Jump to content

C2 Inaffondabile

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti per le spendide gesta descritte nei vari post!

ora vi pongo una domanda, non mi sembra averne visto parlare nei post.

Ma è possibile che a guerra appena iniziata sono in patrol al largo dell'inghilterra quadrante AN81, ho un tipo IIA, becco un bel C2 e mi piazzo proprio di fianco a lui fregandomene se mi vede e inizia a zizzagare.

Proprio qui viene il bello, gli sparo un siluro che va a segno ...niente, solo un po' di fumo nella zona di poppa, aspetto e non rallenta neanche

gli sparo un secondo siluro che arriva a 1/3 della nave a prua, idem come sopra un po' di fumo e rallenta solo di 1 nodo...

aspetto 5 min e gliene sparo un terzo a segno praticamente nella sala macchine ...risultato rallenta a 5 nodi!!!! 5!!!!

aspetto la ricarica e ormai feroce per tutto questo spreco di siluri gli tiro il QUARTO a mezza nave e finalmente lo spezzo a metà, affonda in un lampo e io me ne vado tutto contento

...o quasi...

ora la domanda è: ma quanti cavolo di siluri ci vogliono per un C2???? è solo un caso limite il mio o sono stati registrati anche casi peggiori?

5 siluri, nel 43.

Mi sà che il carico era legname e l'equipaggio era super esperto. Tappavano falle alla grande.

Si è possibile, se non ricordo male Kretschmer ne lancià 6 o 7 contro un mercantile che trasportava barile, aveva una spinta di galleggiamento eccezionale.

ciao

marcello