potomac Posted April 8, 2008 Report Share Posted April 8, 2008 (edited) Titolo: Dai confini del tempo - Romanzo Autore: Umberto Farina Collana: fuori collana ISBN: 88-467-0561-0 Anno:2002 Pagine n° 340 cm.14x22 Euro: 19,00 Edizioni ETS-Pisa Il volume, una romanzo frutto della fantasia dell'autore, ma ispirato a fatti avvenuti, parla di una richiesta di informazioni da parte del Governo Britannico alla Marina Militare Italiana circa due battaglie combattute in Mediterraneo tra una Squadra inglese e un gruppo navale italiano. I fatti, accaduti nel luglio dei 1942 portano ad una interessante quanto misteriosa scoperta. Il libro, pur essendo un romanzo, contien numerosi epidosodi eroici e l'esaltazione di ideali che hanno sempre caratterizzato il marianio italiano. Per l'altissimo livello del contenuto, l'autore, l'ANMI (Associazione Nazionale Marinai d'Italia), ma soprattutto l'ADES con una fattiva collaborazione, hanno voluto ricordare il grande sacrificio dell'eroe istriano Tenente di Vascello Licio Visintini decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare. Ricordata anche la commuovente motivazione del conferimento della piu' elevata onoreficenza a livello nazionale, a chi ha dato la vita per la Patria. Io l'ho letto in un fiato(un pomeriggio e tutta la notte e perdinci mi ha pure commosso :s12: alla fine), lo consiglio! (purtroppo non so inserire ancora le immagini, se mi dite come si fa inserisco la copertina, mannaggia :s05: ) Edited April 9, 2008 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 9, 2008 Report Share Posted April 9, 2008 promette di essere interessante! ho cercato notizie e, oltre ad avere trovato la copertina su questo sito http://digilander.libero.it/adesonline/libri.htm# ho trovato anche un retro che fa onore all'autore in quanto romanzo l'ho sposato nell'apposita sezione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts