Jump to content

Il Triste Enrico....


Recommended Posts

So che forse sembrerà quasi dissacrarlo, ma Totiano, quando lo andiamo a prendere e lo riportiamo libero in mare? Tanto tu lo conosci a menadito, e noi impariamo in fretta. Inoltre abbiamo modificato il Sim.A.P. (Simulatore Accademia di Plancia) e abbiamo fatto delle prove.......

Aspettiamo un tuo ordine. Unico problema è l'ormaggio......

Link to comment
Share on other sites

Dai Totiano, adesso ci devi raccontare come mai sei così legato al Toti, pur essendo stato parte dell'equipaggio anche di altri battelli .....

 

E non te la cavi con un laconico: " Il primo amore non si scorda mai " :s02:

 

Siamo tutti ansiosi di aneddoti e curiosità ... ora ci raccolgiamo a semicerchio e accendiamo i registratori .... :s11:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto secondo me, è che il caro vecchio Enrico è speciale. Nato fortunatamente migliore che nelle aspettative, soprannominato "piccolo", era un battello doverso dalgli altri, vero Dir?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi se lo andiamo a riprendere offro casa mia come base d'appoggio per un' operazione coperta!!

conosco anche un paio di persone che lavorano al porto in cui il Toti è ormeggiato.....potrebbero fungere da basisti per la missione.

 

dovremmo fare un qualcosa di simile a quello che fa Ben Adnam in "unseen" (o "invisibile" nell'edizione italiana) il romanzo di patrick robinson in cui il terrorista iracheno sopracitato ruba da sotto il naso un classe upholder alla royal navy...... :s13: :s13: :s13: :s08: :s05:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi se lo andiamo a riprendere offro casa mia come base d'appoggio per un' operazione coperta!!

conosco anche un paio di persone che lavorano al porto in cui il Toti è ormeggiato.....potrebbero fungere da basisti per la missione.

 

dovremmo fare un qualcosa di simile a quello che fa Ben Adnam in "unseen" (o "invisibile" nell'edizione italiana) il romanzo di patrick robinson in cui il terrorista iracheno sopracitato ruba da sotto il naso un classe upholder alla royal navy......  :s13: :s13: :s13: :s08: :s05:

 

 

Ricordi anche la fine che hanno fatto... vero ? :s02:

Link to comment
Share on other sites

Leggi il libro di totiano e capirai.....

 

mi mancano poche pagine di un altro libro e poi me lo mangio in un sol boccone!!

 

è li sul mio comodino......lo guardo la sera prima di addormentarmi.......è quasi come l'amore platonico per una dolce fanciulla....... fremo al solo pensare che fra poco sarà mio! :s01: :s15:

Link to comment
Share on other sites

C'è un motivo più degli altri che mi lega al Toti, nonostante sia nato "sommergibilisticamente" sul Dandolo e cresciuto (facendo gli esami da "Direttore di Macchina") sul Bagnolini:

Mi hanno scaricato addosso una responsabilità più grande di mè e me la sono "sgavagnata" bene, soprattutto grazie ai ragazzi del mio Reparto ma in generale con l'appoggio di tutti. A Contorno di ciò ho avuto un paio di Comandanti veramente fuori dal comune (e uno di essi adesso è al comando del Todaro!).

Il più giovane Direttore della Marina, a 24 anni a dover portar per mare 30 persone in assoluta sicurezza!

Poi da cosa nasce cosa ed in 5 anni ne sono successe tante, molte anche riportate sul libro. tra quelle che sul libro non figurano c'è il seguente episodio:

tarda serata di inizio estate, Augusta. Il Direttore è trepidante sul molo e finalmente arriva un camion.

Sono le batterie di propulsione nuove!

Si avvicina il capo posto radiotelegrafista e mi fà le congratulazioni! Fosse nato un figlio (mi hanno detto) non mi avrebbero visto altrettanto felice!

 

Altri aneddoti la prossima puntata!

Link to comment
Share on other sites

@ Totiano: Prima che giri il quesito a Marco e che questi forzi Google con il crick dell'U- Scènic (Come la chiama Scorpio), lo pongo a te di persona:

 

Sei stato il più giovane Direttore di Macchina in quel momento, oppure il tuo è un record assoluto. Nel senso: posso vantarmi di conoscere il Direttore le cui brillanti capacità lo hanno portato ad essere il più giovane Direttore di Macchina di tutti i tempi ?

 

E ne caso contrario, chi fù il più giovane ?

 

Qui missà che scatta l'operazione Google ...... :s03: :s13: :s03:

 

Nel contempo mi associo a gotrek nel tamburellare nervosamente sul tavolo in attesa di succulenti aneddoti ... :s11: :s11: :s11:

Link to comment
Share on other sites

Posso essere sicuro di essere stato il + giovane solo per quanto riguarda gli ultimi 15 anni, ho qlc problema a risalire prima. Proverò a fare qlc indagine...

 

La sapete la storia della tartaruga?

Smg Dandolo 1989: il Direttore mi stà parlando della "tartaruga", la carenatura al portello di prora che è stata recentemente sostituita con il piastrone di appontaggio DSRV. Entra in camera lancio il silurista neoimbarcato "c'è una tartaruga a bordo? dove direttò?"

Gli occhi dei presenti "sparluccicano"!

"Come, non lo sai? la alleviamo qui, in ausiliari avanti!"

Animato di cuore generoso il nostro silurista và in cucina, deposita in un piatto una foglia di insalata e la porta nel predetto locale. Passa qlc ora, la foglia è stata spostata, il silurista apre il portello degli ausiliari ed esordisce:

"mocca Direttò, tutta se l'è magnata"

 

E' una frase storica tra i Totiani... :s04: :s04: :s04: :s04:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.1k
    • Total Posts
      523.2k
×
×
  • Create New...