Guest Perla Posted September 29, 2007 Report Share Posted September 29, 2007 Titolo: Sottomarini, sommergibile e torpedini Autore: Ettore Bravetta Casa editrice: F.lli Treves Anno di edizione: 1915 Pagine: 230 Dimensioni: 16.50 x25 Prezzo originale: Lire 5 Prezzo di mercato: (Ebay) Euro 69 Ho esitato tanto prima di postarlo, perchè (per mille motivi....) non mi piace duplicare post da un forum all'altro. Scusate se per una volta ho derogato a questo mio imperativo categorico....è la prima ed ultima volta che lo faccio!!!! Ma non ho resistito: DOVEVATE vederlo tutti.... :s15: :s15: :s15: ....., e poi mancava alla biblioteca della Base..... Comunque ne ho parlato qui E' ancora in fase di lettura....che dire....questo libro è una ulteriore conferma di una cosa che gia pensavo dopo aver letto altre sue opere: se l'Amm. Bravetta non fosse esistito, avrebbero dovuto inventarlo: sapeva raccontare e soprattutto spiegare tutto a tutti, addetti ai lavori, profani e digiuni di ogni cosa; tutto è esposto in termini chiari e concisi....ora le nozioni di ingegneria navale che permettono ad un sommergibile di immergersi, riemergere, manovrare sott'acqua etc. non hanno piu misteri per me!!!!!!!! :s51: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kashin Posted September 29, 2007 Report Share Posted September 29, 2007 Mha ringraziamo il cielo che si gioca in casa altrimenti potrei "Rosicare" ........ in effetti i libri di Bravetta sono imperdibili e non averli sarebbe un vero peccato ....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magico_8°/88* Posted September 30, 2007 Report Share Posted September 30, 2007 Mha ringraziamo il cielo che si gioca in casa altrimenti potrei "Rosicare"........ in effetti i libri di Bravetta sono imperdibili e non averli sarebbe un vero peccato ....... Il problema pero è trovarli i libri dell'Amm. Bravetta...in questo caso tocca a noi di "rosicare" alla grande :s06: Grazie di cuore C.te Perla per aver duplicato il post :s20: magico_8°/88 p.s. Spero che ci darai qualche notizia in piu a riguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
magico_8°/88* Posted July 8, 2019 Report Share Posted July 8, 2019 Di questo interessantissimo testo mancava la copertina che Marco poi inserirà nel post principale. Trovato nella biblioteca del Museo Navale di Francavilla al Mare, confermo che si tratta di un ottimo testo per principianti e non, tra l'altro con delle splendide immagini/disegni che per l'epoca 1915 ne fanno un libro fruibile e tecnico allo stesso tempo. Ho appena iniziato la lettura e mi ripromentto di darne succesivamente una più completa descrizione, ma gli spunti di lettura e osservazione sono tanti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts