Jump to content

XXI

kaos^rbs

Recommended Posts

Riproduzione realmente funzionante di un sottomarino del tipo XXI in scala 1:40 immersione dinamica

Allo stesso modo del suo predecessore ( U 47 ), anche questo modello è in grado di inabissarsi in movimento. Il modello, lungo quasi 2 metri, è composto da una parte posteriore ed una anteriore, separabili tra loro mediante un serraggio a vite che consente uno smontaggio agevole dei motori e dell´unità RC.

Anche in questo modello le feritoie di flusso vengono vendute già pronte per far risparmiare tempo all´utilizzatore. Contrariamente all´ U47, invece, i timoni di profondità anteriori sono comandati non meccanicamente, bensì mediante l´ausilio di un servo. Chi vuole può posizionare questi timoni in modo realistico, per far somigliare ancora di più il modello al sottomarino vero. Un modello grandioso che attirerà l´attenzione di molti spettatori affascinati.

Funzioni RC:

Timone laterale, Timone di profondità anteriore, Timone di profondità posteriore, Regolazione motore, Regolazione del timone di profondità anteriore

Dati tecnici:

Lunghezza: 1915 mm

Larghezza: 210 mm

Altezza: 330 mm

Stazza totale: 12000 g

alla modica cifra di 460 EUROZZI!

P1001_1-1214.jpg

Ok lo ammetto. Mi sono autoregalato l'U-47 della Robbe.

Ma cosa c'è di male. La Spilletta se l'è fregata Juergen!!!!!!!

Gli altri regali sono invece per Canarb: copie dei Disegni originali della Corazzata Cavour e dell'Avviso Altair.

Finalmente l'ho detta.

Si è il XXI...

A quanto hai trovato l'U47 ? 205 EURO ???

già ti è arrivato ???

cmq.. l'XXI con i suoi 2metri e 10 di lunghezza... richiede un bel posto per le immersione ... una piscina tradizionale non credo sia sufficente..... ???

La foto che ho messo io e il type VII b , nella fattispecie il celeberrimo U-47. Ed è lungo 1700 mm. Il XXI, invece, è lungo 1910 mm, non 2 metri e 10.

Cmq io userò il porticciolo dell'accademia per provarlo.

LOL