Steffsap Posted July 28, 2006 Report Posted July 28, 2006 http://img129.imageshack.us/my.php?image=sub1copyvv9.jpg Quote
Bob Napp* Posted July 28, 2006 Report Posted July 28, 2006 Mi piace! Lo fai con l'opera morta color rosa?? ..."operazione sottoveste"..:s15: Quote
andreavcc Posted July 28, 2006 Report Posted July 28, 2006 anche questo è un bel battello... :s01: Quote
Phill Posted July 28, 2006 Report Posted July 28, 2006 notando i tubi di lancio di prora ho visto che i tubi 5-6 (dovrebbero essere quelli situati più in basso giusto?) sono più piccoli. E' una mia impressione oppure sui gato era così? Quote
andreavcc Posted July 29, 2006 Report Posted July 29, 2006 notando i tubi di lancio di prora ho visto che i tubi 5-6 (dovrebbero essere quelli situati più in basso giusto?) sono più piccoli. E' una mia impressione oppure sui gato era così? non so Phill.... se così fosse dovevano imbarcare siluri di diverso "calibro" e non sò con quale utilità... forse è la forma dello scafo che, unita all'angolazione della foto, lo fàvedere più piccolo.... Scusa Steffsap, mi sembra un pò + grande del mio VII C... quant'è lungo il modello? e a cosa è dovuta la differenza cromatica della parte centrale dello scafo rispetto agli estremi ? Quote
Snowman Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 non so Phill.... se così fosse dovevano imbarcare siluri di diverso "calibro" e non sò con quale utilità... forse è la forma dello scafo che, unita all'angolazione della foto, lo fàvedere più piccolo.... Scusa Steffsap, mi sembra un pò + grande del mio VII C... quant'è lungo il modello? e a cosa è dovuta la differenza cromatica della parte centrale dello scafo rispetto agli estremi ? hai ragione, sarebbe assurdo, neppure per utilizzi diversi (mine) li diversificavano.... difatti ho buttato un occhio alla bibbia e risulta avere 10 tubi (6+4) tutti da 21 pollici (circa 53 cm) piu' 14 siluri di scorta, ovviamente tutti uguali... per il colore: Ma vuoi che la revell abbia fatto lo scafo in 3 sezioni per avere la scatola piu' piccola da immagazzinare e poi abbia stampato con plastiche varie con colore diverso??? nooo non lo farebbero mai...... e' per i modellisti alle prime armi per distinguere le varie stampate fra loro!!! ;-))))) Quote
Phill Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 ok grazie :s04: nessuno di voi ha mai visitato a san francisco il gato? Quote
dasboot Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 hai ragione, sarebbe assurdo, neppure per utilizzi diversi (mine) li diversificavano.... difatti ho buttato un occhio alla bibbia e risulta avere 10 tubi (6+4) tutti da 21 pollici (circa 53 cm) piu' 14 siluri di scorta, ovviamente tutti uguali... per il colore: Ma vuoi che la revell abbia fatto lo scafo in 3 sezioni per avere la scatola piu' piccola da immagazzinare e poi abbia stampato con plastiche varie con colore diverso??? nooo non lo farebbero mai...... e' per i modellisti alle prime armi per distinguere le varie stampate fra loro!!! ;-))))) In attesa di toccare con mano........il gattone della REVELL :s02: mi sono consolato con un gattino :s04: un bel cucciolo, è infatti arrivato fresco fresco il Gato della TRUMPETER in scala 1/144, fatto bene devo dire con qualche piccola imprecisione ma nel complesso un buon modello (è giàin cantire) :s10: hanno fatto anche lo scafo resisttnte abbastanza complesso visto che non è solo un tubo ma è ben rinforzato con partie interne inutil forse ma che lor endono molto robusto, gli ombrinali sono giàforati e ben fatti!! :s07: Il ponte calza a meraviglia. E' comunque un modello generoso visto che è lungo ben 60cm, il prezzo è buono, circa 29 Euro. Per gli amanti della RCzzazione......se po fà!! all'interno si può insallare un tubo da 40 mm. Più avanti le foto del montaggio per adesso eccovi la foto di copertina. Ciao a tutti DB Quote
Guest Marcuzzo Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 (edited) Das, con le opportune modifiche potrebbe diventare un bel Tazzoli 2°, infatti era un ex USA classe Gato. Edited July 31, 2006 by Marcuzzo Quote
Snowman Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 Mi piace! Lo fai con l'opera morta color rosa?? ..."operazione sottoveste"..:s15: :s07: Ma come sarebbe????? F A N T A S T I C O ! ! ! hihihihihi!!!!! :s04: http://www.homevideos.com/revcom/76b.htm Quote
dasboot Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 :s07: Ma come sarebbe????? F A N T A S T I C O ! ! !hihihihihi!!!!! :s04: http://www.homevideos.com/revcom/76b.htm Calma calma.............. :s10: per fare il Tazzoli 2 non va bene dovresti rifare troppe cose, ricordatevi che questo modello rappresenta il capo classe 212, mentre il Tazzoli era un'unitàsuccessiva, stesso discorso vale per il buon Snowman il sommergibile rosa era si un classe Gato ma non questo modello aspetta quello della Revell, da li lo puoi ricavare se noti le due torri sono diverse e lo scafo ha molte più aperture lungo le fiancate :s08: salutoni DB Quote
Bob Napp* Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 mentre il Tazzoli era un'unitàsuccessiva, stesso discorso vale per il buon Snowman il sommergibile rosa era si un classe Gato ma non questo modello aspetta quello della Revell, da li lo puoi ricavare se noti le due torri sono diverse e lo scafo ha molte più aperture lungo le fiancate :s08: salutoni DB ...non lo sapevo! E me ne sto. Devo ammettere che non conosco i battelli americani.... sugli U boote tipo VII me la sento di competere con chiunque, ma con i gato... :s15: :s01: Ok allora: quando ci saràun gato da poter fare rosa, ditemelo! Mi farebbe piacere fare finalmente un bel Sea Tiger rosa come si deve! (però non in scala 1:72... troppo vistoso!) Quote
Phill Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 mitico sea tiger!!! :s04: :s03: mi fa schiantare quando dopo il bombardamento giapponese al comandante vengono ricordati i danni subiti dal suo sommergibile :"gli è rimasto un periscopio che giace in cima a qualche tonnellata di rottami metallici" :s11: :s11: :s11: :s04: :s03: :s15: Quote
Snowman Posted July 31, 2006 Report Posted July 31, 2006 ...non lo sapevo! E me ne sto. Devo ammettere che non conosco i battelli americani.... sugli U boote tipo VII me la sento di competere con chiunque, ma con i gato... :s15: :s01: Ok allora: quando ci saràun gato da poter fare rosa, ditemelo! Mi farebbe piacere fare finalmente un bel Sea Tiger rosa come si deve! (però non in scala 1:72... troppo vistoso!) azz ma quante ne sa il das? vabbe' aspetto... ma tanto ho ancora tutti i miei cantieri aperti, non sarei partito lo stesso, prima dovrei finire: - l'akula dumas che giace fermo a circa 3 ore dalla meta - lo scire che hai visto a verona - il sauro da 130 - il seawolf trumpeter (statico! o forse dinamico, la coda e' gia' funzionante...) - il nuovo scire revell (statico!) oltre all'eterno lavoro sul mio destriero fincantieri e alla piccola paula3 robbe .... ehhh col nuovo lavoro fuoricittàmica riesco piu' a far modellismo.... solo chiacchiere! ma prima o poi ricomincio!!!!! :s36: Sob! Quote
Com.te Ramius Posted August 1, 2006 Report Posted August 1, 2006 Sembra un prototipo però...... è tutto liscio, plastiche di colore diverso....... o non è il Revell ........ o se è il Revell potrebbe trattarsi di un sub di quelli che usano in fase di studio realizzativo. Booooooo io butto lì un ipotesi, però non vedo lamiere, rivettature..... se così fosse, sarebbe un prodotto del tipo Robbe Style: bello solo per le dimensioni. Com.te Ramius Quote
andreavcc Posted August 1, 2006 Report Posted August 1, 2006 :s09: ...eppure... a vederlo... devo dire che mi cattura :s01: non ostante il battello originale sia "del nemico" e con profonditàoperative di 15 metri :s03: :s03: :s03: Quote
torpedo6 Posted August 22, 2006 Report Posted August 22, 2006 :s04: salve,sono nuovo del sito ti volevo cortesemente chiedere se il modello della foto è il gato della Revell? Quote
Snowman Posted August 23, 2006 Report Posted August 23, 2006 :s04: salve,sono nuovo del sito ti volevo cortesemente chiedere se il modello della foto è il gato della Revell? No, quello della foto e' un classe balao, in particolare il 512 e' il Torricelli ( alias SS373 Lizardfish ) costruito nel 44 passato dagli Usa all'Italia fra gli anni 50 e 60... Quote
torpedo6 Posted August 23, 2006 Report Posted August 23, 2006 No, quello della foto e' un classe balao, in particolare il 512 e' il Torricelli ( alias SS373 Lizardfish ) costruito nel 44 passato dagli Usa all'Italia fra gli anni 50 e 60... Snowman ti ringrazio per la risposta,sapevo bene che era il Torricelli in entrata a Taranto,ho fatto un pò di confusione,intendevo la foto del modello che ha tra le mani Steffap- Quote
Snowman Posted August 23, 2006 Report Posted August 23, 2006 Snowman ti ringrazio per la risposta,sapevo bene che era il Torricelli in entrata a Taranto,ho fatto un pò di confusione,intendevo la foto del modello che ha tra le mani Steffap- ahh ecco, bisognerebbe chiederlo al buon Steffsap, certo che dalla foto non sembra un prodotto revell, come diceva pure ramius e' poco dettagliato, mah forse e' solo un preserie, tanto a scavar fossette nello stampo si e' sempre a tempo.... Quote
Recommended Posts