Jump to content

Recommended Posts

Posted

Signori Comandanti,

dopo diverse missioni posso suggerirvi un semplicissimo modo per far incetta di tonnellate galleggianti placide nei porti e aggirando la protezione delle reti antisom, sempre che queste siano posizionate ad una distanza dai bersagli che rientri nel raggio d'azione dei vostri confetti. :s33:

Raggiungete quatton quattoni una posizione ideale ai vostri fini, (senza imbrigliarvi nella rete e denza incagliarvi nel fondo :s19: ), settate la profondità dei siluri a non più di 1,50 metri (dipende dal porto) mirate e... fuori uno, fuori due, ecc.

Godetevi lo spettacolo :s23: e auguratevi che i DD di quardia non si alterino troppo per lo scherzetto beccandovi con l'ASDIC e scaricandovi addosso una gragnuola di bombe di profondità!

Buona caccia a tutti!! :s67:

Posted

Credo sia meglio aggirare le reti ed entrare nel porto direttamente... :s41: :s41: :s41:

Posted

la tattica di lanciare a 1 metro la facevo e in effetti funzionava, solo che magari le unità non affondavano.

comunque a Taranto sono passato vicinissimo alla fine di una rete che lambiva la superficie del mare.. spazio per far passare un siluro non ce ne sarebbe stato.

• 2 weeks later...
Posted

Ciao Comandanti, a proposito di reti antisom, di ritorno dall'affondamento della Barham (spero si scirva così) me ne sono andato a fare un giretto, per curiosità, dalle parti di Alessandria - solo 3 DD e motovedette; affondati 2DD.

Sulla..."strada" di ritorno, puntatina su Tobruk e avvicinamento in piena notte; l'istinto mi ha detto che qualcosa non andava per il verso giusto... In rada davanti all'imboccatura tranquillamente alla fonda: n. 1 DD , n. 2 Cargo, n. 1 Trasporto Truppe, n. 1 Tanker T2; il tutto difeso da una lunghissima quasi infinita.... rete. All'interno invece, 2 Tanker T2 , 2 Cargo.

Finalmente, finita l'infinita.... trovo il passaggio e con gli ultimi siluri.... giù per primo il DD, il Tr. Truppe, e 2 T2.

L'uscita però non è stata facile come l'entrata con 2 impatti e relativi danni riparabili però- Caspita, per un momento avevo perso l'orientamento!!! e già mi vedevo costretto ad emergere alle prime luci dell'alba per dare un pò di aria fresca del mattino ai miei ragazzi...Una bottiglia in meno all'Ufficiale di rotta eh! :s02:

Sono daccordo con Bubbe; se si vogliono dei risultati efficaci si devono aggirare le reti; infatti il naviglio affondato è andato tutto giù perchè gli ho piazzato tutti con innesco magnetico. :s28: :s28:

Buona caccia

Posted
Ciao Comandanti, a proposito di reti antisom, di ritorno dall'affondamento della Barham (spero si scirva così) me ne sono andato a fare un giretto, per curiosità, dalle parti di Alessandria - solo 3 DD e motovedette; affondati 2DD.

Sulla..."strada" di ritorno, puntatina su Tobruk e avvicinamento in piena notte; l'istinto mi ha detto che qualcosa non andava per il verso giusto... In rada davanti all'imboccatura tranquillamente alla fonda: n. 1 DD , n. 2 Cargo, n. 1 Trasporto Truppe, n. 1 Tanker T2; il tutto difeso da una lunghissima quasi infinita.... rete. All'interno invece, 2 Tanker T2 , 2 Cargo.

Finalmente, finita l'infinita.... trovo il passaggio e con gli ultimi siluri.... giù per primo il DD, il Tr. Truppe, e 2 T2.

L'uscita però non è stata facile come l'entrata con 2 impatti e relativi danni riparabili però- Caspita, per un momento avevo perso l'orientamento!!! e già mi vedevo costretto ad emergere alle prime luci dell'alba per dare un pò di aria fresca del mattino ai miei ragazzi...Una bottiglia in meno all'Ufficiale di rotta eh! :s02:

Sono daccordo con Bubbe; se si vogliono dei risultati efficaci si devono aggirare le reti; infatti il naviglio affondato è andato tutto giù perchè gli ho piazzato tutti con innesco magnetico. :s28: :s28:

Buona caccia

Egregi Comandanti,

avete perfettamente ragione sul fatto che non usando l'innesco magnetico servono più supposte per affondare i cargo in rada o all'approdo. Ma se ci avviciniamo alla rete senza dover far fuori i DD che incrociano davanti al porto (e quindi senza farci beccare e posso assicurarvi che è possibile) possiamo dedicare le supposte risparmiate a qualche cargo al di la della rete!! Almeno questa è la mia modestissima opinione, anche perchè disimpegnarsi da uno o più DD belli inc....ti :s43: con quelle spadare metalliche fra i periscopi non lo ho trovato affatto divertente!! :s67: