Guest Kashin Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 (edited) titolo:Nelson E Noi autori: Cavanna Alberto, Ciciliot Furio editore: Ugo Mursia prima edizione: 2006 Pagine 336 prezzo: Euro 19,00 Horatio Nelson, leggendario ammiraglio inglese, sappiamo tutto, o quasi. Quello che non sappiamo, e cioè i suoi esordi navali e la sua giovinezza, ce lo racconta questo saggio che indaga sul periodo italiano, più precisamente ligure, del giovane Nelson. Un giovane capitano segnato da esperienze negative, ma con una gran voglia di emergere in qualsiasi modo. P.S. Mursia nella scrittura navale e' un riferimento .....ma il libro mi e' parso noioso ...e l'antipatia per gli Inglesi e l'Amm. Nelson e' cresciuta ...senza nulla togliere al valore di questo Marinaio Naupatico.Soldi spesi male .- Edited February 19, 2007 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vadro Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Kashin, non ho letto questo libro sull' Amm. Nelson. Ho comperato pero' una sua biografia, in lingua Inglese, degli anni 20 e ho trovato molti aneddoti a me sconosciuti sulla sua vita, specie della sua giovinezza. Di sicuro un personaggio interessante, ambizioso e un grande marinaio, su cui fiumi di inchiostro sono stati versati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kashin Posted December 2, 2006 Report Share Posted December 2, 2006 Kashin, non ho letto questo libro sull' Amm. Nelson. Ho comperato pero' una sua biografia, in lingua Inglese, degli anni 20 e ho trovato molti aneddoti a me sconosciuti sulla sua vita, specie della sua giovinezza. Di sicuro un personaggio interessante, ambizioso e un grande marinaio, su cui fiumi di inchiostro sono stati versati. Si fiumi di parole C.Te Vadro ....sono d'accordo ma nonostante il suo valore indiscusso appena leggo qualcosa di lui mi girano le eliche a velocita massima consentita....una innata antipatia per questo eroe inglese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts