motori Quote
inhocsignovinces Posted April 24 Report Posted April 24 Mi sono detto ..se non è un X- non è nemmeno un B29 ma la copia dei cirillikoscriventi Tu-4. Ho cercato quello e ho trovato un blog interessante che parla di un progettino crucco "importato" (ingegneri teteschen compresi) a Mosca. https://mikesresearch.com/2023/05/28/soviet-tupolev-tu-4-bomber/ Quindi lancio decisamente per Prototipo 346 (da non confondere con il nostro M😄) Quote
Ocean's One* Posted April 24 Report Posted April 24 Dopo le prime salve di aggiustamento, arrivano quelle a segno. Voi avete fatto così. Il prode @Iscandar ha identificato subito i motori stile B-29, ponendo una domanda fondamentale per mirare bene. Dopodiché, appurato che non fosse un X- e quindi non fosse nemmeno USA, tu @inhocsignovinces hai tratto le conclusioni: Tu-4 con appeso il Prototipo 346 (ex tedesco DFS 346). Bravissimo nella ricerca, IHSV, e bravo anche il tuo “direttore del tiro” Iscandar. La cloche va ad @inhocsignovinces Quote
inhocsignovinces Posted April 24 Report Posted April 24 E infatti ringrazio Iscandar per avermi instradato, e grazie a te Ocean's. Ora..in argomento di cosette da appendere e sganciare.. Quote
inhocsignovinces Posted April 25 Report Posted April 25 Esatto Stecol! Ti cedo subito la barra! Quote
Ocean's One* Posted April 25 Report Posted April 25 Bel soggetto! Grazie IHSV per avermelo fatto conoscere. L’ennesima idea italiana in anticipo sui tempi. Quote
stecol Posted April 26 Report Posted April 26 Trascurando dove è installato il pilone, cosa sono i due oggetti nella foto ? Quote
inhocsignovinces Posted April 26 Report Posted April 26 Il drone dovrebbe essere un Teledyne Ryan AQM34 Firebee. Ora indago il missilone... Quote
inhocsignovinces Posted April 26 Report Posted April 26 No, non lo riconosco il coso attaccato sotto il Firebee.. Quote
stecol Posted April 27 Report Posted April 27 Di versioni ce n'è un'infinità... Firebee BGM-34 (astronautix.com) Ma vediamo di capire di che bomba si tratta; perché è una bomba, non un missile. Quote
Ocean's One* Posted May 2 Report Posted May 2 Ma anche le prese d’aria? Nkn sono sicuro che la piccola fessura fra ogiva e capottatura sia sufficiente per un raffreddamento ad aria. Invece, motore spostato un po’ più indietro e raffreddamento ad acqua? Oppure turbocompresso, con lo scarico molto lontano? (motore elettrico direi di no… ) Quote
Iscandar Posted May 2 Report Posted May 2 Ragazzi non me lo fate intristire, gliene state dicendo di tutti i colori. Quote
Ocean's One* Posted 11 hours ago Report Posted 11 hours ago Mi sto intristendo io, per non riuscire a trovarlo. Ho provato un po’ di Seversky (Republic), ma non ne vedo di identici. Sono sulla strada sbagliata, vero? Quote
Ocean's One* Posted 11 hours ago Report Posted 11 hours ago Quindi dall’altra parte dell’oceano (Pacifico)? Quote
Recommended Posts