RMS-TITANIC-ROMA Posted January 16, 2008 Report Share Posted January 16, 2008 (edited) titolo: IL MITO DEL MARY CELESTE Autore: Vero Roberti anno: 1972 edizioni: mursia pag: 150 Particolare libro che narra la misteriosa avventura del brigantino americano mary celeste, capitanato dal cap. briggs. Non si è mai capito bene cosa sia successo nel dicembre del 1872, quando il brigantino mary celeste fu trovato che navigava a largo delle azzorre, completamente senza equipaggio; di seguito fu abordato e recuperato da un altro brigantino americano (dei gratia) e consegnato alle autorità di gilbilterra. Da questo episodio, negli anni, si sono fatti mille pregiudizi e congiutture, per lo più inventate, (ammutinamento, extraterrestri, pirati, mostri marini, ecc ecc), creando un mito e un mistero intorno a questa storia, che a tutt'oggi, non si sa con certezza cosa sia realmente successo. Non so se andare avanti o meno, perchè se qualcuno lo vuole leggere, gli rovino la storia; ditemi se volete che completo la recensione.... Buona serata Roberto Brandizzi Edited January 17, 2008 by Totiano adeguamento al format Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted January 17, 2008 Report Share Posted January 17, 2008 io non comleterei la storia, promette di essere interessante e a me piace scoprire da solo come va a finire... però puoi aggiungere se lo hai trovato interessante, divertente, affidabile, ecc... PS ho modificato il titolo del post Titanic... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RMS-TITANIC-ROMA Posted January 17, 2008 Author Report Share Posted January 17, 2008 Il libro è intrigante, è la storia è micidiale, Ho comprato il libro, perchè già conoscevo la storia del brigantino del mary celeste, dal un libro di cussler. Cussler con la n.u.m.a., trovò i resti del brigantino, e ne raccontò sia la storia che il ritrovamento del relitto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts