Jump to content

Quando Uno È Un Genio.....

Carlo

Recommended Posts

è un genio :s03:

3a missione all'inizio delle ostilità, costa EST dell'inghilterra, ore 19.00

In una zona piena di caccia mi immergo per sfuggire all'ultimo della serie di quelli incontrati. Risalgo a quota periscopio e metto fuori l'occhio.

Dentro di me dico: "che bello il caccia con i fari accesi.........." dopo tre minuti mi ha colato a picco :s14:

Stai tranquillo, anche a me è successo più di una volta, anzi addirittura una volta sono dovuto emergere nel bel mezzo di un convoglio per un danno e indovina un pò? Centrato in pieno da un C2 che mi ha speronato ed affondato.... ALLEGRIA!!!!!

Io ancora più geniale!!!!

manovro per nascondermi da un DD, notte fonda e mare calmo...

mi poso sul fondo a 70 metri, motori fermi e silenzio di tomba (credevo)

Mi distraggo anche io a guardare il DD che spazza il mare con i riflettori (visuale estrna) e intanto non mi accorgo di avere il grammofono acceso :s20:

Il DD inizia a buttare bdp a muzzo (a caso) io torno in camera di manovra e sento una tempesta di ping che mi colpisce. Dentro di me penso, ma porca putt... come ha fatto a beccarmi? BANG mi scoppia una bdp vicino e mi danneggia la torretta...ri BANG morto e stecchito al secondo colpo. :s45:

Il grammofono lo butto in mare al prossimo viaggio

Saluti

Bhè,per entrare nel club dei "Lupi di mare (forse)" posso dire che un paio di volte mi è capitato di rimanere immerso col periscopio in bella vista per guardare un DD allontanarsi pensando di averlo fregato e non accorgermi nel frattempo che un'altro lo avevo dietro.....mancavano solo i marinai del DD radunati a prua che ridevano dicendo "Guarda quello scemo...." :s11:

Ladies and Gentleman ecco la perla del giorno, meno di 15 min fa, mi apprestavo ad entrare a Scapa Flow, notte fonda e senza luna, il pirlone del giorno si scorda delle navi affondate che creano una barriera, ne colpisce una e con una falla critica a bordo si affossa di prua nel basso fondale. Provo in tutti i modi a disincagliare il battello, ma inutilmente, appena fa giorno 4 ricognitori inglesi mi avvistano e con un bel bombardamento a tappeto mi spediscono in fondo al mare.

Totale 3 pattugliamenti e 27.500 ton di naviglio sul fondo...

Ma la sconfitta brucia, e sopratutto l'idiozia di essermi fregato con le mie mani :s58: :s06: :s14:

Non siate troppo severi.

Accade anche nelle migliori famiglie ! :s03:

Nel corso di una delle missioni della campagna :

Un DD mi tormenta da troppo tempo e solo con rapidità ed intuito riesco a vanificare le sue cariche stile toro !

Decisi che era ora di finirla ; mi aveva proprio rotto le scatole !! (per non dire altro :s11: )

Su è giù con il periscopio e manovro per averlo di prora.

Aspetto con nervi saldi mentre lo vedo che prende la rincorsa e caricarmi : a 350 mtr quando inizia l'ultima virata,quella fatale, Fuori UNO e per sicurezza un inutile fuori DUE !!

Beccato con il primo !!!

Peccato che mi sono attardato troppo per godermi la scena !

Lui,sull'abbrivio, continuava a venire avanti,e sebbene mezzo affondato di poppa,mi ha speronato !!

Risultato ? Uno dei più vergognosi KIA mai collezionati !!!

:s68:

ETNA

Bella Gente di Mare :s51:

direi che siamo abbastanza per fondare un club esclusivo :s03: :s03: :s03: altro che wolf pack direi più sheep pack

Etna perchè non lanciare una nuova sezione, dopo c.ti che postano missioni condotte magistralmente e bellissime foto di affondamenti potremmo dedicare una sezione agli errori (esilaranti o meno) che hanno causato la perdita di tante braccia strappate alla coltivazione dei ravanelli :s43:

Sinceramente credo che tutti abbiano almeno un paio di affondamenti da raaccontare

Buona caccia

Guest seicolpi

La mia è clamorosa!!!

Ero nel porto di Lorient e stavo facendo un bel bottino (la Francia è ostile). a 350 m ho ormeggiato un bellissimo c3! lo siluro, si inclina e non affonda... siluri esauriti... emersione.... uomini al pezzo... comincio a cannoneggiarlo... aereo avvistato.... uomini alla contraerea... erano 2 stukas che venivano a dare man forte. Come un fessacchiotto rimango li in torretta a vedere il bombardamento dei kamaraten dell'aviazione... :s43: uno di loro bombarda un c2 che mi sta vicino (inclinato quasi affondato) ma non prende bene la mira e bombarda me :s68: .... immersione rapida e uscita dal porto danni 47%...

senza parole

Dopo di questa voglio essere il presidente del club :s03:

Edited by seicolpi

Mammamia ragazzi....allora io sono un ASSO:

realismo 94%

5 pattugliamenti

145.000 tonnellate di naviglio affondato

Tra cui HMS Hood nel porto di Loch Ewe

Subito solo un attacco aereo perdendo ufficiale di vedetta e marinaio AA.

Affondo e mi poso a 115 Metri. Li faccio le riparazioni e riesco a riemergere e proseguire per casa. Questa l'unica nota negativa di 5 missioni

Cmq in precedenti campagne ne ho viste di brutte. Una volta stavo per divertimento seguento in formazione con loro una Task Force della marina militare italiana, con tanto di incrociatori e corazzate che era salpata da napoli diretta in medio oriente. Con loro 4 piccoli mercati: era la battaglia della Sirte.

Così eccitato li seguo, passiamo lo stretto (metà flotta di incagli perchè lo stretto è piccolo...che tristezza!) e il resto prosegue. A largo di Augusta un hurricane inglese ci individua e scappa sotto il fuoco dell'artiglieria aa italiana. Dopo poco si presenta un catalina inglese, e in mezzo a 3 Hipper italiane (?!?! era ancora GW) 1 incorciatore leggere e 4 soldati indovina chi piglia di mira? Ma ME CERTO! Così si lancia in picchiata sul mio smg, mentre la contraerea lo fa a pezzi, ma prima di pigliare fuoco in volo e cadere a largo sgancia due bombe: la prima fa a pezzi la torretta, la seconda para para sventra la sala macchine diesel, distrugge tutti e due i motori e fa fuori le batterie posteriori. Risultato: io come un fesso bloccato in mezzo al mare, senza più ne propulsione diesel ne elettrica e con un paio di morti.

In mezzo al mare. E intanto la Task Force si allontana. Che Sfiga!

Edited by Comsubin

Allora posso dirvi anche la mia... mettetevi comodi. :s10:

Settembre 1939, costa est della Gran Bretagna (già nemica), è notte e non mi ricordo come mi trovo un DD che mi cannoneggia: immersione rapida a 30 metri, perchè il fondale è abbastanza basso e non mi consente di più. :s45:

Il DD mi pinga e lancia cariche di profondità a ripetizione, e dopo un po' inizio ad averne le scatole piene, oltre che qualche falla: decido quindi di provare a fregarlo andando in superficie per togliermi un attimo dal ping dell'ASDIC e prendere velocità con i diesel e quindi reimmergermi e manovrare con gli elettrici, sperando che la velocità rimasta mi porti sufficientemente lontano dal caccia in breve tempo.

Ma in superficie mi trovo TRE DD a fari spianati, e in men che non si dica mi riducono a uno scolapasta destinato a cadere a picco. :s45: :s58:

:s55:

Fabio

Io vi racconto una ON LINE

sub vs sub con i GV tutti contro tutti

allora la mappa e' una in un porto stile insenatura da qualche parte e acqua profonda sui 25 metri poco piu'/meno

sparo 2 siluri su 1 che nn fanno centro e intanto il sommergibile vira con i timoni a 20° snorkel motori avanti massima

ad un certo punto... (rumori di lamiera) dico: '' c.... ho speronato qualcuno speriamo che affondi''

guardo ovviamente con i motori massima e...

no invece son incappato in una spiaggia maschile di nudisti ARGGGGG

da quota 12 metri arrivo con tutta la prua in superfice

motori indietro tutta e faccio emersione d'emergenza poi mi immergo un po

manovro in retro un po e guarda caso mi areno anche in retro..

( ma porco poseidone )

manovro a macchine avanti piano dalla torretta

e qualcuno mi scrive ''ciao steven''

guardo attorno e mi arrivano un 2 siluri ( e che c...)

mi distruggono le batterie e gli elettrici ed inizio ad imbarcare acqua

arriva un'altro siluro ed finisco la partita...

lo squalo spiaggiato e' stato macellato hehehe

Guest seicolpi

In qualità di presidente del circolo "lupi di mare (forse)" :s33: inauguro l'attività con una bevuta :s53: a base di spalletti :s29: e paninozzi al ciabuscolo... :s03: . Per il primo anno l'iscrizione è gratuita... :s02:

Seicolpi :s28: :s29:

brido al presidente di questo esclusivissimo club!!!!

Da buon genovese sono d'accordo con l'iscrizione gratuita :s03: per il primo anno però ricordiamoci che per essere soci bisogna produrre il racconto di almeno un incidente (possibilmente grave :s10: ) causato dalla propria furbizia...

Buona caccia

Nenko

beh io ho qualcos'altro, ieri durante una pattuglia in mezzo all'oceano atlantico con mara forza 9 e nebbia fitta, ho beccato è affondato un convoglio di 2 C2 e una T3 scortate da una DD anchesso affondato... morale, rientro alla base con il mio bel tonnellaggio e... che vedono i miei occhi? -287 fama....

ma porc %$]#@[$%...

ho affondato un convoglio spagnolo. le cattive condizioni del mare non mi hanno aiutato nell'identificazione. ma ora mi chiedo. che cavolo ci fa un convoglio spagnolo in mezzo all'atlantico? perchè non se ne stanno a casa al sicuro nei loro porti?

