Guest Perla Posted May 29, 2006 Report Share Posted May 29, 2006 (edited) Eccovi un libretto fresco fresco appena uscito: Titolo:"I sommergibili tascabili italiani nel secondo conflitto mondiale" Autore: Daniele Lembo Casa editrice:Grafica MA.RO Anno di edizione: 2006 Pagine: 93 Dimensioni: 20x14 Prezzo di mercato: Euro 15,00 Reperibilità : difficile dalla prefazione: "... approfondire uno degli aspetti meno conosciuti: i sommergibili tascabili.... piccoli sommergibili appartenenti alla classe C.B che entrano in servizio a partire dal 1941.....dislocano 35 tonnellate, hanno una velocita in emersione di 8 nodi e in immersione di 5 nodi e sono armati con due tubi lanciasiluri esterni...." L'ho comprato solo sabato, non ho ancora avuto il tempo di leggerlo. Vi faro sapere...... Edited August 25, 2008 by Totiano aduguato al format Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Perla Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 L'ho comprato solo sabato, non ho ancora avuto il tempo di leggerlo. Vi faro sapere...... Se gia non lo avete letto leggetelo, ne vale la pena. Tratta in modo approfondito un' argomento relativamente poco conosciuto (almeno per me...). L'argomento è trattato in modo accurato, la narrazione è scorrevole, precisa nei riferimenti storici e dati tecnici, con molte e belle foto. Si puo leggere in un pomeriggio.... anche sotto l'ombrellone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sub75 Posted January 3, 2008 Report Share Posted January 3, 2008 concordo in tutto e per tutto! lo sto leggendo e mi ha molto appassionato! dopo il primo capitolo che descrive 1 ampia panoramica dell'arsenale subaqueo della regia marina si dedica totalmente ai tascabili di tipo CA e CB, menzionando soprattutto alle campagne condotte nel mar nero aiutando i tedeschi a sfondare il blocco di sebastopoli! anche qui dopo l'armistizio ed il crollo dell'italia nell'anno buio della rsa, gli equipaggi rimangono fedeli a fianco dei loro alleati! è 1 libretto molto bello e particolare... da leggere tutto d'un fiato! :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts