Jump to content

Pc Obsoleti, Giochi Nuovissimi E Potentissimi...

Guest Ellenico

Recommended Posts

Guest Ellenico

Partendo da alcune osservazioni di carattere Tecnico fatte nella nuova Sezione SH4, voi cosa farete con i giochi che usciranno prossimamente.

----------------------------

Nota introduttiva di Marco U-78 Scirè

----------------------------

:s03: :s03: :s03: .... non dico altro se non upgrade pc x tutti (Bill ne hai uno darottamare, magari della NASA?) :s11: .... addio SH4....a PC nuovo :s55: .

Ciauz.

PS:ho letto solo ora le risposte....mi ero focalizzato sulla configurazione; ma non voglio aggiungere altro, per non sembrare troppo critico su sto simulatore, ma spero solo che fosse abbottonato colui che rispondeva alle domande o che stesse scherzando.....mah.

Edited by Marco U-78 ScirË

OK raga, la NASA stà svendendo dei supercalcolatori da 1000 processori seriali cad, direi che che se ci mettiamo in un bel gruppo e ne acquistiamo un po' magari ci fanno un ulteriore extra sconto ?

Che ne dite ????? :s04: :s04: :s04: :s04:

Processore a 3 Ghz come raccomandato !!!! :s12: quindi minimo per operare con un alto livello di dettaglio grafico ci vuole ben altro che i 3 Ghz...... :s14:

Ritiro tutte ufficialmente tutte le faccine con il cuoricino ( :s15: ) da me inserite nei post precedenti su SH4.

Ma qui sono fuori di melone :s44: , la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum debbono cambiare PC.

NON CI SIAMO :s58:

Purtroppo ci dovremo abituare a questi requisiti...

Windows Vista userà le DirectX 10 e tutti i motori grafici dei prossimi game saranno basati su quelle, i requisiti per fare girare sVista sono simili a quelli di SHIV....

Morale: in un futuro vicino saremo tutti costretti ad aggiornare hardware, almeno chi vorrà giocare ai prossimi titoli con DX10 e comprare il nuovo OS Microsozz :s05:

Unica nota semipositiva, SHIV è basato ancora sulle directX 9 a quanto leggo, quindi con un buon pc si riesce a giocare anche con winxp

Edited by Truffa

E già. Però se all'orizzonte c'è Microsoft Vista,potremo dire addio a troppe cose.

Da quel poco che so,sarà ancora peggio del tanto temuto Palladium,di cui Vista,per sentito dire,ne rappresenta l'evoluzione.

Questi nuovi SO saranno tanto restrittivi da far passare ogni voglia di possedere un PC.

Vuol dire che si passerà a Linux !! Che fra l'altro è anche "a gratisse " :s15:

ETNA

Pensi veramente che potrebbe girare su linux ????? :s07:

Non sarebbe una cattiva idea anche perchè di cacciare altri bei soldoni a Bill Gates (oltre all'HW) mi và proprio poco giu'. :s05:

Comprare SH 4 e altri giochi nuovi in uscita è per me assolutamente scontato.

Gioco poco per via dei tanti impegni, se permettete una volta che lo faccio vorrei divertirmi veramente.

Per la cronaca il mio Pc ha quasi 3 anni.

Il vostro?

:s43:

Io sono fermo a SH2 e Pc da max 1Ghz, ha vari anni.

Fa tutto quello di cui ho bisogno e non lo cambio per molto tempo ancora.

Me la cavo facendo retrogaming, cioè:

Perchè pagare un gioco 40 o più euro oggi quando posso trovarlo a 10 tra tre anni?

Ho pazienza aspetto.

Ciao

Gil

Guest Marcuzzo

Il problema è un altro: chi gioca assiduamente ha bisogno dic ambiare PC ogni 6 mesi. Le novità sono sempre più avanzate, con tutto quello che ne consegue.

Vuol dire che si passerà a Linux !! Che fra l'altro è anche "a gratisse " :s15:

ETNA

Etna come non quotarti, Linux è una meraviglia ma non è proprio "amichevole" all'inizio. Una volta fatto il passo non si torna più indietro... :s15: :s15: :s15:

Me la cavo facendo retrogaming, cioè:

Perchè pagare un gioco 40 o più euro oggi quando posso trovarlo a 10 tra tre anni?

Ho pazienza aspetto.

Ciao

Gil

E per far uscire allo scoperto quelli come te le case stanno spingendo da matti sul gioco online: tra 3 anni non troverai più nessuno con cui giocare nel caso te ne venga la voglia. Ergo: giochi sviluppati con campagne scarne, semplici e corte, dove già nelle istruzioni viene dato ampio spazio al meraviglioso ed entusiasmante mondo che potrai scoprire giocando online.

Ok, è uno sporco trucco, posso essere d'accordo ... ma così è .. :s10:

Guest Leon X

I miei computer hanno due anni e ci gira tutto (quando li ho comprati erano di fascia medio-alta), ovviamente bisogna scendere a qualche compromesso con alcuni titoli ma se non attivo l'antialiasing nemmeno più di tanto.

Credo di cambiarne almeno uno (il portatile) e di sostituire qualche pezzo al fisso, ma tutto ciò non per paura che Sh 4 o Half Life 3 (non esiste, sono a HL 2 Episode one credo; l'ho appena sparato per far confronto con giochi che esigono veramente prestazioni mostruose per girare al massimo del dettaglio) non girino, ma poichè ho avuto qualche pezzo bruciato e rotture in altri un po' per sbalzi un po' per disattenzione mia.

Due titoli recenti che richiedevano molto hardware e che mi sono ritrovato a provare sono stati Need for Speed Carbon e Just Cause, alla risoluzione di 1024 * 768 (che avendo un 17 pollici è la risoluzione migliore) giravano al massimo dettaglio.

Io ho un nuovo Dual Pro 6300 e gira di tutto .....ma se avessi un sistema di piu' di 3 anni sostituendo la scheda video si potrebbe giocare con vecchi e nuovi...la limitazione dei nuovi giochi e' la tridimensionalita'..... :s10:

Anche il mio c/c è obsoleto con netta tendenza al monocromatico : profondo ed eterno rosso :s03:

Fin'ora la mia scelta è stata quella di mettere in ricambio il PC globalmente,ogni 5/6 anni,cercando,quando realmente necessario,effettuare qualche upgrade limitatamente alla RAM e alla scheda video.

Va da se che comunque sono soltanto "panni caldi" perchè i limiti vengono poi fuori quando si richiedono al processore prestazioni che non può proprio dare.

E non sempre la scelta di cambiare il processore si rivela "azzeccata" o fattibile o comunque economicamente valida.

E' un po' come saldare una lamiera vecchia e arruginita ad una nuova.

C'è anche gente ,o meglio smanettoni , che si dedicano alla pratica dell'Overclock che di sicuro

condanna il processore e la mainboard ad una fine prematura,mentre nel frattempo ti mette in condizioni di poter fare delle belle uova sode all'interno del case.

Nell'epoca dell'economia globale non desta neanche tanta meraviglia l'ormai consolidata politica di creare prodotti che impongono macchine adeguate : lo fanno di proposito .

Rassegniamoci cari amici : o bere o affogare . Questa è una società ormai che se non ti adegui,ti emargina,ti mette in panchina ( se ci va ancora bene) !

Quello che poi desta maggior disappunto è che a lungo andare (sono già all'orizzonte da un po' ) si è costretti da Sistemi Operativi che ti espropriano il PC !!!

Caro,vecchio amico Cincinnato ! Tu almeno potesti ritirarti a far vita agreste,ma noi moderni dove andremo a rifugiarci ??

ETNA

Buongiorno C.ti

purtroppo il consumismo ci ha spinto a spendere e spandere sempre di più!!!

Io ogni anno lavoro per una ditta di Milano (non faccio nomi per non fare pubblicità) al Marc di Genova e in qualche altra località quidni vengo a contatto con molti tipi di hardware (processori, schede madri, schede video etc.etc.)

Vi assicuro che per far girare qualsisi gioco "bastano" un buon processore (tipo AMD 64 3200 939 Venice che costa sui 70 euri) 1 giga di ram e una scheda videotipo Ge Force 5200 che costa sui 90 euri)

Invece mi è capitato di vendere (contro i miei consigli) schedevideo con mega prestazioni e sopratutto (cosa che mi lascia alquanto perplesso) processori dual core da 3 ghz e oltre (ragazzi lasciate stare il dual che è una schifezza!!!)

Riassumendo, per le normali necessità di chi usa il pc per giocare con al massimo 300 euri (schermo escluso ben inteso) ti puoi prendere una macchina decisamente valida che ti darà un sacco di soddisfazioni

Saluti e buona caccia

Nenko

Grazie dell'informazione C.te Nenko,

ho letto proprio in questi giorni su panorama che per far girare Vista, occorrono 2 giga di ram , doppio microprocessore e una sk video da impazzire e comunque difficilmente i vecchi programmi potrebbero girare.

Purtroppo il pc nato come strumento di lavoro, non esiste più; con il vecchio 286 si gestivano tantissimi programmi per lavoro in dos e con 4mega di ram i calcoli erano velocissimi Lotus 3.1 win 3.1 eper i professionisti win 3.11.

Ora c'è la caccia al dio denaro................

ad majora

xtgold

Rispondo adesso perchè mi sono perso per strada e non trovavo più dove fossero finiti tutti gli interventi.....

Pensi veramente che potrebbe girare su linux ????? :s07:

Non sarebbe una cattiva idea anche perchè di cacciare altri bei soldoni a Bill Gates (oltre all'HW) mi và proprio poco giu'. :s05:

Io lavoro soprattutto con linux, e per quanto mi piaccia e lo trovi superiore a windows, devo purtroppo dire che:

1-Non è ancora pronto per tutti i normali utenti, servono almeno delle conoscenze base di informatica o riuscire a smanettare un po' per poterlo sfruttare a pieno, purtroppo a livello di utilizzo desktop non è ancora del tutto maturo...

2-I driver proprietari delle schede video sono sviluppati molto più lentamente rispetto a quelli windows, e penalizzano in termini di risultato finale.

3-Ultimo punto, e quello più dolente, le directX non girano su linux :s06: , quindi tutti i game sviluppati con esse non girano nativamente su esso, se non tramite programmi come wine che emulano il funzionamento hardware come se ci fosse windows sotto...

I giochi sviluppati con open-gl invece vanno senza problemi, vedi la serie UT, doom3, tutti i giochi della id-software per farla breve, ma purtroppo sono in minoranza...

Buongiorno C.ti

purtroppo il consumismo ci ha spinto a spendere e spandere sempre di più!!!

Io ogni anno lavoro per una ditta di Milano (non faccio nomi per non fare pubblicità) al Marc di Genova e in qualche altra località quidni vengo a contatto con molti tipi di hardware (processori, schede madri, schede video etc.etc.)

Vi assicuro che per far girare qualsisi gioco "bastano" un buon processore (tipo AMD 64 3200 939 Venice che costa sui 70 euri) 1 giga di ram e una scheda videotipo Ge Force 5200 che costa sui 90 euri)

Invece mi è capitato di vendere (contro i miei consigli) schedevideo con mega prestazioni e sopratutto (cosa che mi lascia alquanto perplesso) processori dual core da 3 ghz e oltre (ragazzi lasciate stare il dual che è una schifezza!!!)

Riassumendo, per le normali necessità di chi usa il pc per giocare con al massimo 300 euri (schermo escluso ben inteso) ti puoi prendere una macchina decisamente valida che ti darà un sacco di soddisfazioni

Saluti e buona caccia

Nenko

Sono d'accordo solo in parte.. mi spiego:

Per giocare normalmente nessun problema, ed hai perfettamente ragione. Ma gli appassionati non si accontenteranno delle prestazioni che offrirà una simile piattaforma e dovranno spendere di più...

Purtroppo molta gente, causa disinformazione, spende di più per poi non sfruttare a pieno le potenzialità del proprio pc, mentre a chi serve o vuole godersi al massimo gli ultimi titoli, deve tenersi aggiornato...

Per quanto mi riguarda, intanto sto fermo e mi tengo il mio pc vecchio di 3 anni che va più che bene, osservo come gira il mercato e come si adeguano i produttori hardware con l'uscita di vista e dx10, in caso, tra qualche anno, farò l'acquisto.... se proprio tocca....

Intanto vi metto il link a crysis prossimo all'uscita basato su dx10

link

non ci si gioca con 300€

Edited by Truffa

Concordo con te C.te Truffa,

intendevo dire che molto spesso, per ignoranza delle reali necessità della macchina, i "non esperti" del settore si fanno guidare nell'acquisto del hardware più dal "prezzo" e dalla "novità" che dalla reale necessità.

Per esempio, a me è capitato di vendere una GeForce 7600 DDr2 SLI che cosata la sciocchezza di 156 euri ad un tizio che assolutamente non sapeva cosa farsene, nel senso che una scheda del genre ti serve se vuoi fare acquisizione e montaggio video a livello professionale (512 mega...che te ne fai?) malui la voleva perchè era SLI e potente (ma dico io quando già hai una scheda del genere che te ne fai di metterne un'altra in parallelo??? mica ci devi attaccare un microscopio a scansione)

Purtroppo la gente si fa spesso fregare dalla novità.

Altro esempio, ho trovato persone che non contente del dual core mi hanno chiesto qualcosa di più potente (premetto che un dual non è per nulla più "potente" di una CPU normale) alla mia risposta che fra qualche mese uscirà il QUADRIO (il nome spiega la composizione) gli brillavano gli occhi!!! ma che te ne fai????

Il PC per funzionare bene ha bisogno certo di hardware "potente" ma sopratutto necessita di manutenzione (regolare pulitura disco, deframmentazione etc. etc.) e di non tapparlo con troppe applicazioni (per mio consiglio mai mettere più di tre giochi insatallati in simultanea)

Discorso a parte va fatto per Vista....ultima boiata dello zio Bill!

Personalmente passerò a quella schifezza di OS solo quando sarà praticamente obbligatorio perchè da quel che ho visto siamo ai livelli del famigerato Win Millenium edition (uno scola pasta aveva menop buchi di quello schifo)

Vista necessita di un MEGA COMPUTER per girare e per di più manco funziona bene. Certo che le prossime uscite gireranno solo su Vista e quindi chi vorrà stare al passo con i tempi sarà praticamente costretto a comprarlo (in fin dei conti costa solo quasi 300 euri :s03: )

Saluti e buona caccia

Nenko

Concordo anch'io col C.te Truffa,

soprattutto sul discorso di usare linux; è un programma ancora difficile da gestire per i giochi su pc.

Mi ricordo che usavo il sistema Unix della siemens negli anni 90 ed era molto difficile da gestire soprattutto in rete ma era molto valido per la gestione dati ma scarso per quanto riguardava la grafica (praticamente non esisteva). Linux è però molto valido per la gestione di uffici e collegamenti di reti locali di pc.

Anch'io sono contrario a spese pazze per l'hardware però la stragrande maggioranza degli utilizzatori di pc home sono pronti a cambiarlo ogni sei mesi e a sborsare come dite voi centinaia di euro per sk video con ram da 512mb microproc. sempre piu veloci ememorie di massa che vanno da due a 4 giga.

Basta solo essere un po' "intelligenti" nel cosa e quando acquistare un sistema nuovo.. Mai subito appena escono delle cose di tecnologia troppo nuove (che risulterebbero ancora troppo acerbe e dal costo troppo elevato).. Basta vedere la nuova serie nvidia 8800 che supporta DX10.. costa 500€ ma a Febbraio potrebbe benissimo essere soppiantata dal chip ati R600 che potrebbe costare la metà.. Inoltre bisogna cercare di acquistare un pc di fascia medio-alta (alcuni sacrifici bisogna farli) per poter cambiare PC ogni 2 o 3 anni... Inoltre acquistare quando il mercato è "stabilizzato", con offerte da tutte le concorrenti e tecnologia in uso ma sopratutto che venga usata in futuro (come dire è meglio optare per le DDR II anzichè le DDR).

Comunque nei processori non bisogna più guardare i GHZ, ma la potenza di calcolo e l'architettura... Ecco perchè sono consigliati i Dual-Core... Pensate che costano pochissimo ma battono di cento volte un processore AMD, single core con steso prezzo e stessa potenza..

Quindi IHMO converrebbe passare a vista attorno all'inverno prossimo.. ma tutto dipende da come evolvono le cose...

p.s. MAI COMPRARE PC PRE-ASSEMBLATI tipo Mediaworld,Comet, Euronics ma sempre assemblarlo come vuoi tu!!

Edited by Palmuzz