Jump to content

Recommended Posts

Posted

Carissimi Comandanti,

sto scrivendo un'ucronia sulla IIGM (stavolata vinciamo noi :s02: ), mi servirebbero dati sulla consistenza della Marina Militare Albanese.

Attendo vs. nuove

MAS

P.S.

Ho postato l'esperienza bellica di mio padre nel post sui ns. parenti :s43:

• 1 month later...
Posted

Se si parla della II GM, mi sembra ovvio che la marina albanese non esisteva (e nenache prima, a parte il panfilo reale, poi cannoniera italiana Aurora). Se si tratta di tempi successivi, avrei proprio la persona adatta: il suo recapito posso comunicarlo privatamente.

Saluti

Guglielmo

• 2 weeks later...
Posted

Sei certo che non esistesse?

Io credo il contrario visto che esisteva un ministro o un sotto-segretario (del ministero della guerra demandato alla marina militare), questo sia sotto Re Zog che sotto il governo Verlaci (regno di Vittorio Emanuele); non conosco le dimensioni ne i mazzi di tale flotta ma sicuramente esisteva (siluranti, vedette, cannoniere, pescherecci armati, ecc. - considera che in giochi come SHIII è prevista e specificata).

Ciao

Mino

Posted

Prima del 1939(annessione all'Italia) erano in sevizio:

- Panfilo Reale Illiria

- 4 vedette classe Tirane(costruite dalla S.V.A.N. di Venezia nel 1926-27).

Dopo l'annessione non esisteva più una Marina Albanese e tutte le funzioni di Polizia Marittima erano esercitate dalla Regia Marina e dalla Regia Guardia di Finanza tutte Italiane.

Marco