Eros Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 ... dove si trova questo STUPENDO esemplare di posacenere??? :s04: Ovviamente per vincere il premio non basta individuare la città... nome e numero signori!!!! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
canarb Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 Ma è un posacenere delle ferrovie :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 ma è un posacenere di bordo. Non quello delle ferrovie. Secondo me è a Spezia, all'arsenale, Casa Longobardo, che ne dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 a casa Longobardo ci sono i tubi come voglio io??? :s11: :s11: :s11: Sembra quello delle FS...lavorato... :s14: :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U 73 ARCHIMEDE Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 Si si confermo posacenere di bordo situato presumibilmente in qualche sala macchine......chissa' forse sul Longobardo!!!!! :s03: :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 è un posacenere di bordo rovinato (su tutti i posaceneri di bordo c'è il jack della MM, non è fatto artigianalmente) . azzarderei a dire che è nella sala motori termici di un somm. e a giudicare dai tubi scoperti direi il marconi, anche se su questo mi guida l'intuito) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
canarb Posted November 11, 2003 Report Share Posted November 11, 2003 Essendo fornitura allo stato probabilmente uguale alle ferrovie ma con stemma marina :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuartoMoro Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 Per i miei mozziconi uso un barilotto vuoto. :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willi Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 :s03: :s03: :s03: Per i miei mozziconi uso un barilotto vuoto. :s11: Buona la precisazione! "VUOTO" :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 QM, metti dell acqua nel barilotto, così si usa a bordo... o si usava... fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuartoMoro Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 Acqua a bordo??!! Una falla??!! Dove, dove presto ??!! :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 C.te Eros, con questa foto mi hai ferito mortalmente! Sommergibile cl. Toti, camera maonvra, prossimitàdel manometro a scala alta, in basso verso poppa. Si intravedono a sinistra la "bolla", alias l'inclinometro per l'assetto longitudinale del battello e l'indice di inclinazione dei timoni orizzontali di poppa nella parte bassa della foto. la valvola al centro foto intecetta il manometro suddetto, il volantino dell'aria che si intravede parzialmente è (se ricordo bene) la seconda intercettazione aria alla cassa disimpegno. Io ho usato queste cose..... :s06: :s15: Quando sei stato a Venezia sul Dandolo? Questi posaceneri sono di uso comune sulle Unitàdella M.M.I. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 visto? beh Totiano per te era facile, cmq complimenti. io ero sicuro che fosse un somm perchè avevo visitato il Da Vinci quest'estate, ma del toti non so praticamente nulla. complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 complimenti totiano.....sono completamente senza parole...... :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 Giusto per individuare meglio spero che il C.te Scirè inserisca la foto che gli ho postato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 eccomi...... :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted November 12, 2003 Report Share Posted November 12, 2003 e banner che allego da oggi a tutti i tuoipost vecchi e nuovi.... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willi Posted November 13, 2003 Report Share Posted November 13, 2003 Magnifico! Ci hai lasciati...a bocca aperta! :s07: :s07: :s07: C.te Eros, con questa foto mi hai ferito mortalmente! Sommergibile cl. Toti, camera maonvra, prossimitàdel manometro a scala alta, in basso verso poppa. Si intravedono a sinistra la "bolla", alias l'inclinometro per l'assetto longitudinale del battello e l'indice di inclinazione dei timoni orizzontali di poppa nella parte bassa della foto. la valvola al centro foto intecetta il manometro suddetto, il volantino dell'aria che si intravede parzialmente è (se ricordo bene) la seconda intercettazione aria alla cassa disimpegno. Io ho usato queste cose..... :s06: :s15: Quando sei stato a Venezia sul Dandolo? Questi posaceneri sono di uso comune sulle Unitàdella M.M.I. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 13, 2003 Report Share Posted November 13, 2003 Grazie C.te Scirè! a buon rendere (vds visita a La Spezia!) :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted November 13, 2003 Report Share Posted November 13, 2003 potete individuare il posacenere in argomento tra la persona al centro e quella a sn nella foto! per la cronaca la persona al centro sono io, giovane ufficiale di macchina che studia per diventare direttore, a destra l'allora direttore di macchina del Dandolo e sulla sinistra il nostromo, addetto alla manovra dei timoni ma distratto dai miei "strafalcioni"......... Era il 1988.... :s15: :s15: :s15: :s06: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco U-78 Scirè Posted November 13, 2003 Report Share Posted November 13, 2003 con i baveri delle giacche alti, le stellete e intorno un smg.....fate troppo fico... :s03: :s03: :s03: altro che top gun e maverick....... :s21: :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts