Guest Andreas Posted November 14, 2003 Report Posted November 14, 2003 Come saprete martedì 18 novembre è stata proclamata una giornata di lutto nazionale. Ciò in concomitanza con i funerali di Stato dei caduti di Nassiriya, previsti quella giornata alle ore 11. I tricolori degli edifici pubblici saranno a mezz'asta, verràosservato un minuto di silenzio nelle scuole, il primo spettacolo dei cinema non saràeffettuato, i teatri ritarderanno di un quarto d'ora l'ingresso in scena. L'idea, non certo mia ma che muove da molti, da tanti, è di esporre in modo semplice, sincero quella giornata la nostra bandiera, il Tricolore alla finestra. Credo sia una cosa positiva e personalmente lo farò. Non credo che si muoia a metterlo come a non metterlo, ma è un segno bello, tangibile, se sincero, della nostra vicinanza ai caduti, alle famiglie, ai commilitoni, alle Armi colpite, ed in fondo a noi tutti. Questo al di làdi tutto. :s01: Quote
U 73 ARCHIMEDE Posted November 14, 2003 Report Posted November 14, 2003 Sono pienamente d'accordo con il Capo. Aggiungerei pero' di mettere in segno di lutto un fazzoletto nero legato alla bandiera Quote
Marco U-78 Scirè Posted November 14, 2003 Report Posted November 14, 2003 Come potrei non farlo..... Quote
willi Posted November 14, 2003 Report Posted November 14, 2003 Mi ritrovo, per i Tricolore e per il segno di lutto. :s06: :s06: :s06: Quote
Guest Gotrek Posted November 14, 2003 Report Posted November 14, 2003 Juergen, che ne dici di fare lo stesso con lo sfondo del forum. Sarebbe un segno molto sentito secondo me.basta rendere semitrasparente la bandiera. come se fosse velata di nero Quote
Guest Gotrek Posted November 14, 2003 Report Posted November 14, 2003 Felice di essere stato d'aiuto Quote
Guest Gotrek Posted November 15, 2003 Report Posted November 15, 2003 Juergen ho anche altra proposta. Si può mettere un file midi in sottofondo? Come nel sito di Predappio Tricolore? Beh che ne dici se cerchiamo il midi del silenzio fuori ordinanza e lo mettiamo come sottofondo della pagina principale ovvero questa? Dimmi se ti piace l'idea e mi metto in caccia del midi, a costo di farlo io. Quote
angelo Posted November 15, 2003 Report Posted November 15, 2003 Concordo con l'idea di esporre un segno di lutto per il forum , sarebbe veramente onorevole con il silenzio come sottofondo. Se si puo' fare . Quote
Admiral Luposky Posted November 15, 2003 Report Posted November 15, 2003 d'accordissimo anche io sul file midi e il tricolore a lutto qui sul forum. purtroppo non avrò il tricolore da esporre alla finestra (dovrei prima comprarlo...). comunque voglio dire che sono enormemente dispiaciuto per quello che è accaduto! molti dei caduti avrebbero fatto ritorno a casa dopo solo qualche giorno e inoltre alcuni erano anche più giovani di me! dio bono non si può morire a quell' età!! Quote
Recommended Posts