Jump to content

SALVE A TUTTI.

CASSIOPEA

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo di qui, ma già mi sono presentato ad un membro della flottiglia, Keltos, che con somma pazienza mi ha fornito i primi erudimenti per poter postare nel forum. Sono di Roma, adoro la storia di quella che un dì era la Patria ed amo il mare. Mio nonno materno Marco era ufficiale sulla corazzata Cassiopea (da cui il mio nickname) ed il fratello, mio prozio Trento era radiotelegrafista sul glorioso Scirè. Colgo occasione per salutare Marco Scirè, poichè pur se non conoscendolo gode della mia simpatia ed ammirazione per la scelta di questo nome a me così caro. Detto ciò cari Ufficiali e non, smetto di tediarvi con la mia presentazione e spero vivamente di non finire a fare il mozzo. Un caloroso saluto a tutti e Omnia Bona Vobis Vobisque. CASSIOPEA

nessun disturbo C.te!! Benvenuto a Betasom!!!

:s01: :s01: :s01: :s02: :s02: :s02:

E adesso offrici dell'ottimo Spalletti!!!!!

:s01: :s01: :s01: :s01:

Ringrazio tutti i membri del Quadrato Ufficiali della Betasom per la cameratesca accoglienza riservatami, in particolare:   i Capitani di Vascello Keltos e U-767 Quarto Moro,   i Tenenti di Vascello Lupoz U-77 e duval,  il tanto a me caro Marco U-78 Scirè,  i Capitani di Fregata Scorpio e Gotrek,   il Capitano di Corvetta U-73 Archimede.  Sinceramente emozionato per l’ingresso concessomi nella elite della Vostra flottiglia offro da bere a tutti dell’ottimo Spalletti d’annata.  Confessando e consegnando al pubblico ludibrio le mie lacune enologiche chiedo però informazioni sull’origine geografica e sul vitigno dello Spalletti.  Chiedo altresì venia per l’errore prontamente sottolineato dal Capitano di Corvetta U-73 Archimede in merito alla menzione da me fatta circa la Cassiopea sulla quale mio nonno materno Marco Roni era Ufficiale di macchina, specificando che la stessa risultasse appartenere, stante alle descrizioni dell’epoca (alcune delle quali ormai desuete per il moderno naviglio militare) alla classe Torpediniere e non Corazzate. Detto questo miei cari graduati Vi saluto ed ossequio. Vostro umile mozzo. CASSIOPEA