Berry Posted March 16, 2007 Report Share Posted March 16, 2007 (edited) Ciao a tutti : ho scaricato il Royal Navy Perisher dal sito di subguru : sto diventando matto sulla prima missione: c'è qualcuno che ha giàportato a termine l'esercizio per avere qualche dritta ? :s55: Edited March 23, 2007 by Djmitri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 (edited) Nu purtroppo non ho ancora provato...non ho avuto tempo in questi giorni... :s68: :s68: :s68: :s14: EDITO: Ieri sera ho provato un po la prima missione della Campagna Perisher...Devo ammettere che è davvero tosta... :s10: Non è per niente facile avvicinarsi a due navi ASW che pingano in continuazione e si muovono in maniera casuale... Il mio consiglio è quello di provare ad avvicinarsi a velocitàmolto basse tipo 2/3 nodi e cercando sempre di puntare la prua verso la direzione dei ping (ovviamente non devi MAI guardare nel sonar di intercettazione), ma solo ad "occhio nudo". :s10: Quando poi virano e non senti più i ping, puoi accellerare leggermente e o cambiare rotta, cercando di andare verso il punto dove passeràin modo da intercettarla quando vireràdi nuovo, non andare mai oltre 4/5 nodi o ti sentiranno con il passivo. E' abbastanza difficile, anche perchè, una volta che ti sei avvicinato ad una, devi avvicinarti all'altra e puoi rischiare di essere beccato proprio in quel momento... :s68: Però è molto bella e ben fatta. Bill, l'autore della Campagna Perisher, è un mago del Mission Editor :s15: Edited March 23, 2007 by Djmitri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted March 23, 2007 Author Report Share Posted March 23, 2007 Grazie mille per i consigli ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 Ottimi consigli Benefattore!!! Però non ho capito se l'hai passata o no... Perchè io l'ho provata una volta e a 4000 yds m'hanno sgamato!!! :s11: :s68: :s14: Ero a 4 nodi, troppi forse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 mi avete fatto venire la curiosità,quale versione di DW w eventualmente con quale mod,devo avere x fare la campagna perisher,e dove si trova? ciauzzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 La trovi QUI :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 trovata.........molto gentile,contraccambiero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted March 26, 2007 Report Share Posted March 26, 2007 Missione 1 della Campagna Perisher superata: ecco il risultato. Ragazzi succedono di quelle cose...non mi allargo perchè se no vi tolgo il divertimento! :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 Azz mi ero dimenticato di postarla... :s68: :s10: :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted March 27, 2007 Author Report Share Posted March 27, 2007 Bravi !!!! Io sono ancora "inchiodato".... :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted March 27, 2007 Report Share Posted March 27, 2007 Hunter,sapevo che c'è l'avresti fatta,complimenti anche a Dimitri insomma BRAVI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted March 28, 2007 Report Share Posted March 28, 2007 Beh dai la terza era piuttosto facile... :s11: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted March 30, 2007 Author Report Share Posted March 30, 2007 Grande Hunter ! Io invece sono in "alto mare".... ! Vengo sempre pizzicato alla prima... :s68: Per non farsi scovare dai sonar attivi vi avvicinate quando virano oppure li aspettate in un punto dove presumibilmente passeranno ? Voi siete rimasti sempre a quota periscopio ? :s55: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted March 30, 2007 Report Share Posted March 30, 2007 (edited) Allora per rispondere alle tue domande, sì, sono rimasto sempre a quota periscopio. Per il discorso del sonar attivo, io ho fatto un po' di tentativi ragionando sul suo funzionamento...intanto più ti metti perpendicolare alla direzione di provenienza dell'impulso sonoro maggiore è la superficie riflettente che opponi.. :s02: Tenendo conto di questo mi sono avvicinato parecchio, cercando però anche di intercettare la rotta che facevano le due navi. Poi effettivamente per percorrere l'ultimo mezzo miglio ho atteso una loro virata, e lì ho accelerato di brutto (oltre i 20 nodi!) . La prima mi ha virato praticamente sul naso, dopo che l'avevo, per così dire, "agganciata" la seconda invece un po' più distante, allora ho virato sempre di slancio sulla sua poppa :s20: Non so se come manovra sia molto ortodossa, su questo lascio la parola ai C.ti istruttori, però devo dire che ha funzionato... Edited March 30, 2007 by R.Hunter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 30, 2007 Report Share Posted March 30, 2007 Non è specificato la velocità...ma richiede solo di restare a QP, quindi la tua tattica va più che bene... :s10: E' praticamente quella che ho usato pure io :s11: :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted March 30, 2007 Author Report Share Posted March 30, 2007 Grazie mille ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted March 30, 2007 Author Report Share Posted March 30, 2007 Dopo tanti buoni consigli.... :s20: :s55: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted March 31, 2007 Report Share Posted March 31, 2007 Bene bene :s20: :s20: :s20: Ed ora sotto con la seconda :s10: :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted April 1, 2007 Author Report Share Posted April 1, 2007 Passata pure questa , mi butto sulla terza ! :s11: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted April 1, 2007 Report Share Posted April 1, 2007 Complimenti Berry, la seconda era davvero tosta...! :s20: Comunico inoltre la conclusione della mia Campagna Perisher. Proprio un ottimo allenamento!! :s11: :s03: :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted April 1, 2007 Report Share Posted April 1, 2007 Ben fatto Hunter... :s20: :s20: :s20: Io purtroppo in sti gg, nn ho proprio avuto tempo :s68: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted April 1, 2007 Author Report Share Posted April 1, 2007 Bravo Hunter ! La campagna è tosta : ben fatto ! :s20: :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted April 7, 2007 Report Share Posted April 7, 2007 bene,dopo innumerevoli giorni in cui nn ho potuto provare oggi mi sono messo a fare la 1°missione della campagna,superata brillantemente all' 1° tentativo Avanti con la seconda............. Ho visto dai post che sono indietro come le palle del cane rispetto a altri comandanti(Hunter 6 un fenomeno) ,ma,se nn perdo tempo in altre cose ,forse vi raggiungo :s20: ciauzzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted April 14, 2007 Author Report Share Posted April 14, 2007 Fianlmente ....campagna completata ! Ma che fatica ! Complimenti all'ideatore : è davvero molto bella e didattica ! :s20: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 Complimenti Berry!!! :s20: :s20: :s20: Sono d'accordo sul fatto che sia molto bella e didattica. Il suo punto di forza secondo me sta nell'insegnarti che sparare il siluro è davvero l'ultima cosa da fare, direi quasi a colpo sicuro, mentre la tentazione di chi inizia, sopratutto con i sub usa, è di spararespararesparare appena hai un pixel in banda stretta, e lasciare poi tutto in mano ai meravigliosi MK48. Qui impari gli avvicinamenti, ad usare i layer, a tradurre in pratica e manovre la teoria della propagazione del suono nell'acqua! Tutte le cose insomma che rendono davvero entusiasmante questo simulatore... :s51: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berry Posted April 15, 2007 Author Report Share Posted April 15, 2007 Concordo al 100 % : io per primo , essendo abbastanza nuovo a questo tipo di simulatori , ho imparato a sfruttare le risorse del sub per rimanere nascosto e allo stesso tempo a cercare di mettermi nella posizione migliore per lo scopo della missione cosa che prima spesso trascuravo curandomi quasi esclusivamente di lanciare appena possibile :s68: ! Ottimo esercizio : non per niente è un corso di "comando" :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AzzA Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 Scusate ma dove mettete la cartella, mi spiego: scaricato , messa nella cartella Mod e caricato con il canonico JSGME, avvio vado in Campagna niente, Mission niente ..... non riesco proprio a vederlo. