Jump to content

Rinasce Battlestations: Midway


Marco U-78 Scirè

Recommended Posts

Sembrava scomparsa per sempre dall'orizzonte videoludico, questa rivisitazione in chiave strategico-battagliera dei conflitti aeronavali svoltisi nell'Oceano Pacifico dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbor. Invece, inaspettatamente il progetto ritorna ad essere protagonista e, per di più, è praticamente già pronto per raggiungere i negozi.

 

 

 

Il titolo creato dal team di sviluppo ungherese Mithis vedrà infatti la luce entro il primo trimestre del prossimo anno. A dispetto dei piani di sviluppo comunicati in precedenza, che vedeva il gioco destinato a PlayStation 2, Xbox e PC, Battlestations: Midway vedrà la luce su Personal Computer e Xbox 360, segno di una decisa sterzata verso la nuova generazione. Non sembra cambiato, invece, il fulcro del gioco: l'attenzione è nuovamente posta sulle tante unità che si davano battaglia attorno alle isole dell'Oceano Pacifico, unità che il giocatore potrà controllare in prima persona senza limiti di sorta.

 

 

 

Basterà premere un tasto, infatti, per saltare sulla plancia di comando di una devastante portaerei (o di un subdolo sottomarino...) e cominciare a dare la caccia alla potentissima Yamato, nave ammiraglia della Marina Imperiale Giapponese. I controlli a bordo delle varie unità disponibili - aerei compresi - è molto semplificato, con pochi tasti deputati a movimenti dell'unità e ai comandi di fuoco; aiuta anche un'interfaccia molto semplificata e capace di comunicare con prontezza al giocatore le informazioni che gli necessitano. A dispetto delle semplificazioni tecniche, però, un approccio strategico e una certa perizia navale sono richiesti per riuscire ad avanzare tra le sempre più complesse battaglie proposte dal gioco.

 

 

 

A tal proposito, molto utile è la mappa strategica, capace di darci una visione globale del campo di battaglia e delle forze che su di esso vanno a dispiegarsi. Impostare i movimenti delle singole unità, proteggere le navi più importanti, dare l'ordine di attaccare sono tutte opzioni che vengono messe a nostra disposizione con una semplicità invidiabile. Il gioco, quindi, pur senza ambire alle vette proprie dei maggiori esponenti del genere strategico, sa proporre un riuscito betasom connubio tra le pause riflessive dei più riusciti emuli digitali di "Risiko" e le dinamiche più immediate e convolgenti dei giochi d'azione.

 

fonte:tgcom

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

No no pearl harbour non penso che ci sia.. In pratica è incentrato sul multiplayer ma ci saranno un po' tutti gli scenari di battaglia del pacifico.. Sicuramente una bella abientazione in Atlantico ci poteva anche stare.. speriamo esca qualche mod oppure una espansione :s11:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.1k
    • Total Posts
      523.1k
×
×
  • Create New...