Jump to content

U767 Comunicazione Posizione

QuartoMoro

Recommended Posts

Trattenuto fuori sede causa primari impegni lavoro ALT

Rientrato data odierna ma solo per cambio biancheria et brevissima pausa ALT

Spero rientrare base al piu' presto ALT

Fraterno abbraccio at amici di sempre, un brindisi at nuovi arrivati nel frattempo ALT

Buona caccia a tutti

Viva il Re

QuartoMoro

Guest Scorpio
Cantine? Mi sono pesato e per poco non mi veniva un accidente: ho perso tre chili e mezzo !!!  

....e tu come al solito di dimentichi che non puoi usare come unità di misura il chilogrammo ma i litri :s02:

:s11:

Da 19 anni faccio un lavoro che regge in pieno il parallelismo con la vita nella Regia Marina.

Fino a tre anni fa - stando al parallelismo - si può dire che fossi uno dei migliori comandanti di sommergibili.

Poi mi hanno ordinato di passare alle unità di superficie. Ho cominciato con un cacciatorpediniere, ora comando una corazzata.

Quattro giorni fa mi è stato chiesto di tornare per un po' ai sommergibili: l'indomani mattina mollavo gli ormeggi. Il primo giorno: bombe di profondità, pattugliamento, caccia inutile. Secondo giorno: giù la prima nave, mercantile da 3000 tsl. Terzo giorno, oggi: giù la seconda nave, mercantile a pieno carico da 7500 tsl. Avvistata petroliera.

Me la cavo ancora. Ma, soprattutto, mi emoziona ancora la caccia, la sfida, affondare e aggiungere una bandierina al periscopio.

Emozioni che temevo di avere perso per sempre.

QM