walter leotta Posted October 10, 2007 Report Share Posted October 10, 2007 Musée de l'Armée a Parigi all'Hotel des Invalides... un milione di visitatori l'anno..giustamente i francesi hanno abbinato la visita del museo a quella della tomba di Napoleone...ecco la giustificazione dei numeri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter leotta Posted October 10, 2007 Author Report Share Posted October 10, 2007 (edited) uno dei mitici taxi della Marna.... .... e il mito di Bir Hakeim Edited October 10, 2007 by walter leotta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betasom Posted October 10, 2007 Report Share Posted October 10, 2007 Grazie per le foto walter, grazie alle quali mi rendo coto che il museo ospita dei pezzi notevoli. Sicuramente tra questi c'è il cingolato filoguidato goliath che hai fotografato. Non penso ne esistano molti esemplari conservati ed accessibili al pubblico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter leotta Posted October 10, 2007 Author Report Share Posted October 10, 2007 (edited) mi pare di averne visto un altro, se non ricordo male, solamente in un museo della Normandia... il Museo dell'Esercito è molto bello ed è conosciutissimo dai francesi per la sua dislocazione all'hotel des invalides a fianco della tomba di Napoleone... attualmente è visitabile solo la sezione della II GM ma a partire dal prossimo anno apriranno gli spazi dell'era napoleonica.. e conoscendo i francesi sarà un'apoteosi... spiace contastare come in Italia siamo indietro anni luce.. basta vedere il Museo della Cecchignola e paragonarlo con Saumur Edited October 10, 2007 by walter leotta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesce persico (e costruttivo...) Posted October 10, 2007 Report Share Posted October 10, 2007 basta vedere il Museo della Cecchignola e paragonarlo con Saumur Per non parlare di Monino e Kubinka, in Russia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts