Poseidon Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 (edited) Non pensavo, invece questo modello m'ha acchiappato parecchio. Devo proprio cambiare idea, sono proprio carini questi Mirage... :s04: La foto è di stamattina, stasera pensavo di terminarlo, mancano ancora alcune ideuzze e poi è fatto... :s04: Saluti P. Edited September 5, 2006 by Poseidon Quote
Phill Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 piccoletto :s04: molto carino è un II vero? sapete x caso dove trovare un II in scala 1/72? mi arrapa troppo questo uboot :s15: :s15: :s15: Quote
Poseidon Posted July 31, 2006 Author Report Posted July 31, 2006 (edited) piccoletto :s04: molto carino è un II vero? sapete x caso dove trovare un II in scala 1/72? mi arrapa troppo questo uboot :s15: :s15: :s15: Bravo Phill!! E' un II-d per la precisione, ma nel kit della Mirage ci sono parecchie incongruenze. Non saprei dirti se qualcuno lo fa anche in 1/72, ma non penso o perlomeno non l'ho mai visto in giro. Se noti non ha le eliche intubate come invece aveva il II-d, nel kit c'erano ma io non le ho messe, le volevo a vista... :s10: :s04: p.s. per le dimensioni fai conto che quello dietro è il revell 1/72 Edited July 31, 2006 by Poseidon Quote
Phill Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 p.s. per le dimensioni fai conto che quello dietro è il revell 1/72 non l'avevo visto :s01: avevo preso come punto di paragone il tubetto, comunque un IID in scala 1/400 me lo immaginavo mooolto piccolo :s15: Quote
Poseidon Posted July 31, 2006 Author Report Posted July 31, 2006 Stasera sono quì...mancano ancora alcune cose da aggiungere, alcuni pezzi di battagliole, il cannone, gli isolatori + qualche tocco quàe làe invecchiamento. Il classico paragone con la sigaretta. Domani conto di finirlo, speriamo perchè poi parto per le ferie e la Grecia... :s15: :s15: :s15: la luce artificiale è pessima, cmq... Quote
Poseidon Posted August 1, 2006 Author Report Posted August 1, 2006 (edited) Salve C.ti, vi posto le foto del Mirage quasi ultimato, mancano ancora le decals sulla falsatorre e sulla prua e poi le battagliole sono da completare. Peccato per le fotoincisioni, mi sarebbe piaciuto metterle. Infatti il ponte è decisamente piatto. I lavori restanti sono rimandati... Oggi parto, quindi buone vacanze a tutti e arrivederci a fine agosto!! :s01: Edited August 1, 2006 by Poseidon Quote
dasboot Posted August 1, 2006 Report Posted August 1, 2006 piccoletto :s04: molto carino è un II vero? sapete x caso dove trovare un II in scala 1/72? mi arrapa troppo questo uboot :s15: :s15: :s15: di prossima realizzazione SPECIAL NAVY type IIA in scala 1/72 QUI salutoni DB :s13: Quote
dasboot Posted August 1, 2006 Report Posted August 1, 2006 di prossima realizzazione SPECIAL NAVY type IIA in scala 1/72QUI salutoni DB :s13: ACCC..volevo dire.. :s15: :s15: QUI e poi cercare Special Navy Quote
andreavcc Posted August 1, 2006 Report Posted August 1, 2006 :s15: attendiamo trepidanti il futuro allora :s04: Quote
Poseidon Posted September 5, 2006 Author Report Posted September 5, 2006 Finito, vi posto un paio di foto. Non è cambiato molto, aggiunte come giàdetto le decals e finito il reggipetto. Saluti P. Quote
vespucci Posted September 5, 2006 Report Posted September 5, 2006 (edited) Bello davvero, complimenti poseidon. Un solo appunto, io cartavetrerei leggermente (o cun una lima), la ruggine, per dare l''effetto di sparpagliamento. Ciao :s20: :s20: :s20: :s20: Edited September 5, 2006 by vespucci Quote
Com.te Ramius Posted September 5, 2006 Report Posted September 5, 2006 C' è poco da fare!!! questi mini modelli vanno approcciati con la stessa mentalitàcon la quale si affronta un figurino di 6 cm ...o di 3,5 cm. Certosinitànei lavaggi, nella ricerca delle ombre e luci, nel weathering, dato che qui un buon lavoro è al 95% dettato dalla colorazione e dagli effetti che vanno saputi creare in spazi angusti e ridottissimi. L'importante è poi, non farsi prendere dalla voglia di FINIRE che è a mio avviso una cattiva compagna da avere in testa mentre si lavora, e che a maggior ragione prende nelle piccole realizzazioni. Com.te Ramius Quote
