Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve!

Sto iniziando la costruzione ( la vedo lunga e perigliosa...) del modello VIIc della revell, a cui ho regalato gli interni in resina della CMK. Ho difficoltà però a reperire immagini o indicazioni riguardo ai colori da utilizzare. Chiedo un aiuto. Grazie a tutti.

Paolo

Posted

Ciao, dai un'occhiata QUI , è un buon sito anche se un pò lunghetto da leggere... :s01:

Posted

niente a che fare con ricordi di famiglia?

frat5be1.th.jpg

in c@@@ alla balena per la buon riuscita del modello, in questa sezione penso che troverai un sacco di consigli e persone disponibili!

Posted (edited)

Si l'idea sarebbe quella, ma anche reperire la colorazione di quel sommergibile è difficile. Credo di aver capito che quello in fotografia non aveva nessun tipo di insegna.

Grazie per il link.

Ho visto quanti ottimi modellisti frequentano il sito, ed ho molto da imparare...Spero di riucire a realizzare qualcosa di accettabile, è la prima volta che mi cimento con un modello di queste dimensioni.

Ciao!

Edited by Flyngfortress
Posted

Ho pensato di postare alcune foto dello stato avanzamento lavori.

Sopratutto le critiche sono indispensabili.

Ho realizzato alcuni particolari che però sono momentaneamente fuori scala ( non ho trovato figurini 1:72 come termine di paragone ), però volevo vedere che effetto facevano.

Vorrei aggiungere più particolari, ma poi non vorrei esagerare ( nel film U96, gli interni sono addirittura pieni dei viveri necessari alla navigazione... )

Un grazie a tutti per gli eventuali consigli....

foto2xb7.jpg

foto3tq9.jpg

foto1py8.jpg

Posted (edited)

Utilizzo Humbrol, Tamya colori ad olio, pastelli, colori ad acqua.... Tutto quello che può servire. Non sempre però il risultato è valido.

Edited by Flyngfortress
Guest Kashin
Posted

Ho pensato di postare alcune foto dello stato avanzamento lavori.

PORCACCIO CANE ...mi fate venire una sana invidia .....Bravo !!!!!

Posted

Bel lavoro! :s15: complimenti!!

Avanti tutta Flyng.... che la rotta è giusta :s02:

Forse (e dico forse perchè è da un pò che non dò un'occhiata agli interni del VII...) bisognerà aggiungere qualche cablaggio elettrico sulle paratie.... documentandosi prima con materiale appropriato... ma è e resta un bel lavoro! :s01:

Posted

Ma che bel lavoro, complimenti! azzeccatissimo secondo me il lavaggio. Forse scurirei qualche punto ulteriormente con i pastelli magari. Fa veramente un bell'effetto :s15: