Jump to content

Gli Artigli Del Leon

Guest Kashin

Recommended Posts

titolo: GLI ARTIGLI DEL LEON. La batteria ‘Amalfi’ e le fortificazioni costiere di Venezia nelle due guerre mondiali

Autori Furio Lazzarini - Carlo Alfredo Clerici

Editore: Ermanno Albertelli Editore - Parma

Anno: 1997

pagine: 168 con 184 fotografie, 19 piantine e disegni tecnici ,

dimensioni 21x28,5

prezzo:Euro 15,49

Gli_artigli_del_leon.gif

Le difese costiere di Venezia costituiscono un esempio significativo dell'evoluzione dell'ingegneria militare nell'arco di mezzo secolo. In queste pagine vengono analizzati gli aspetti tecnici, introducendo il lettore alla scoperta di questo sistema di batterie costiere.(Tra le 2 guerre mondiali)...Euro 15,49...ritengo una buona lettura tecnico/militare ...qualcosa di diverso e di poco conosciuto ....un libro da tenere in biblioteca.-

Edited by Totiano

Grazie Kashin per la dritta... :s02:

ho passato giornate, da ragazzino, a marinare la scuola per andare con i miei compagni a esplorare i bunker del Lido (mia isola natale), pila in mano e cuore a mille...

Posso invidiarti amichevolmente ?? Dovvano essere delle interessanti escursioni .....hai mai trovato reperti o oggetti ??

Mah, no...

cosa vuoi, erano, e forse lo sono ancora, luoghi di ritrovo per tossici ecc...tutta la nostra preoccupazione di ragazzini era 1) di non farci beccare 2) di stare attenti a dove si mettevano le mani !!!

...a volte mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere alla nostra infanzia, adesso i ragazzini non giocano neanche più in strada, noi da piccoli mangiavamo pongo e sniffavamo coccoina (quella nel recipiente di latta, ve la ricordate?)... :s04:

• 4 years later...
Per gli appassionati: credo utile segnalare che una nota casa di vendite on-line lo sta mettendo in vendita con l' interessante sconto del 65% = € 5,75

e c'è anche "Lo squadrone bianco..." a poco più di 3 euro