Poseidon Posted September 5, 2006 Author Report Posted September 5, 2006 Bello davvero, complimenti poseidon. Un solo appunto, io cartavetrerei leggermente (o cun una lima), la ruggine, per dare l''effetto di sparpagliamento.Ciao :s20: :s20: :s20: :s20: Grazie per il consiglio Vespucci, se ho ben capito dovrei carteggiare in senso latitudinale la ruggine in modo da rendere quell'effetto. Allora proverò. :s01: Saluti P. Quote
Poseidon Posted September 5, 2006 Author Report Posted September 5, 2006 (edited) C' è poco da fare!!! questi mini modelli vanno approcciaticon la stessa mentalitàcon la quale si affronta un figurino di 6 cm ...o di 3,5 cm. Certosinitànei lavaggi, nella ricerca delle ombre e luci, nel weathering, dato che qui un buon lavoro è al 95% dettato dalla colorazione e dagli effetti che vanno saputi creare in spazi angusti e ridottissimi. L'importante è poi, non farsi prendere dalla voglia di FINIRE che è a mio avviso una cattiva compagna da avere in testa mentre si lavora, e che a maggior ragione prende nelle piccole realizzazioni. Com.te Ramius Grazie ancora per l'ennesimo consiglio aureo...leggo tra le rigo un rimprovero per la fretta e la realizzazione non molto pulita. Stavolta lo riconosco, ma questo modello è nato come passatempo...come distrazione dal Revell. E' sbagliato definirlo tale, non voglio assolutamente sminuirlo, ogni lavoro va fatto con il massimo impegno, cercando di ottenere il miglior risultato. In linea di massima preferisco l'accuratezza e la precisione piuttosto che la velocitàdi esecuzione. Purtroppo, effettivamente, stavolta l'ho realizzato con troppa fretta, ma il tempo che riesco a dedicare è veramente poco e volevo finirlo prima del lungo inverno di impegni che ho davanti. Cmq faccio tesoro e imparo... :s02: Grazie per la sincerità, Saluti P. Edited September 5, 2006 by Poseidon Quote
Com.te Ramius Posted September 6, 2006 Report Posted September 6, 2006 Hei Pos non ti stavo rimproverando!!!!!! Siccome in questi giorni mi sto documentando su come fare i rognosissimi figurini ho fatto un parallelo con i mini sub della Mirage. Sono comunque sicuro che sei capace di fare molto meglio di come lo hai fatto : che sia stato un passatempo fatto in scioltezza è lecito pensarlo e non stento a crederlo quindi. Vedrai i miei lavori quando li posterò ...le valanghe di pomodori che mi prenderò ahhahaahah! Comunque non dimenticarti che ho scommesso su di te !!! E che il buon Otto continua a osservarti da lassu'! COm.te Ramius Quote
Poseidon Posted September 7, 2006 Author Report Posted September 7, 2006 Non l'ho preso come un rimprovero, ma come un consiglio. Va bene così. Se a uno piace un lavoro è giusto che lo dica ma è altrettanto giusto (anzi ancora più apprezzabile) far notare i difetti suggerendo possibilmente le soluzioni. Apprezzo moltissimo questi commenti perchè vengono da persone competenti e li trovo estremamente utili. Posto le foto per capire i miei errori e sentire il vostro parere. Messaggio dopo messaggio imparo sempre qualcosa. Bene allora! :s04: Saluti P. Quote
Guest Kashin Posted October 3, 2006 Report Posted October 3, 2006 Salve C.ti, vi posto le foto del Mirage quasi ultimato, mancano ancora le decals sulla falsatorre e sulla prua e poi le battagliole sono da completare. Peccato per le fotoincisioni, mi sarebbe piaciuto metterle. Infatti il ponte è decisamente piatto. I lavori restanti sono rimandati... Oggi parto, quindi buone vacanze a tutti e arrivederci a fine agosto!! :s01: Piccolo ma bello !!!!! Quote
Recommended Posts