Jump to content

U-boot 166....bel sito!

Marco U-78 Scirè

Recommended Posts

Mi viene da domandarmi quanto sia giusto andare a cercare i relitti dei sommergibili...

Così, a prima pelle non sono molto d'acordo che una fondazione si metta a cercare un U boot affondato... e perchè poi ? Che ci vogliono fare? Dove e come pensano di recuperare i fiondi investiti?

Se ad esempio si mettessero a trafficare attorno al relitto del Tazzoli mi girerebbero al quanto le sfere ....

A proposito, non è che lo hanno già trovato il Tazzoli e ci hanno già pasticciato attorno ??? :s13: :s13: :s13:

A proposito, non è che lo hanno già trovato il Tazzoli e ci hanno già pasticciato attorno

Penso che sarà impossibile trovare il Tazzoli per 2 motivi :

- non sappiamo dove sia affondato

- non ha un valore "commerciale" , ma soltanto storico , se ad esempio avesse portato un carico d'oro ( come nel caso dello I 52 ) , probabilmente qualche compagnia si sarebbe già mobilitata alla sua ricerca.

Personalmente la ricerca dei relitti la trovo molto interessante , ma solo quando lascia le imbarcazioni trovate INTATTE ; solo così possono preservare il loro fascino.

A mio avviso cercarli, storicamente parlando, lo ritengo importante e' essenziale cmq lasciarli poi nelle condizioni in cui sono stati trovati ed evitare che possano essere profanati.

Da un punto di vista commerciale se ti proponessero un bel giro su un minisommergibile dell' U166 non ci andresti ??

Io ci andrei sparato :s04: :s04:

Ciao

Mi viene da domandarmi quanto sia giusto andare a cercare i relitti dei sommergibili...

Così, a prima pelle non sono molto d'acordo che una fondazione si metta a cercare un U boot affondato... e perchè poi ? Che ci vogliono fare? Dove e come pensano di recuperare i fiondi investiti?

Se ad esempio si mettessero a trafficare attorno al relitto del Tazzoli mi girerebbero al quanto le sfere ....

A proposito, non è che lo hanno già trovato il Tazzoli e ci hanno già pasticciato attorno ??? :s13: :s13: :s13:

:s04:

Davvero un bel sito, Grazie C.te Scirè!

La ricerca di battelli affondati mi ha rispolverato un ricordo indelebile:

se vi capita di andare a Liverpool/Birkenhead passate al museo locale della R.N.: potrete visitare l'ultimo Oberon andato in disarmo (e già è interessante) ma, cosa fantastica c'è il relitto pressochè intatto di un IXC (credo) esposto e visitabile così come è stato recuperato!

Affondato nello Skagerrak gli ultimissimi giorni della guerra, sembra che portasse documenti segreti e forse anche alti gerarchi verso il sud america e per questo è stato recuperato. Nulla è stato trovato e per recuperare le spese è stato messo in mostra.

Un velo di ruggine copre i 4/5 dell'interno e tutto l'esterno, ma è come allora, quando una bomba di aereoplano ha squarciato i locali poppieri.

Solo una passerella di legno aiuta i meno atletici a visitarlo. L'equipaggio?

Si sono salvati tutti, parte in superficie e parte con una rush escape.

MERITA, CREDETEMI!!!!!

(ancora bestemmio la macchina fotografica che si inceppò :s05:)