Jump to content

Quiz Foto: Le Altre Forze Armate

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

Grazie, anche se il β non era molto favorevole mi ha aiutato molto l'incrocio tra piani di coda e timone, oltre la coccarda che s'intravedeva.

La mia proposta ha un β ancora più sfavorevole

image.png.9c8e32da5dfd3808bca56945d706e997.png

Posted

La scritta di cui parla @vigile  a me sembrano caratteri grafici, come quelli dell'alfabeto arabo o cinese etc ...

Posted
3 hours ago, darth said:

alfabeto arabo

Non è proprio Arabia  ma si...

Inoltre.. tornando al Marut..il "nostro" e il Marut hanno avuto in comune un'altra cosa...e qui in effetti si torna alla bandiera tedesca di cui parlava Vigile..che allora ha un suo senso...

Posted

diavolo di un inhocsignovinces, il Marut, mi ha aperto una porta....il Deutsches Museum Flugtwerft.....dove ho notato tra gli aerei esposti un Hispano Aviacion HA-300 di cui non ho trovato traccia....poi digitando HA-300 è uscito L'Helwan HA-300 una collaborazione Spagna-Egitto poi diventata Egitto-India con lo zampino del buon Willy Messerschmitt come progettista e ho trovato poi anche la foto che hai modificato. Bel Quiz

Posted
18 hours ago, vigile said:

diavolo di un inhocsignovinces, il Marut, mi ha aperto una porta....il Deutsches Museum Flugtwerft.....dove ho notato tra gli aerei esposti un Hispano Aviacion HA-300 di cui non ho trovato traccia....poi digitando HA-300 è uscito L'Helwan HA-300 una collaborazione Spagna-Egitto poi diventata Egitto-India con lo zampino del buon Willy Messerschmitt come progettista e ho trovato poi anche la foto che hai modificato. Bel Quiz

Centro perfetto! Bravo Vigile! Grazie per i complimenti..a te la mano!

Posted (edited)

Dovrebbe trattarsi della comune carabina Mauser 98 k  7,92x 57 

EDIT l'avevo fatta troppo facile non considerando che l'arma è dotata di caricatore ...dovrebbe trattarsi invece del fucile Schmidt Rubin mod.1889    http://www.exordinanza.net/schede/SR1889.htm

Edited by danilo43
Posted

Ora un quesito facile facile: una autoblindo realizzata in un esiguo numero di esemplari.

img889r.jpg

Posted
12 hours ago, stecol said:

Un sistema di trasmissione e sospensioni avanzatissime

Super ammortizzato con sopensioni idrauliche? 😄