Starkadh Posted April 5, 2008 Report Share Posted April 5, 2008 (edited) TITOLO: GIU LE MANI DAL MIO PERISCOPIO (titolo originale Down Periscope) ANNO: 1996 NAZIONE: USA GENERE: Commedia DURATA: 92 min. (B/N) REGIA:David Ward PROTAGONISTI Kelsey Grammer, Laureen Holly, Rob Schneider, Bruce Dern, Harland Williams, Bradford Tatum, William H. Macy Salve a tutti, o capitani. Mi è capitato di vedere, ultimamente un film sui sommergibili, non molto attinente alla realtà, ma molto piacevole e divertente: ho riso da matti... il film è: "Giù le mani dal mio periscopio" TRAMA: Siamo in America al tempo (si presume) della guerra fredda: I sottomarini nucleari, carichi di mille tecnologie solcano i mari. Un capitano si trova ad essere tra i migliori del suo corso, ma ha diverse macchie sulla sua carriera a causa della sua impulsività: per riscattarsi gli verrà data l'opportunita di pilotare un sommergibile in un gioco di guerra dove dovrà affondare una nave-fantoccio in un porto difeso dalla marina. Unico problema...il sottomarino che si trova ad utilizzare è un modello Diesel e residuato bellico!!! :s07: Dovrà quindi affrontare la caccia spietata di mezzi ben più moderni per raggiungere l'obiettivo. Maggiori informazioni qui http://it.wikipedia.org/wiki/Gi%C3%B9_le_m..._mio_periscopio e qui la locandina del film http://www.mymovies.it/poster/0/?id=10630 Scene divertenti e umorismo sottile per chi non cerca un fotorealismo assoluto mitici alcuni membri dell'equipaggio: -il macchinista, residuato bellico anche lui, è il mago dei motori diesel e la sà lunga sui sottomarini (diesel) -l'operatore sonar, che si trova ad usare un idrofono, ha un senso dell'udito sovrumano....se fai qualcosa, lui sene...lui sa!!! -molti altri... Edited April 5, 2008 by Totiano adeguato al format Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakkar Posted April 5, 2008 Report Share Posted April 5, 2008 ciao STARKADH.. il film che hai citato è veramente divertente... Ricordi quando hanno ingannato i sonar nemici imitando le megattere in calore?.. troppo forte.. x non parlare per la prosperosa sommergibilista con la divisa di due numeri più stretta... veramente bello,.. mi fa piacere che l'hai citato.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starkadh Posted April 5, 2008 Author Report Share Posted April 5, 2008 già...io sono un amante della fedeltà storica, ma talvoltami fanno molto piacere questi film... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brin Posted April 5, 2008 Report Share Posted April 5, 2008 Si non è malaccio....a volte la battuta diventa un po' poco brilante e scontata, ma si può senza dubbio vedere....un film discreto.... Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted April 5, 2008 Report Share Posted April 5, 2008 divertente anche se non eccezzionale. diciamo qualcosa per passare la serata in leggerezza... @Starkadh: ho adeguato al nostro solito format (che puoi trovare nei post in evidenza). questo ci consente maggiore facilità di consultazione :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starkadh Posted April 6, 2008 Author Report Share Posted April 6, 2008 grazie...non sapevo proprio come fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcuzzo Posted April 7, 2008 Report Share Posted April 7, 2008 Un film che mi ha fatto sganasciare :s03: Spettacolari le scene dell'inganno all'SSN facendosi passare per un peschereccio con un equipaggio di ubriachi e la scena di linciaggio del c.te in 2a in stile piratesco!!! :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DesGeneys Posted April 12, 2008 Report Share Posted April 12, 2008 Molto carina la sigla finale. Eccola: http://it.youtube.com/watch?v=o-87y3mzruY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caringello Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 In fin dei conti è carino, ci si fanno davvero tante risate. Per non parlare di come hanno rimesso a lucido quello splendido battello della classe Balao, lo USS Pamphanito! la mia scena preferita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubbe Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 gente...non riesco a trovarlo...se qualcuno ce l'ha su pc sarebbe cosi gentile di contattarmi per pm?? grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Argo75* Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 Su Ebay l'ho visto spesso in vendita. :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubbe Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!! :s51: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slc Posted July 9, 2008 Report Share Posted July 9, 2008 Film molto divertente, confermo, ottimo per quei momenti in cui si ha bisogno di tirarsi su di morale. Assolutamente da avere nella cineteca di casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts