Guest Kashin Posted October 23, 2006 Report Share Posted October 23, 2006 (edited) titolo: GLI ARTIGLI DEL LEON. La batteria ‘Amalfi’ e le fortificazioni costiere di Venezia nelle due guerre mondiali Autori Furio Lazzarini - Carlo Alfredo Clerici Editore: Ermanno Albertelli Editore - Parma Anno: 1997 pagine: 168 con 184 fotografie, 19 piantine e disegni tecnici , dimensioni 21x28,5 prezzo:Euro 15,49 Le difese costiere di Venezia costituiscono un esempio significativo dell'evoluzione dell'ingegneria militare nell'arco di mezzo secolo. In queste pagine vengono analizzati gli aspetti tecnici, introducendo il lettore alla scoperta di questo sistema di batterie costiere.(Tra le 2 guerre mondiali)...Euro 15,49...ritengo una buona lettura tecnico/militare ...qualcosa di diverso e di poco conosciuto ....un libro da tenere in biblioteca.- Edited February 19, 2007 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted October 23, 2006 Report Share Posted October 23, 2006 Grazie Kashin per la dritta... :s02: ho passato giornate, da ragazzino, a marinare la scuola per andare con i miei compagni a esplorare i bunker del Lido (mia isola natale), pila in mano e cuore a mille... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kashin Posted October 23, 2006 Report Share Posted October 23, 2006 Grazie Kashin per la dritta... :s02: ho passato giornate, da ragazzino, a marinare la scuola per andare con i miei compagni a esplorare i bunker del Lido (mia isola natale), pila in mano e cuore a mille... Posso invidiarti amichevolmente ?? Dovvano essere delle interessanti escursioni .....hai mai trovato reperti o oggetti ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.Hunter Posted October 23, 2006 Report Share Posted October 23, 2006 Mah, no... cosa vuoi, erano, e forse lo sono ancora, luoghi di ritrovo per tossici ecc...tutta la nostra preoccupazione di ragazzini era 1) di non farci beccare 2) di stare attenti a dove si mettevano le mani !!! ...a volte mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere alla nostra infanzia, adesso i ragazzini non giocano neanche più in strada, noi da piccoli mangiavamo pongo e sniffavamo coccoina (quella nel recipiente di latta, ve la ricordate?)... :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malaparte* Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Per gli appassionati: credo utile segnalare che una nota casa di vendite on-line lo sta mettendo in vendita con l' interessante sconto del 65% = € 5,75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lazer_one* Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 Per gli appassionati: credo utile segnalare che una nota casa di vendite on-line lo sta mettendo in vendita con l' interessante sconto del 65% = € 5,75 e c'è anche "Lo squadrone bianco..." a poco più di 3 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts