Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per un articolo ch ho pubblicato a suo tempo (n. 150) su "Storia Militare", ho costituito un archivio di un centinaio di "Kodachrome" originali del periodo 1941-1945 ricavati dal sito del Naval Historical Center dell'U.S. Navy. Vi posto alcune tra le immagini più belle e meglio conservate.

bb6321tt0.jpg

ca711pn4.jpg

cb12pm5.jpg

cl801bb7.jpg

cv121wl8.jpg

cvl251xk4.jpg

dd4841fw6.jpg

dd4842zv8.jpg

lct2221li9.jpg

bb404bt1.jpg

bb603vd7.jpg

bb611sk7.jpg

bb6312mf5.jpg

Posted

ragazzi che meraviglia!

mi attrae particoloarmente la foto del Buchannan in rifornimento con il wasp..

chissà se quella manichetta è acqua di lavanda, distillata o gasolio...

in 50 anni non siamo progrediti tantissimo, in effetti, in questo campo...

Posted

Anche se queste foto le avevo già viste, appunto su STORIA MILITARE, rivederlesullo schermo fanno il loro bell'effetto. Ci stai viziando Alagi,sarà un problema se diminuirai in seguito in distillato vitale!

Posted

Grande Alagi e grande US Navy!

> Totiano : non è che non siamo progrediti, era l'US Navy ( o zio Sam in generale ) che era una potenza su certi versanti. Non per nulla abbiamo continuato e continuiamo ad usare quella ferramenta ... :s01:

Posted

Belle le vampate delle artiglierie del Biloxi.....in 50 anni siamo rimasti piu' o meno li' come rifornimenti laterali e passaggi di posta .....nell'Aviazione imbarcata siamo ancora su:L?Italia e' tutta una Portaerei.... :s06:

Posted

....presto dovrò procurarmi un'altro hard disk.....veramente splendide...come al solito grazie, C.te Alagi!!!!!!! :s20: :s20: :s20: