Jump to content

I Nostri Lavori


Beppe

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Non ci aveva provato anceh la ESCI a fare i Los Angeles ed i Typoon?

 

O era l'ITALERI?

 

Reminiscenze d'infanzia ....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sommergibile russo classe R (Romeo)

derivati dalla classe W e costruiti nel 1959/1962.

Sono somm diesel elettrici.

Alcuni esemplari erano stati ceduti alla marina cinese.

Il cilindro in torretta conteneva un sonar telescopico in tre pezzi a prof variabile

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

I kit di montaggio costano dai 10 ai 35 euro

e il tempo di realizzazzione va da 1 a 2 settimane.

 

Se inveci ti riferisci al costo del modello realizato fatto e finito , con piedistallo in legno e targhetta in ottone, non si scende sotto i 120 euro, poi a seconda del modello :s02:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dunque, per hobby faccio modellismo statico in genere, navale, aereo o terrestre non importa.

 

Ultimamente mi dedico specialmente ai carri della seconda guerra mondiale, per via della scala 1/35 che trovo particolarmente favorevole alle modifiche. Non eseguo mai infatti modelli da scatola, e neppure "appena usciti dalla fabbrica", semplicemente perchè adoro fare gli invecchiamenti e simulare le modifiche campali che i soldati apponevano ai loro mezzi.

 

In passato ho realizzato alcuni modelli navali, tipo una corvetta inglese 1/72, sub 688 o anche river patrol boat americane del vietnam in 1/35.

 

Il modello più impressionante è stato sicuramente la enterprise scala 1/144 completa di tutti i wings di f-14, f-18, viking antisub EA-6b ecc ecc. IMPRESSIONANTE, un metro di lunghezza e 12 kg di peso.

 

Personalmente vernicio ad aereografo con colori acrilici. Gli preferisco agli smalti perchè sono atossici, non macchiano irreparabilmente le cose, e basta un poco d'acqua calda per pulire l'aereopenna.

 

Per chi ne fosse dotato, consiglio di partire da un colore scuro grigio di fondo su tutto il modello, quindi cominciare a schiarire le zone piùsottoposte all'usura con tonalità sempre più chiare fino a raggiungere quella voluta.

 

Nel caso volete ( e spesso succede) creare mimetiche particolari, o anche solo le linee di galleggiamento, consiglio di usare nastro adesivo di carta per fare le mascherature. Abbiate cura di ridurre il potere adesivo passando + volte la mano sulla parte appiccicosa, e poi usate l'aerografo a bassa pressione.

 

Appena capisco come allegare dei file vi metto qualche foto

 

 

Anzi qualcuno mi spiega come allegare dei file?? :s11: :s12:

 

Tra l'altro il mio numero WPL è il 1370 :s10:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho lo stesso problema; se qualche anima buona volesse dare spiegazioni sul daffarsi a noi neofiti, ne saremmo grati!!

Fra l'altro, se vi interessa, potrei mandare le foto del mio U47 modificato: infatti quel modello ha gli interni decisamente scadenti... sembra una piazza d'armi, non un U-Boote! Io ho fatto una dispendiosissima (in termini di tempo) ricerca sugli interni del tipo VIIB, sia cartografica (piante e sezioni), descrittiva, e fotografica. E ho scoperto che gli interni del modello in questione sono completamente inventati, belli, ma inventati. Quindi a suon di plasticard, stucco plastico, ecc. ho tagliato, allungato, accorciato, aggiunto paratie (mancano completamente le paratie emisferiche della camera di manovra per es.), cuccette, cucina... insomma ne ho rifatto gli interni! Un lavoro che non consiglio a nessuno! Però dà soddisfazione: è stato come esserci dentro!

Mi raccomando allora: diteci come fare ad inserire (x Voi) le nostre immagini!

 

..."La prego di concedermi la possibilità di una doccia calda: poi con questo battello e con la mia gente, anche se mi ordinano di portarli al Polo Nord, farò l'impossibile per portarceli", Bruno Napp, Com.te RSmg. Perla, marzo 1941, Sud Madagascar, 35°00'S-50°00'E

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Già la digitale che ho fà ca##re e poi l'illuminazione è ancora peggio....

 

farò qualche foto con la reflex tradizionale e un giorno o l'altro le svilupperò... . Quanto meno con la reflex posso regolare zoom e fuoco...

 

Beppe.. qualche idea per la ruggine ???

 

mi hanno suggerito di mischiare marrone con detersivo in polvere fino , applicarla al pezzo e poi lumeggiare con svariate passate di pennello asciutto.. che ne pensi ?

 

ho visto anche che vendono il color-ruggine! :s01:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il color ruggine, da che mi ricordo io, e' ottimo va messo sotto le zone che vuoi fare arrugginire e ci vernici sopra il grigio di fondo del SMG poi con un pennello o un cotton fioc appena umido di solvente spennelli via la vernice superficiale e sotto intravedi il ruggine, nel caso di un Smg dall'alto verso il basso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.1k
    • Total Posts
      523.2k
×
×
  • Create New...