Jump to content

Il Buon Vecchio Age Of Empires2

Recommended Posts

Se qualcuno gioca ancora a questo bellissimo gioco di strategia possiamo fare delle partite online!

Guest seicolpi

Ci ho giocato per un anno intero nel 2006 quando studiavo reti wireless in un corso europeo... facevamo lannate da 8/16 persone per "testare la qualità della rete"... ci siamo svenati... invece di ascoltare la lezione di "reti di classe A" facevamo mini tornei sia a AoE sia a worms...

Ricordo che mi ero portato Dangerous waters per mostrare il funzionamento di un sonar al professore di antenne... c'è rimasto basito...

Tornando a noi: non possiedo AoE, ma mi piacerebbe farci un altro paio di lannate...

Io ho tutti i giochi della saga: Age of Empires, The Rise of Rome, The Age of the King e The Conquerors Expansion. Comunque, è un gioco che non ha la profondità strategica della serie Total War, per non parlare della parte tattica.

Luca

Edited by brin

Bello anche total war

Io ho solo rome, poi quali altri sono usciti oltre a medieva?

Dopo Roma è uscita l'espansione Barbarian Invasion, e dopo Medieval. Credo che sia la serie di videogiochi meglio riuscita, soprattutto per l'ottima combinazione di parte strategica e tattica, anche se, specialmente in ambito campagna, sono possibili numerosi miglioramenti. Questo non tolglie nulla alla bontà del gioco e della sua formula.

Luca

In ogni caso, se volete io sono disponibilissimo a giocare, specialmente a Rome. Il tutto a partire dalla prossima settimana quando mi rientrerà in servizio il PC....fate un fischio.

Luca

davvero, ma quando uscì? Saranno 8 anni fa?

non ci ho mai giocato..

Dovresti provarli....naturalmente sono minori sotto il profilo tecnico a The Age of the Kings ed espansione, ma sono belli per le campagne....Io li ho trovati in edizione Gold...

Luca

Io ho giocato a age of empire 2 e 3, ma quando ho comprato l'alba del mondo moderno è campiato tutto: grafica a confronto stupenda, unità personalizzater per ogni popolo, edifici di forma diversa e missioni con gli alleati durante la seconda guerra mondiale o con riccardo cuor di leone....

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

io parto domenica, il 6 maa......ho comprato la chiavetta x internet, e mi porto il portatile, così invece di andare a dar la caccia alle tedesche mi metto a ciaccolare qui sul forum!! :s53: :s53:

no, è molto più bello e...piu siamo e più ci si diverte!!!!

no, è molto più bello e...piu siamo e più ci si diverte!!!!

Purtroppo non ho avuto troppo tempo, però al mio ritorno almeno una partita con Voi la devo assolutamente fare. Ad Age of Empires III, ovviamente.

accidentaccio... AoE3 non ce l'ho....

Edited by Bubbe

Da quanto dicono il 3 non è stato un gran che... sentiti diversi pareri è nettamente meglio il 2.

Anche io non lo comprai quando uscì, sia perchè il prezzo era un po' elevatuccio sia perchè ho comprato solo tre giochi appena usciti: Rome Total War, GTA San Andreas e The Movies, e spero di comprare quanto prima GTA IV, ed anche perchè amici che l'avevan preso ne erano rimasti delusi. Ora però che il prezzo è sceso un pensierino lo faccio volentieri.

Altra cosa: spero vivamernte di fare quanto prima un bel partitone con Voi....

Edited by brin

beh se dopo tutto questo tempo è ancora possibile giocare con quel capolavoro mi aggiungo anchio (fammi ritrovare il disco...)

però... io ho il gioco... diciamo "strano" :s02: , dite che frulla lo stesso?

ahh il vecchio "cerca le risorse,controlla le risorse"

Edited by il grigio fox

Da quanto dicono il 3 non è stato un gran che... sentiti diversi pareri è nettamente meglio il 2.

Infatti io avevo la demo e non mi è piaciuta per nulla!

Ps per AoE2 che pach avete voi?

Edited by Bubbe

Boo, non ho la più pallida idea di dove sia la versione della patch...

Edited by Bubbe

comunque il cd che ho io venne "preso" quando era appena uscito... quindi credo sia la prima versione del gioco, ma ne hanno fatte di patch?

Penso proprio di si..credo che qualche bug ce l'avesse quel gioco..

ci sono sicuramente dei bug, adesso sto cercando, se trovo, qual'è l'ultima patch..

comunque... quando e come si fa questa partita in multiplayer? per esempio l'msn gaming zone è stato disattivato da qualche anno..... idee?

senti per quanto riguarda questo Garena è meglio se ci sentiamo per msn...ok?

però... io ho il gioco... diciamo "strano" :s02: , dite che frulla lo stesso?

credo di si.

Ps per AoE2 che pach avete voi?

Io ho il normale: non ho mai installato alcuna patch, anche perchè ignoravo che ne fossero uscite.

quindi credo sia la prima versione del gioco, ma ne hanno fatte di patch?

Hanno fatto le espansioni: l'espansione di "The Age of the Kings" è "The Conquerors".

comunque... quando e come si fa questa partita in multiplayer? per esempio l'msn gaming zone è stato disattivato da qualche anno..... idee?

Disponibilissimo entro il 23, dato che riparto. Meglio mattino o pomeriggio. La sera difficilmente disponibile.

Lietissimo di poter partecipare. Fatemi sapere.

luca

ok ,bubbe ti ho aggiunto ad msn.

io sono disponibile tutti i giorni, il pomeriggio vado spesso al mare ma la sera ci sono sempre.