Alagi Posted April 2, 2007 Report Posted April 2, 2007 Invio queste due immagini sperando di far venire "l'acquolina in bocca" ai Comandanti di Betasom... Riguardano un articolo di prossima pubblicazione su "Storia Militare". chissàdi cosa si tratta?!?!? Quote
Guest Kashin Posted April 2, 2007 Report Posted April 2, 2007 "l'acquolina in bocca" ???.....FAME vorrai dire.....aspettiamo il prossimo numero .- Quote
Alagi Posted April 2, 2007 Author Report Posted April 2, 2007 "l'acquolina in bocca" ???.....FAME vorrai dire.....aspettiamo il prossimo numero .- Saràun po' più in là, dopo l'estate... Quote
Pesce persico (e costruttivo...) Posted April 2, 2007 Report Posted April 2, 2007 Yum yum...fusse che fusse...costruzioni navali italiane per l'America Latina? Uscì un articolo simile riguardante la Romania, alcuni anni fa... :s15: SLURRRRRRRRRRRRRP... :s03: Quote
malaspina* Posted April 2, 2007 Report Posted April 2, 2007 Ti rinnovo i miei complimenti per questa chicca, ma non sarebbe onesto dassi io la risposta... Quote
Alagi Posted May 9, 2007 Author Report Posted May 9, 2007 Sul numero di settembre di "Storia Militare" usciràil mio articolo sui due incrociatori 25 de Mayo e Almirante Brown, costruiti rispettivameente dai cantieri Orlando di Livorno e dal Cantiere della Foce di Genova, entrati in servizio nel 1931 con la Marina Argentina e radiati nel 1960. Un paio di fotografie in anteprima... Quote
Steffsap Posted May 12, 2007 Report Posted May 12, 2007 Splendide navi, dimostrazione tra l'altro che contrariamente a quanto spesso detto le costruzioni navali italiane non avevano problemi a tenere l'oceano. La cosa incredibile è con non esiste un kit di queste classi per i modellisti... Aspetto l'articolo con ansia. Quote
Alagi Posted May 13, 2007 Author Report Posted May 13, 2007 Splendide navi, dimostrazione tra l'altro che contrariamente a quanto spesso detto le costruzioni navali italiane non avevano problemi a tenere l'oceano.... Aspetto l'articolo con ansia. Purtroppo 25 de Mayo e Almirante Brown avevano doti di tenuta al mare quanto meno discutibili, con un'altezza metacentrica abbastanza "ai limiti"... Leggerete tutto... ho anche recuperato testimonianze diretti di membri (un ufficiale G.N., in particolare) dell'equipaggio delle due unità... Beh, per ora non dico di più! Quote
Steffsap Posted May 13, 2007 Report Posted May 13, 2007 Buffo, ho letto su un forum spagnolo un commento che sembrava ben documentato sul fatto che la marina argentina era sempre stata molto soddisfatta delle qualitànautiche delle navi... purtroppo non ho il link! Quote
marea Posted May 16, 2007 Report Posted May 16, 2007 Davvero tanti complimenti! :s20: Io vorrei dare la risposta :s43: ma ... non posso! :s14: Non ci resta che attendere l'uscita del numero :s10: La fame xrò si faràsentire nel frattempo .... :s10: Marea :s67: Quote
Recommended Posts