Jump to content

Wolfpack


Oni

Recommended Posts

Sono nel '40 (non ricordo il mese esatto) e da una griglia tra l'Inghilterra e l'Islanda continuano ad arrivare messaggi radio di un wolfpack in corso, con contatti e affondamenti, contro alcuni convogli. Mi chiedevo se l'attacco sta avvenendo veramente oppure sono solo messaggi. :s09:

Link to comment
Share on other sites

sono solo messaggi, comunque, da quanto ho potuto vedere nelle missioni che sto facendo in questi giorni, ci sono buone probabilità che si possa fare un wolfpack improvvisato.. nel senso che bisogna avere solo cu#o a trovare un bel convoglio che è gia sotto attacco da parte di altri u boat, quindi buttarcisi nel mezzo e fare un bel po' di macello.

 

A me è successo. Nel senso che ho visto un convoglio con parecchie navi in fiamme, alcune mancanti proprio, la scorta piuttosto sguarnita e soprattutto il simbolo del cerchio grosso in mappa, come si vede nello screen a sx.

 

Fra l'altro andando a sbirciare con la camera mobile ho pure visto il cerchiolino arancione nel bel mezzo del convoglio... e non potevo essere di certo io visto che mi trovavo ad almeno 5 km di distanza :s03:

 

Ho scattato due screen da due missioni in cui ho incrociato un wolfpack; a dx c'è l'immagine in cui si vedono i simboli di due altri U-Boat, sono saltati fuori al termine dell'attacco, quando ormai ciò che rimaneva del convoglio si era allontanato. Nell'altra immagine a sx si vede invece il simbolo di cui parlavo prima, relativo ad un grosso convoglio di mercantili sotto attacco da altri U-Boat, tutto comandato dalla IA.

post-1270-1181336334_thumb.jpg

post-1270-1181336342_thumb.jpg

Edited by Necker
Link to comment
Share on other sites

Tutto ciò è semplicemente fantastico.

Poi ho notato un'altra piccola chicca...

Parlo in relazione a Willelmshaven poco prima di venire trasferiti in Francia: ho notato che quando si rientra e si percorre lo stretto, si viene scortati da un cacciatorpediniere, nel caso questo si trovi nelle vicinanze.

Lo stesso accade se si sta uscendo, ma a quel punto è il nostro u-boot a fare la scorta ai mercantili (che si accodano alla nostra rotta). Meraviglioso.

Link to comment
Share on other sites

A me è successo oggi, mi mandano a pattugliare una griglia a W dell'Irlanda e all'altezza della Manica ti becco un large convoy col cerchio.

Era scortato da 4 Black Swan e da un V&W... alla fine del Wolfpack sono sopravvissuti 5 steamers; inutile dire che io sono rimasto a secco munizioni! :s03:

Nella foto sono da poco riemerso, causa batterie e O2, e mi sto levando dal sito alla max velocità, per poi scomparire nella notte e riprendere la normale velocità di crociera...

post-2504-1181503830_thumb.jpg

Edited by Oni
Link to comment
Share on other sites

ma uffiiiiii Io di wolfpack ne ho visti almeno un paio, ma cavolo solo una volta poi ho visto i due u boat AI, i quali però alla fine non hanno lasciato segni cosi evidenti di navi affondate.. anzi, non ne hanno lasciati proprio sulla mappa, nonostante fosse evidente che alcune navi mancavano dalla formazione del convoglio!!!

 

Quella è stata veramente una devastazione!!

Comunque il segnetto rosso non indica navi affondate da te personalmente?

 

Ad ogni modo sei riuscito con la camera mobile a vedere gli altri u boat durante o al termine dell'attacco? A me comparvero proprio in mappa, in coppia, che procedevano per allontanarsi dal convoglio, mentre in un'altra occasioni vidi il cerchiolino arancione fermo vicino ad un mercantile che transitava... cosi mi immersi e vidi il sommergibile fermo e adagiato sul fondo con un bel po di bollicine che uscivano. Temo che non sia più riemerso :(

Edited by Necker
Link to comment
Share on other sites

Quando sono arrivato il convoglio era già stato attaccato da un VIIC (come il Revell, praticamente :s11: ): l'eroico battello mi ha lasciato in eredità svariate navi in fiamme.

In pratica l'azione si è svolta così: ho preceduto e atteso il convoglio, già sotto attacco. Mentre il VIIC veniva predato dalla scorta, dopo avermi danneggiato svariate navi, io affondavo le navi del convoglio sane, pescando tra quelle di maggior stazza. Purtroppo il VIIC è stato affondato dalle deep charges dei Black Swan e del V&W (ho ascoltato l'esplosione sottomarina con l'idrofono). A quel punto la scorta si è accorta che gli attacchi al convoglio non cessavano e uno ad uno si sono recati nei pressi dell'ultimo affondamento (io ero a 5-600 m): mi è bastato affondarli volta per volta prima che si accorgessero di me e che quindi iniziassero a zigzagare (sparavo da 1500/2000 m). Ho sprecato 5 siluri, ma una volta eliminata la scorta ho potuto riemergere e terminare il lavoro del VIIC con la deck gun (2-3 colpi alla waterline e andavano giù), confidando del fatto che eravamo lontani (abbastanza) dai porti nemici e che sopratutto i battelli non erano ancora armati (novembre '40). :s51:

Un vero e proprio lavoro di squadra, peccato per l'affondamento dei miei commilitoni. :s06:

Edited by Oni
Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma come mai a voi appaiono i segni delle navi affondate sulla mappa? A me non ci sono. Dipende dal livello di realismo?

Sì.

Neppure io vedo i simboli delle navi affondate, è l'unica cosa che rimpiango per avere il realismo al 100%. Quando affondo una nave ci metto 4 crocette, ma non è lo stesso... :s14:

 

Maraz

Edited by Maraz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522k
×
×
  • Create New...