Marco U-78 Scirè Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 SITO STUPENDO LINK :s07: :s07: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keltos Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Spettacolare!!! :s20: :s20: :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Bel sito grazie Marco. :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admiral Luposky Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Stupenda la foto del ponte dell' u-boot con in primo piano il cannone! bellissimo anche il sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betasom Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Mi viene da domandarmi quanto sia giusto andare a cercare i relitti dei sommergibili... Così, a prima pelle non sono molto d'acordo che una fondazione si metta a cercare un U boot affondato... e perchè poi ? Che ci vogliono fare? Dove e come pensano di recuperare i fiondi investiti? Se ad esempio si mettessero a trafficare attorno al relitto del Tazzoli mi girerebbero al quanto le sfere .... A proposito, non è che lo hanno giàtrovato il Tazzoli e ci hanno giàpasticciato attorno ??? :s13: :s13: :s13: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U-124 GHOST Posted October 22, 2003 Report Share Posted October 22, 2003 STUPENDO :s02: Bravo U-78 :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
U-124 GHOST Posted October 22, 2003 Report Share Posted October 22, 2003 A proposito, non è che lo hanno giàtrovato il Tazzoli e ci hanno giàpasticciato attorno Penso che saràimpossibile trovare il Tazzoli per 2 motivi : - non sappiamo dove sia affondato - non ha un valore "commerciale" , ma soltanto storico , se ad esempio avesse portato un carico d'oro ( come nel caso dello I 52 ) , probabilmente qualche compagnia si sarebbe giàmobilitata alla sua ricerca. Personalmente la ricerca dei relitti la trovo molto interessante , ma solo quando lascia le imbarcazioni trovate INTATTE ; solo così possono preservare il loro fascino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
balto63 Posted October 22, 2003 Report Share Posted October 22, 2003 A mio avviso cercarli, storicamente parlando, lo ritengo importante e' essenziale cmq lasciarli poi nelle condizioni in cui sono stati trovati ed evitare che possano essere profanati. Da un punto di vista commerciale se ti proponessero un bel giro su un minisommergibile dell' U166 non ci andresti ?? Io ci andrei sparato :s04: :s04: Ciao Mi viene da domandarmi quanto sia giusto andare a cercare i relitti dei sommergibili... Così, a prima pelle non sono molto d'acordo che una fondazione si metta a cercare un U boot affondato... e perchè poi ? Che ci vogliono fare? Dove e come pensano di recuperare i fiondi investiti? Se ad esempio si mettessero a trafficare attorno al relitto del Tazzoli mi girerebbero al quanto le sfere .... A proposito, non è che lo hanno giàtrovato il Tazzoli e ci hanno giàpasticciato attorno ??? :s13: :s13: :s13: :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted October 22, 2003 Report Share Posted October 22, 2003 Davvero un bel sito, Grazie C.te Scirè! La ricerca di battelli affondati mi ha rispolverato un ricordo indelebile: se vi capita di andare a Liverpool/Birkenhead passate al museo locale della R.N.: potrete visitare l'ultimo Oberon andato in disarmo (e giàè interessante) ma, cosa fantastica c'è il relitto pressochè intatto di un IXC (credo) esposto e visitabile così come è stato recuperato! Affondato nello Skagerrak gli ultimissimi giorni della guerra, sembra che portasse documenti segreti e forse anche alti gerarchi verso il sud america e per questo è stato recuperato. Nulla è stato trovato e per recuperare le spese è stato messo in mostra. Un velo di ruggine copre i 4/5 dell'interno e tutto l'esterno, ma è come allora, quando una bomba di aereoplano ha squarciato i locali poppieri. Solo una passerella di legno aiuta i meno atletici a visitarlo. L'equipaggio? Si sono salvati tutti, parte in superficie e parte con una rush escape. MERITA, CREDETEMI!!!!! (ancora bestemmio la macchina fotografica che si inceppò :s05:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted October 22, 2003 Report Share Posted October 22, 2003 Ottimo sito, grazie comandante Marco fly37 U 591 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Scorpio Posted October 25, 2003 Report Share Posted October 25, 2003 :s18: :s18: :s18: Spettacolare.... grazie Marco!!! :s19: :s19: :s19: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts