Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un vecchio (75) colonnello dell'esercito repubblicano chiede il permesso di salire a bordo. Ove lo stesso gli venisse concesso, busserebbe al quadrato Ufficiali per sapere se c'è qualcuno che ha già fatto esperienza del set di cui al titolo (art.nr. 53015 del catalogo " eduard. com") e, comunque, cosa ne pensano gli esperti. A giudicare dalle tavole delle istruzioni, sembra che valga la pena di fare questa nuova spesa (Ho appena acquistato la versione atlantica e, quasi contemporaneamente, mi è stato regalata quella Wolf pack: spero di vivere abbastanza per portarle a termine tutte e due...). Grazie e, per il futuro, prometto di essere ...più breve. Bruno il brusco :s36:

Posted

Benvenuto a bordo, Colonello. La aspettiamo in quadrato, per la bevuta regolamentare e i racconti di rito. Per i set, lascio la parola ai nostri numerosi capi cantiere...

PS: nel modellismo, come per tutto, non conta l'età, conta lo spirito e la passione!

Posted

Benvenuto Colonnello!!

Esprimo la mia a riguardo, sperando possa esserle d'aiuto. Arriveranno poi sicuramente altre opinioni.

Attualmente ho in cantiere la versione Wolfpack con fotoincisioni della eduard. Il set di dettaglio è bello e richiede pazienza per essere applicato a dovere. E' vero che aggiunge dettagli in parecchi punti, ma sinceramente, per me, non vale quello che costa. Il modello è già molto dettagliato e con un pò di pazienza si possono aggiungere dettagli con il plasticard. Il set di fotoincisioni aggiunge dettagli che poi però devono essere valorizzati da una colorazione ottimale, altrimenti si perdono.

Della stessa casa ho le fotoincisioni per la Tirpitz in 1/350, in quel caso il discorso cambia, perchè alcuni dettagli sono veramente difficili da riprodurre e le fotoincisioni fanno veramente il loro dovere.

Per il Viic/41 ho dato un'occhiata al set di dettaglio e sostanzialmente è quasi uguale a quello per la versione Wolfpack. Il modello però questa volta presenta dettagli che si prestano maggiormente ad essere sostituiti con fotoincisioni (vedi protezioni per la contraerea e i dettagli della falsatorre). Sicuramente la spesa è più giustificata. Inoltre alcuni dettagli fotoincisi perdono di tridimensionalità peggiorando in alcuni casi il modello (ad esempio i manicotti dei gavoni stagni). Personalmente, per la versione atlantica, prenderei il set e poi deciderei, al limite se non mettere tutte le fotoincisioni.

Saluti Paolo

Posted

Salve e ben venuto tra noi...

io ho già fatto la Wolf pack della Revell e mi sono divertito molto sia per la qualità dei pezzi sia per la facilità di montaggio delle istruzioni. Ora sto montando la HMS Victory, ma poi passo al VII C atlantic version. Ho comprato proprio l'articolo 53015 della Eduard, tramite moduni.de (così come anche gli u-boot la bismarck e la victory) e devo dire che vale proprio i soldi spesi. Certo ci vuole molta pazienza. Io per montare sul Wolf pack il set di fotoincisioni, ciò messo più tempo che ha fare tutto il sottomarino, figurini compresi :s04: :s04: :s04: .

Comunque a mio parere ti divertirai a farlo :s10:

Rinnovo il benvenuto

Ciao

Vespucci

Posted

Ringrazio TUTTI per l'accoglienza, la gentilezza e la sollecitudine delle loro risposte. Ma (scusate la mia ignoranza) come si fa a "solennizzare" concretamente l'ingresso di un nuovo arrivato nell'Associazione?

bruno il brusco

Posted

Uno dei forum di discussione si intitola "presentazione e benvenuto ai nuovi iscritti" e lì ci si presenta, più o meno come hai fatto qui. E' di regola offrire virtualmente da bere (ci sono tracannatori virtuali e reali di una certa fama...). Poi, alla prima occasione, si partecipa ad un raduno!

Per il forum modellismo, è simpatico postare qualche foto dei propri, anche e sopratutto dei lavori incorso.

Posted

BENVENUTO A BORDO!! una bevutiva "virtuale" alla tua salute :s28:

Sostanzialmente sono d'accordo con quanto è stato scritto prima dai vari Komandant, i st dei due modelli sono belli entrambi forse alcui dettagli da sostituire sono esageratamente maniacali ma comunque alla fine il lavoro paga il tempo della lavorazione, comè è gia stato detto il trucco alla fine stà nella verniciatura e nella caraterrizzazione del modello per esaltare le parti aggiunte, attenzione però non è tutto oto quello che luccica :s02: , alcuen fotoincisioni risultano errate per esempio i pioli di salita sulla falsatorre, che per ragioni ovvie la fotoincisione risulta essere piatta e quindi errata e antiestetica, alcuni particolari poi non su tutte le versioni disponibili dal kit erano presenti quindi okkio a ciò che si usa la documetazione è fondamentale :s02:. Ottimo secondo me è l'antenna radar della versione atlantica, inutili le due sezioni del ponte di poppa e di prua belle ma fondamentalmente si posso lasciare anche quelle presenti nel kit Revell.

Se sei alle prime armi con le fotoincisioni consiglio di non usare il cyanolit per il fissaggio ma magari del trasparente della humbrol che funge da collante ti da il tempo di posizionare il pezzo.

Saluti e buon lavoro

DB

Posted

benvenuto colonnello! non si soffermi troppo ad offrire per buon imbarco bottiglie virtuali di Spalletti in quadrato ufficiali, aspettiamo anche aneddoti !