andrega Posted January 12, 2006 Report Share Posted January 12, 2006 Titolo: SOPRA DI NOI L'OCEANO Autore: ANTONINO TRIZZINO Casa editrice: Longanesi Anno di edizione: 1962 Anno di riedizione:______ Pagine: 260 Dimensione(cm): 15x13 Prezzo originale: Lire 1.500 Reperibilita: media Recensione L'epopea dei sommergibili oceanici italiani in Atlantico dal 1941 al 1943 , in cui vengono messi in evidenza l'abnegazione dei comandanti e degli equipaggi dei sommergibili ("Si sono dimostrati perfettamente capaci di agire con audacia e talvolta, nello slancio dell'azione, con audacia maggiore della nostra" Doenitz). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted January 23, 2007 Report Share Posted January 23, 2007 il libro appartiene all'epoca pre-polemica di Trizzino. è bello, si legge come un romanzo e mette ben in risalto le gesta eroiche dei nostri sommergibilisti in atlantico. io l'ho trovato a pochi euro e, tutto sommato, penso ne valga la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R. Torp. Bora Posted June 3, 2008 Report Share Posted June 3, 2008 Libro basato sull'allegro saccheggio, senza le virgolette nè citazioni, di "Sangue di marinai" del comandante Leoni. Un rapido confronto tra la recente ristampa di quest'ultimo volume sotto il nuovo titolo "Il sommergibile Malaspina è rientrato alla base" e l'opera oggetto di queste righe basta per trarre le relative conclusioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts