Jump to content

Domanda


Nenko

Recommended Posts

Buongiorno C.ti,

 

domandina scema ma a cui spero qualcuno si degni di rispondere...

 

Mi sapete spiegare come mai quando incontro una petroliera in navigazione basta un siluro ben piazzato per farla saltare fuori dall'acqua mentre ieri sera per otternere l'affondamento di una T2 ormeggiata in porto a Heterpool ho dovuto tirarle 3 pesciolini? :s58: Premetto che con il siluro rimasto (pensavo già che sarebbe stoto un siluro buttato via...) ho spezzato in due un cargo C3 ormeggiato poco distante :s51: . Come mai questa differenza???

 

Aspetto risposte e nel frattempo buona caccia a tutti

 

Nenko

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente Nenko non ho una risposta pronta da darti.A volte capita anche a me.E nella campagna che si sta concludendo ne ho viste per delle belle !

Ma a parte ciò,almeno in linea teorica,tutto potrebbe dipendere da : angoli di tiro (a volte eccellenti a volte al limite) settaggio profondità siluro (enorme differenza di effetto fra impatto e magnetico)

mare agitato ( può complicare la vita quando si lancia) , nave carica o scarica , tipo di nave e infine "l'imporderabilità " delle cose.

Trovare una risposta in assoluto credo che sia difficile anche perchè le esperienze di ognuno di noi sono e restano soggettive.

Alla fine della fiera prendiamo quello che ci passa la parrocchia.

Buona Caccia.

ETNA

Link to comment
Share on other sites

Grazie Etna :s03:

probabilmente dipende dal fatto che la T2 fosse scarica considerando che Angolo (dopo innumerevoli manovre... :s58: ) era a 92

 

Non so ancora se riuscirò ad allontanarmi sano e salvo perchè mi sa che mi sono attardato un po' troppo per tirare l'ultimo confettino ad un mercantile costiero e adesso fuori da porto ci sono tre caccia che grufolano in giro, se dovessi riuscire a rientrare la sorte questa volta mi avrà detto bene: un caccia due C3 una T2 un costiero e un mercantile piccolo + un altro costiero fatto fuori a cannonate:s51: magari non sarà il massimo ma per me è la prima volta che riesco a riempire il carniere così ( spero...)

 

Buona caccia

 

Nenko

 

P.S. non vedo l'ora che mi portino il modem per poter venire a navigare con tutti Voi

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ray man :s51:

alle reti antisom non ci avevo mica pensato :s68: al prossimo porto setto i siluri a 0 e vedo se così cambia qualcosa

 

Buona caccia

 

Nenko

 

P.S. alla fine sono riuscito a battermela aspettando in immersione zitto zitto vicino alla diga foranea e con un bel siluretto ho pure danneggiato un caccia che poi sbandato si è infranto contro un molo :s20:

 

Tornando a casa ho pure beccato con un siluro di poppa (mi sono appostato e con gran c**o mi è passato con AOB 93°) un altro C3. Risultato tonnellaggio 41.957 in una sola missione

Link to comment
Share on other sites

Allora è molto probabile che siano proprio le reti anti som.

 

In passato mi sono battuto anch'io in queste reti e la prima volta, sapessi i sacramenti che ho elencato, non capendo minimamente xchè i miei siluri (tutti) esplodevano un bel po' prima dell'impatto.....

 

Poi a quota periscopio mi sono avvicinato quatto quatto e mi sono visto la mia bella rete antisom a pelo d'acqua (circa 1/1.5mt sotto) che oltre a farti esplodere tutti i siluri creano un percorso obbligato x entrare nel porto; provare x credere.

 

Tra l'altro sono riprodotte anche abbastanza bene.

 

CIAO :s20:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      521.9k
×
×
  • Create New...