Odisseo Posted April 20, 2008 Report Posted April 20, 2008 (edited) Il Comandante Anteo mi aveva chiesto di recuperare alcune immagini di rimorchiatori nel porto di Messina. Stamattina il tempo (sia quello atmosferico che quello dell'orologio) mi ha consentito di realizzare alcune foto. Presumo che le immagini possano interessare anche ad altri Comandanti, quindi le posterò di seguito man mano che le scarico dalla fotocamera e le dimensiono. Ecco le prime. :s01: Se poi programmate una crociera ... Saluti da Itaca. Odisseo P.S. x Anteo: hai la casella inbox piena. Ciao. Edited April 20, 2008 by Odisseo Quote
Anteo Posted April 20, 2008 Report Posted April 20, 2008 Ti ringrazio Odisseo, molto gentile, foto interessanti. Grazie mille. ps, non avevo fatto caso, alla casella piena. Ho provveduto. Quote
Odisseo Posted April 20, 2008 Author Report Posted April 20, 2008 Ancora qualcosa e poi buonanotte Odisseo Quote
Odisseo Posted April 21, 2008 Author Report Posted April 21, 2008 Si che interessano! Grazie! :s20: Bene ! eccone un'altra rata :s01: ... per il resto a domani. Saluti. Odisseo Quote
Odisseo Posted April 22, 2008 Author Report Posted April 22, 2008 Ogni promessa è debito ... Buonanotte da Itaca. Odisseo Quote
Odisseo Posted April 23, 2008 Author Report Posted April 23, 2008 Concludo la discussione con un'immagine che non vorrei sembrasse inopportuna, però ... è regolare questa sbrindellata bandiera ? Era a poppa del pattugliatore CP906 della Guardia Costiera, in porto domenica scorsa a Messina. :s02: Resto naturalmente a disposizone di tutti i Comandanti per eventuali altre necessità fotografiche qui a Messina. Saluti. Odisseo Quote
Guest Marcuzzo Posted April 23, 2008 Report Posted April 23, 2008 Fosse l'unica di bandiera ad essere ridotta in questo modo, sapessi quelle delle motovedette di queste parti... :s68: Ho sempre amato i rimorchiatori, letteralmente li adoro. Non è che qlc me ne regala uno!!! :s03: Quote
brin Posted April 23, 2008 Report Posted April 23, 2008 Foto tutte molte belle, bravo Giuseppe. Povero Tricolore, tutto "sbirindellato"...... :s15: :s15: :s15: Luca Quote
Odisseo Posted April 23, 2008 Author Report Posted April 23, 2008 Ho sempre amato i rimorchiatori, letteralmente li adoro. Non è che qlc me ne regala uno!!! :s03: :s03: :s03: :s03: Ho detto che sono a disposizione per fotografie ! non per regali ! :s01: Quote
Bob Napp* Posted April 23, 2008 Report Posted April 23, 2008 (edited) Anch'io ho sempre avuto la passione per i rimorchiatori! :s15: Eccovene alcuni di Genova: Presso Ponte Parodi, attuale sede della Rimorchiatori Riuniti... e di ritorno verso casa, dopo aver accompagnato fino all'uscita dal porto una nave in partenza... E' paradossale che, appassionato di sommergibili quale sono, io sia riuscito a salire a bordo di quasi tutti i battelli in servizio e non, e appassionato anche di rimorchiatori io non sia mai riuscito a farci un giro... sarà più complicato salire a bordo di un mezzo da guerra della MM, piuttosto che di un mezzo civile, no? Eppure... (San Totiano, San Totiano, San Totiano :s20: ) Edited April 23, 2008 by Bob Napp Quote
Guest Marcuzzo Posted April 23, 2008 Report Posted April 23, 2008 :s03: :s03: :s03: Ho detto che sono a disposizione per fotografie ! non per regali ! :s01: Tenta, fallisci, ritenta, rifallisci, ma il vero fallimento è quando smetti di tentare!!! :s03: :s03: :s03: Quote
Odisseo Posted April 23, 2008 Author Report Posted April 23, 2008 Visto che i rimarchiatori hanno così tanti ammiratori, tre immagini dall'Almanacco Navale del 1942 Saluti. Odisseo Quote
Guest bollazero Posted April 23, 2008 Report Posted April 23, 2008 (edited) a proposito di bandiere sbrindellate questa è LACCO AMENO ad ischia Edited April 23, 2008 by bollazero Quote
Anteo Posted April 24, 2008 Report Posted April 24, 2008 Bellissimi, piu' vecchi sono, e piu' mi piacciono. In particolare il Porto Fossone, di questo, qualcuno per caso ha qualche altra foto ??? Grazie Odisseo. Quote
brin Posted April 24, 2008 Report Posted April 24, 2008 Il Porto Fossone era uno dei 14 rimorchiatori costieri classe Porto Pisano. Costruito nei Cantieri Navali Riuniti di ancona, fu varato il 14 agosto 1937, ed entrò in servizio il 22 ottobre 1937. Fu radiato il 1° marzo 1973. Aveva un dislocamento di 230 tonnellate, una lunghezza di 27 metri, una larghezza di 6,7 metri. L'apparato motore forniva una potenza di 600 HP, e la velocità era di 11 nodi. L'armamento era costituito da un pezzo da 76 mm. Luca Quote
Odisseo Posted April 24, 2008 Author Report Posted April 24, 2008 Bellissimi, piu' vecchi sono, e piu' mi piacciono. In particolare il Porto Fossone, di questo, qualcuno per caso ha qualche altra foto ??? :s02: Siete incontentabili ... dal Jane's del 1938 ... con i rimorchiatori italiani penso proprio di aver raschiato il fondo del barile. Ciao. Odisseo Quote
Anteo Posted April 24, 2008 Report Posted April 24, 2008 Grazie Odisseo, mi sto' leccando i baffi !!!! :s20: :s03: Quote
Odisseo Posted April 27, 2008 Author Report Posted April 27, 2008 Grazie Odisseo, mi sto' leccando i baffi !!!! :s20: :s03: Sto - lentamente - digitalizzando l'Almanacco Navale del 1942, quindi se servisse qualche immagine di rimorchiatori (o altro :s01: ) di quell'epoca ... basta un segno. Saluti. Odisseo Quote
paolob Posted May 20, 2008 Report Posted May 20, 2008 belle le foto dei rimorchiatori!!! grazie approfitto della tua "offerta": hai anche immagini di motopescherecci e simili? mi allaccio alla richiesta che ho fatto sulle navi requisite dalla RM come vedette, dragamine e antisom... grazie in anticipo Quote
marat Posted May 21, 2008 Report Posted May 21, 2008 belle le foto dei rimorchiatori!!!grazie approfitto della tua "offerta": hai anche immagini di motopescherecci e simili? mi allaccio alla richiesta che ho fatto sulle navi requisite dalla RM come vedette, dragamine e antisom... grazie in anticipo Odisseo é forzatamente assente ancora per qualche giorno. Appena ne avrà la possibilità ti risponderà di certo. F.to- Il portiere del condominio di Odisseo. Quote
Odisseo Posted May 21, 2008 Author Report Posted May 21, 2008 Il provvidenziale intervento di Asclepio, ha evitato ad Odisseo di fare la fine di Polifemo. Sono ora in convalescenza, ma posso riprendere a scrivere qualche riga sul forum, anche se, non essendo ad Itaca :s01: , non posso metter mano nei miei archivi fotografici. Appena rientro alla base, provvederò per qualche immagine, che dovrei avere. F.to- Il portiere del condominio di Odisseo. ... grazie Michele. Saluti. Odisseo Quote
Odisseo Posted May 25, 2008 Author Report Posted May 25, 2008 approfitto della tua "offerta": hai anche immagini di motopescherecci e simili?mi allaccio alla richiesta che ho fatto sulle navi requisite dalla RM come vedette, dragamine e antisom... grazie in anticipo Soltanto queste due foto, digitalizzate dalla Rivista Marittima (mi pare) Buona domenica. Odisseo Quote
paolob Posted May 26, 2008 Report Posted May 26, 2008 ti ringrazio, sei stato gentilissimo! buona settimana :) Quote
Odisseo Posted July 20, 2008 Author Report Posted July 20, 2008 Ma i rimorchiatori a Trapani vi interessano ? Quote
Anteo Posted July 20, 2008 Report Posted July 20, 2008 Ma i rimorchiatori a Trapani vi interessano ? CERTAMENTE !!!!!!!!!!!!!!! :s20: Quote
Odisseo Posted July 20, 2008 Author Report Posted July 20, 2008 CERTAMENTE !!!!!!!!!!!!!!! Bene. Altre due immagini. Buona domenica. Odisseo Quote
Odisseo Posted August 20, 2008 Author Report Posted August 20, 2008 Per Anteo (... e per tutti gli altri), freschi di giornata. Saluti da Itaca. Odisseo Quote
Anteo Posted August 20, 2008 Report Posted August 20, 2008 Grazie !! :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: Quote
giampyg Posted September 18, 2008 Report Posted September 18, 2008 Un sito molto interessante di navi di tutti i generi http://www.visualships.com/ Rimorchiatori http://www.visualships.com/Torres.htm http://www.visualships.com/Taktow.htm http://www.visualships.com/Temeraire.htm Quote
Odisseo Posted September 27, 2008 Author Report Posted September 27, 2008 Un altro ... Ciao. Odisseo Quote
Odisseo Posted December 9, 2008 Author Report Posted December 9, 2008 Non sono a Messina, ma presumo che Anteo gradirà comunque ... ... digitalizzate da un numero di quasi 40 anni fa di Interconair Aviazione & Marina. Ciao. Odisseo Quote
Odisseo Posted December 9, 2008 Author Report Posted December 9, 2008 Sempre lontano da Itaca, due rimorchiatori brasiliani. da Almanacco Navale 1942 Ciao. Quote
Anteo Posted December 9, 2008 Report Posted December 9, 2008 Certo che gradisco Odisseo, notevole il Muniz Freire, strano con quell'occhio di cubia quasi a livello dell'acqua. Quote
Odisseo Posted December 25, 2008 Author Report Posted December 25, 2008 Sempre da Interconair ... Idrotrattori Voith Quote
Odisseo Posted January 29, 2009 Author Report Posted January 29, 2009 Scattata al volo per Anteo Ha fatto il lavoraccio di rimorchiare in porto il Doria, merita una foto. Quote
Odisseo Posted February 2, 2010 Author Report Posted February 2, 2010 :s01: Mi sembra di ricordare che in questo forum c'è qualcuno a cui piacciono i rimorchiatori. Ciao. Quote
Anteo Posted February 3, 2010 Report Posted February 3, 2010 :s01: Mi sembra di ricordare che in questo forum c'è qualcuno a cui piacciono i rimorchiatori. Ciao. E' vero........ :s20: Quote
Odisseo Posted February 3, 2010 Author Report Posted February 3, 2010 ... per completare l'escursione domenicale. Buon pomeriggio. Quote
Odisseo Posted April 19, 2010 Author Report Posted April 19, 2010 Tre immagini da Trapani ... Saluti. Quote
Tomas Posted April 19, 2010 Report Posted April 19, 2010 Bellissime, Il Muletto, Grifone e Laziale sono ex Rimorchiatori Laziali di Civitavecchia. In precedenza il Muletto si chiamava Refola,e il Grifone Paul. Se trovo delle foto le posto Quote
Cariddi Posted June 28, 2011 Report Posted June 28, 2011 Visto che si parla di rimorchiatori vi allego una foto scattata il 22-06-2010 in occasione dell'arrivo dei pattugliatori classe Vega a Messina... RP 126, Macistone e RP 115 Quote
pansemne Posted September 2, 2011 Report Posted September 2, 2011 (edited) Bellissime Edited September 2, 2011 by pansemne Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.