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 mi sembra cge vada messo sotto "scenario",ma nn sono sicurissimo,sono sicuro che nn lo devi lanciare con JSGEME Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AzzA Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 mi sembra cge vada messo sotto "scenario",ma nn sono sicurissimo,sono sicuro che nn lo devi lanciare con JSGEME Provato or ora ma niente, immagino che nel gioco sia sotto Campaign ma li trovo solo Russian Rebbelion. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AzzA Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 Provato or ora ma niente, immagino che nel gioco sia sotto Campaign ma li trovo solo Russian Rebbelion. Invece "Scenario" e' il posto giusto, ho copiato i file della cartella DW_Perrisher e li ho messi "sciolti" in scenatio, cosi va'. C.te Stefano74 grazie della dritta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted July 31, 2007 Report Share Posted July 31, 2007 figurati,fatti vedere che facciamo qualcosa insieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadDoll Posted October 13, 2007 Report Share Posted October 13, 2007 (edited) ho iniziato la campagna perisher e già mi esalta.. ora però mi sorge una domanda. prima missione: sapevo già del fatto di mettere la prua verso la fonte del sonar attivo per cercare di ridurre la superf. riflettente...quello che mi chiedo è se hanno pure un sitema passivo per intercettarmi(e ce l'hanno sicuro),ho letto che qualcuno accelerava a 20 nodi....20 nodi??? :s07: e nessuno vi ha sentito?!? :s12: mi son detto forse si sono buttati a ore 6 del ehm...no termine sbagliato...a poppa della nave ASW per mascherare il proprio rumore con il loro...e l'altra? neanche lei sentiva niente?!? e mo che ci penso...niente cavitazione?!?!?!?! :s14: vabè insomma,la mia domanda è se mi possono "intercettare anche passivamente" o la missione prevede il fallimento solo se intercettati "attivamente" mmmm vado a provare come non detto missione numero uno andata :s51: con una paziente velocità di 3 nodi :s45: Edited October 13, 2007 by MadDoll Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
USS Dallas Posted October 13, 2007 Report Share Posted October 13, 2007 (edited) Banned Edited December 21, 2007 by USS Dallas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted October 15, 2007 Report Share Posted October 15, 2007 complimenti Dallas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted October 15, 2007 Report Share Posted October 15, 2007 Bravo Mauro! :s20: Ti aspettiamo sott'acqua... :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted October 15, 2007 Report Share Posted October 15, 2007 (edited) Mauro, che piacere rivederti alla Base ... Bentornato e Complimenti vivissimi per il superamento del Corso Perisher... :s29: Spero di rivederti in mare...giusto per farti sentire i ping dei siluri della Madre Russia :s31: :s03: :s03: :s03: Edited October 15, 2007 by Djmitri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadDoll Posted November 5, 2007 Report Share Posted November 5, 2007 ragazzi ho finito il corso Perisher!!! che figata mostruosa, insegna più roba quella che il manuale :s03: anche io posso avere il nastrino?? e il rinfresco? la festicciola? da bere chi lo porta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted November 5, 2007 Report Share Posted November 5, 2007 Certo :s20: Il rinfresco te lo faccio, si ma a suon di 53 e 65 CM :s03: :s03: :s03: Scherzi a parte, eccolo :s10: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadDoll Posted November 5, 2007 Report Share Posted November 5, 2007 grazie hehehe :s03: pensa che succedeva se invece dicevo che preferivo i sub americani :s14: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rovik Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 Aspettando che l'accademia proceda a pieno ritmo, ho iniziato a "studiare" da solo per non fare figuracce con gli istruttori :s10: L'idea dell'accademia era quello che mi ci voleva, il solo sapere di dover "dar conto" a qualcuno circa la mia preparazione mi sta motivando ad applicarmi sul simulatore. Ed eccomi quindi alla campagna Perisher! La prima missione è andata via abbastanza liscia, soprattutto grazie ai consigli letti in questo post. La seconda missione invece... una specie di incubo! Ecco il resoconto: Premetto che avevo a disposizione una intera notte di "lavoro" per usare Dangerous Water (lavoro in Ospedale, reparto di Psichiatria e SE stanno tutti tranquilli e dormono... ho tempo in abbondanza per il mio portatile :s02: )... - due o tre tentavi andati male, vabbè è normale mi dico... così capisco i miei errori e li correggo... - quando credo che ormai la situazione mi sia chiara, conosco le forze in gioco e so piu' o meno come si comporteranno... riesco ad avvicinarmi silenziosamente (almeno è quello che credo) , ma a 4 miglia di distanza l'obiettivo mi rivela sempre con precisione matematica. Ho provato a 3 nodi di velocità, poi a 2, poi a 1, infine esasperato mi sono messo ad aspettarlo completamente immobile! Ma niente da fare a 4 miglia mi rileva sempre! (Io devo avvicinarmi a 3). Provo varie profondità, sotto il layer, sopra il layer, quota Periscopio, in emersione.... niente! 4 miglia dall'obiettivo, sono fermo e vengo rilevato! Un'intera notte di questo incubo! Le mie colleghe mi sentivano continuamente imprecare e sorridevano divertite! Così arrivo quasi alla fine del mio turno con l'autostima sotto i piedi e l'idea di lasciare l'accademia ancora prima di cominciarla... Quando mi viene un'idea :s07: E se la campagna fosse stata ideata e calibrata per Dangerous Water in versione base? (io ho istallato il mod LWAMI). Forse le modifiche ai sensori apportate dal mod rendono questo esercizio impossibile. Così tolgo il mod e riprovo l'ultima volta prima di andare a casa a dormire... Riuscito al primo tentativo! Chiedo conferma a voi che avete superato già la campagna. E' così o è si è trattato solo di una improbabile e strana coincidenza? Comunque ormai non mi fermero' finche' non lo avro' finito... Aye Sir! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 (edited) Esatto è proprio così... :s20: :s20: :s20: Il Corso Perisher è stato fatto per essere utilizzato senza LWAMI 3.08... :s10: Io, se non ricordo male, sono riuscito a passarlo anche con il LWAMI... :s41: :s03: :s03: :s03: Edited February 15, 2008 by Djmitri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano74 Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 che sborone!!!!!!!!! :s41: :s41: :s41: cmq bravo a Rovik Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rovik Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 Grazie Comandanti. Dopo questo post sono finalmente riuscito ad accedere all'area cadetti! Immagino ci sia stato lo zampino del Cte Djmitri. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted February 15, 2008 Report Share Posted February 15, 2008 che sborone!!!!!!!!! :s41: :s41: :s41: Ma non credo di essere stato l'unico... :s10: :s41: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted February 16, 2008 Report Share Posted February 16, 2008 Ma non credo di essere stato l'unico... :s43: :s43: :s43: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rovik Posted February 24, 2008 Report Share Posted February 24, 2008 Et voilà.... Corso Perisher superato! :s67: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted February 24, 2008 Report Share Posted February 24, 2008 Ottimo lavoro Rovik!!! :s20: :s20: :s20: Se non ricordo male, c'era un banner da mettere in firma, per il superamento del corso perisher...ma non lo trovo più... :s46: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DVostrikov Posted February 25, 2008 Report Share Posted February 25, 2008 Tirata giù la campagna... Appena riesco mi metto all'opera :s45: p.s. non sarebbe male il nastrino "Campagna Perish" e per le altre che verrano, giusto per arricchire la nostra giubba... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djmitri Posted February 25, 2008 Report Share Posted February 25, 2008 Infatti mi ricordavo bene... Eccolo qui, ma il link non so come mai, non va + :s14: :s14: :s14: http://img45.imageshack.us/img45/7348/corsoperishergg1.png :s45: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DVostrikov Posted February 25, 2008 Report Share Posted February 25, 2008 ehm... bho... o link errato o hanno cancellato l'immagine... :s50: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts