Jump to content

Profondità Siluri

Comsubin

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vedevo come regolare la profondità siluri e mi è venuta un domanda: e' possibile regolare la profondità di ogni singolo siluro quando sparo salve di più colpi?

Faccio l'esempio: ho una nave che pesca 7mt. Voglio lanciare una salva di 3. Come posso regolare uno di essi appena sotto la chiglia e gli altri due sotto la linea di galleggiamento?

E' possibile fare ciò, regolare ad ognuno una propria profondità?

ciao!

Guest seicolpi

Ciao

a quanto ne so una volta che hai inserito la salva le impostazioni che inserisci sono uguali per tutti i siluri, non penso ci sia la possibilità di poter settare ogni siluro in modo diverso.

Ciao.

Purtroppo non è possibile modificare i parametri di fuoco di una salva,ma però puoi fare così come faccio io.

Avvisto qualcosa di grosso,ad esempio una bella Linienshiff pesca 12mt se non sbaglio.

1) vado al TDC(mentre mi avvicino al contatto) e setto 12.5mt al tubo 1.

2) tubo 2 setto 10mt.

3) tubo 3 setto 4mt.

4) tubo 4 setto 8mt.

Ad ogni tubo setto manualmente un profondità diversa! quando sono nelle condizioni ideali per lanciare dall'uzo o dal periscopio d'attacco faccio partire il nr. 1, clicco sul nr.2 e via anche lui e cosi via vino al 4.

Così facendo ogni siluro si dirige verso il bersaglio a profondità diverse producendo il risultato distruttivo di una salva,l'unica cosa che ti devi ricordare è che appena selezionato il tubo premere il tasto "q" per aprire i portelli esterni,appena nella barra di stato ti avverte che sono stati aperti lancia! Ripeti per ogni tubo.

Il risultato non ti deluderà. :s01:

Com.te Conte Mascetti.

colgo l'occasione per una domanda....

Nella mia scarsa esperienza mi è parso di osservare che i risultati più efficaci si abbiano non tanto con siluro magnetico a 1-2 metri sotto la chiglia, bensì con siluro magnetico a 1-2 metri sotto la linea di galleggiamento....ho notato un incremento di affondamenti al primo colpo. la vostra esperienza che dice?

ciao

colgo l'occasione per una domanda....

Nella mia scarsa esperienza mi è parso di osservare che i risultati più efficaci si abbiano non tanto con siluro magnetico a 1-2 metri sotto la chiglia, bensì con siluro magnetico a 1-2 metri sotto la linea di galleggiamento....ho notato un incremento di affondamenti al primo colpo. la vostra esperienza che dice?

ciao

Quesito interessante C.te Wolfgang, non l'avevo mai notato, io nella mia esperienza metto (a mare calmo) i siluri a 1.5 Mt circa sotto la chighia. Solo a mare mosso o molto mosso li metto da 1 a 3 metri sopra il pescaggio max delle navi, causa evidente cambiamento di pescaggio dovuto al moto onduso.

Non ho mai provato altre alternative a meno di essere in prossimità dei porti dove i siluri, causa rete antisom, li metto tutti a "zero".

Sono anch'io interessato ad ascoltare il parere degli altri Comandanti e personalmente, provero' a fare una prova, come tu dici, nel gioco.

CIAO :s02: