leoda Posted January 30, 2007 Report Share Posted January 30, 2007 dunque... è la 4a volta che rifaccio un'attacco ad un convoglio.... ma si può che un cacciatorpediniere mi rompa le balle sempre così tanto! ma quanto sono incacchiati a quel tempo! e se vado a 3 nodi mi sentono sempre, e se vado a 2 nodi il sottomarino sale... ma insomma! e l'ultima volta mi sono arenato a 120m, stavo bloccando tutte le perdite d'acqua, nemmeno uno scompartimento completamente pieno ma all'improvviso mi dàfine partita xchè morto!?!??!!? boh ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deimos79 Posted January 31, 2007 Report Share Posted January 31, 2007 Fidati, è normale. io in un attacco al convoglio ci ho dovuto rinunciare. colavo a picco un paio di c2 e poi mi vedo 3 DD e un motopeschereccio armato che mi danno la caccia. scendo a 67 metri ( la quota massima) eliche in modalitàsilenziosa, addirittura mi metto sotto un C2 che si allontana nella speranza che l'eco del sonar alleato non mi trovi... ad un certo punto il C2 accellera a 7 nodi, non riesco a stargli dietro, i DD mi sono subito addosso, indietro piano e spengo i motori. Rimango a ballonzolare nella corrente per qualche minuto e poi vedo i DD allontanarsi. Rimango immobile aspettando che vadano via. Quando ad un certo punto appare: Siamo stati individuati... non so come sia possibile, provo a scansare con uno zig-zag le bombe di profonditàma ce ne sono troppe. tempo 10 min.... ciò che resta del mio maciullato scafo si posa sul fondale( metàequipaggio morto, una falla critica a prua)... e tanti saluti. L'ho provata 5 volte e tutte più o meno con lo stesso risultato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ray man Posted January 31, 2007 Report Share Posted January 31, 2007 dunque... è la 4a volta che rifaccio un'attacco ad un convoglio.... ma si può che un cacciatorpediniere mi rompa le balle sempre così tanto! ma quanto sono incacchiati a quel tempo! e se vado a 3 nodi mi sentono sempre, e se vado a 2 nodi il sottomarino sale... ma insomma! e l'ultima volta mi sono arenato a 120m, stavo bloccando tutte le perdite d'acqua, nemmeno uno scompartimento completamente pieno ma all'improvviso mi dàfine partita xchè morto!?!??!!? boh ciao Normale amministrazione ti stanno alla calcagna peggio delle tasse, bisogna farci l'abitudine è cosi'. Pero' è decisamente piu' avvincente, basta saperli affrontare e vedrai che sollezzo mandare ai pesci quei bevitori di thè :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hdosbe Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Io (estate del '40) ho rinunciato ad attaccare i convogli; attacco solo le navi non scortate o quelle scortate da pescherecci armati. Unica eccezione nel caso il fondale superi i 200 m se ho lo scafo integro; cerco di anticipare il covoglio, sto (con motori fermi a -20÷-25 m) sino a quando non sono vicinissimo alle navi, a quel punto mi porto a q.ta periscopio e lancio velocemente quanto più posso poi mi porto alla max. vel. a q.ta -150÷-200 m. Mino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ippia Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Non so se io sia un mago o un sovvertitore dei principi della fisica, o se ancora meglio nel gioco sia implementato un minimo di gestione delle casse zavorra; fatto sta che io riesco a rimanere fermo a una certa quota a motori spenti. :s12: Una volta mi sono stupidamente trovato a passare per la manica, con il fondale a solo 30m di profondità; ero pingato da un DD, quindi decido di provare a fare il morto sul fondale; spengo i motori e ordino quota 40 metri (tanto per essere sicuro di arrivare sul fondo), con il risultato che il sub è forse salito di uno-due metri per lo spegnimento dei motori e il conseguente stazionamento, ma poi ha iniziato a scendere piano piano ed effettivamente sono arrivato a fondo! :s51: Inoltre, navigando a due nodi, se io sono a quota periscopio mi troverò presto con la torretta fuori; ma se io ordino 15m, rimango dove sono (cioè a 12m) perchè i timoni di profonditàrimangono inclinati a scedere. Spettacolo...! :s08: Se vi interessa sapere come è andata a finire con il DD nella manica, posso dirvi che da quel fondale non mi sono più alzato. Però provate ad attaccare un convoglio con mare mosso... io ho affondato una nave nonostante un DD che continuava a incrociare sulla mia testa (e per un discreto fondoschiena non mi ha mai neanche sfiorato): sganciava cariche di profonditàsenza un minimo di precisione. Ciao! Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hdosbe Posted February 9, 2007 Report Share Posted February 9, 2007 Vero, se imposti una quota (tipo -15) ci resti anche se sei fermo, se sei a q.ta periscopio invece emergi (e ti vedono anche da 10 km in una notta buia senza luna e senza stelle (manco fossero Maometto). Peccato non siano possibili 2 trucchi utilizzati dai sommergibilisti durante la II GM (mio padre che il corso somm. l'ha fatto a Pola nel 41-42 me l'ha confermato): Posarsi sul fondo senza danneggiarsi (ovvio a vel. 0 e scendendo lentamente, almeno durante gli ultimi metri) Poter lanciare dai tubi olio, coperte e altri oggetti vari tentando di far credere che le bombe di profonditàabbiano svolto il loro compito. Mino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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