Jump to content

Nelson E Noi

Guest Kashin

Recommended Posts

titolo:Nelson E Noi

autori: Cavanna Alberto, Ciciliot Furio

editore: Ugo Mursia

prima edizione: 2006

Pagine 336

prezzo: Euro 19,00

9788842534617p.jpg

Horatio Nelson, leggendario ammiraglio inglese, sappiamo tutto, o quasi. Quello che non sappiamo, e cioè i suoi esordi navali e la sua giovinezza, ce lo racconta questo saggio che indaga sul periodo italiano, più precisamente ligure, del giovane Nelson. Un giovane capitano segnato da esperienze negative, ma con una gran voglia di emergere in qualsiasi modo.

P.S. Mursia nella scrittura navale e' un riferimento .....ma il libro mi e' parso noioso ...e l'antipatia per gli Inglesi e l'Amm. Nelson e' cresciuta ...senza nulla togliere al valore di questo Marinaio Naupatico.Soldi spesi male .-

Edited by Totiano

Kashin,

non ho letto questo libro sull' Amm. Nelson. Ho comperato pero' una sua biografia, in lingua Inglese, degli anni 20 e ho trovato molti aneddoti a me sconosciuti sulla sua vita, specie della sua giovinezza. Di sicuro un personaggio interessante, ambizioso e un grande marinaio, su cui fiumi di inchiostro sono stati versati.

Kashin,

non ho letto questo libro sull' Amm. Nelson. Ho comperato pero' una sua biografia, in lingua Inglese, degli anni 20 e ho trovato molti aneddoti a me sconosciuti sulla sua vita, specie della sua giovinezza. Di sicuro un personaggio interessante, ambizioso e un grande marinaio, su cui fiumi di inchiostro sono stati versati.

Si fiumi di parole C.Te Vadro ....sono d'accordo ma nonostante il suo valore indiscusso appena leggo qualcosa di lui mi girano le eliche a velocita massima consentita....una innata antipatia per questo eroe inglese