Buongiorno a tutti i membri del club :s03:

successa ieri sera....

Rinentro a Brest dopo un pattugliamento in griglia BE61, bottino magro a causa del tempo schifosissimo incontrato (solo un C2 e una T2 che viaggiavano solitarie)

La mia compagna è da un po' che mi sta assillando perchè le dia una mano per un lavoretto che stava facendo in cucina, preso dalla frenesia di arrivare in porto imposto la rotta e seleziono come ultimo way point il centro del porto di Brest.

Ordino macchine avanti tutta e compressione temporale 64x e mi dico, tanto sicuramente inconterò qualche nave sulla via del ritorno e automaticamente mi riporterà a 1x quindi hi tutto il tempo del mondo per aiutare la mia signora e ritornare a terminare l'ormeggio e il salvataggio. Pensato questo mi alzo e vado in cucina.

Naturalmente non ho incontrato nessuna nave :s68:

Mi immagino le facce degli uomini in porto (soprattutto quello che pesca vicino alla rimessa per i sub) che hanno visto entrare il mio VIIC a 17/18 nodi, attraversare tutto il bacino portuale, uscire dall'altra parte e andare a schiantarsi sotto costa.

Risultato: torno al PC e vedo il mio sub arenato con metà dello scafo fuori dall'acqua, integrità al 44%, e un bel numero di marinai feriti negli alloggi di prua....

Dopo questa genialata mi aspetto di venir eletto segretario del Club :s51:

Buona caccia

Nenko

Sei veramente un genio, il titolo di segretario te lo merito proprio e io voterò a tuo favore. ma non potevi lasciare la velocità di avanzamento a x1 o max x2 in modo che facevi il lavoro con calma e poi rientravi alla base con x1024? era più sicuro. cmq meriti una medaglia... si facciano avanti i più per il titolo di "Pirlone" dell'anno... vedremo chi avrà l'onore di aggiudicarselo....

p.s. se possibile allegate foto del disastro... almeno ci facciamo 2 risate

buona caccia.... :s68:

Questa non sarà esilarante, ma è proprio da Pirlone (con P maiuscola).

Uscivo da Kiel, e sapendo che il canale che parte da lì mi avrebbe portato fin dall'altra parte della Danimarca, mi sono detto: "Massì, perchè non attraversarlo?" ("Tanto gentile e tanto onesto pare...") Quindi vado sulla mappa e mi segno un bel po' di waypoint, per non dover rimanere sempre attaccato al monitor costretto ad andare a 4x quando va bene.

Iniziamo la traversata; a un certo punto sento un rumore terrificante :s14: : in mezzo al canale c'era un porto, non riportato nei dettagli sulla mappa, e il mio VIIB si era andato a schiantare contro il molo proprio sotto il faro!!! :s20: Integrità scafo 60%. :s51:

Saluti a tutti

Fabio

Guest seicolpi

Io ne ho combinata un'altra ma su Dangerous Waters.

Mi ero creato una missione per studiarmi bene il funzionamento dei sonar e avevo creato un sottomarino e due navi. Intercetto la prima, la plotto, preparo tutto per il lancio e mando il siluro. Subito mi metto a plottare la seconda. Intanto il siluro va verso la vittima, le passa sotto, gira a vuoto, torna indietro, le passa di prua, vira di 90° a sinistra, si attiva e viene verso di me... BUM! Altro che Ottobre Rosso...

ChePIRLONE! :s14: Stavolta tutto maiuscolo...

Nel cercare di tracciare la seconda nave non sono stato attento al tragitto del siluro. Comunque ripensandoci avevo dimenticato la autocrew ai siluri: quegli incompetenti hanno sbagliato la distanza di attivazione. La prossima volta li lego alle pale dell'elica e ce li lascio per due giorni di fila...

Comunque nel nostro circolo abbiamo già: presidente, segretario e soci. Mancano solo il cambusiere, il cuoco e il somelier... :s03:

Edited by seicolpi

Beh se può farti piacere io posso fare il cuoco... che ne diresti di un bello spedino condito?

Una missione nel porto di FreeTown in Africa. Stavo entrando in porto, ho lasciato un attimo per rispondere al tel... e non so come il sub è emerso da solo e si è andato ad infilare dentro un mercantile piccolo...

cose da pazzi... :s68:

post-1070-1170357017_thumb.jpg

post-1070-1170357160_thumb.jpg

Guest seicolpi
Come hai fatto a togliere il pannello degli strumenti in basso? Avevo letto un post di Parsifal, ma a me quelle scorciatoie non funzionano... :s12:

Premi il tasto "punto/canc" sul tastierino numerico.