Jump to content

Rotte Convogli


Recommended Posts

Salve a tutti!!!

 

mi presento: sono nuovo del forum, ma è già qualche mese che leggo le vostre discussioni e che, naturalmente, mi diletto con questo capolavoro di gioco!!!

la mia domanda ai più esperti è semplicissima (ne avrei tante altre, ma incominciamo con questa): premesso che gioco con la 1.4b senza alcun mod, e che sono ormai giunto nel '42, ho notato nelle mie oramai numerose missioni nell' Atlantico che l' unica rotta percorsa dai "convogli grandi" (alias "task force") è quella che passa per l' Atalntico del Nord; per meglio dire, gli unici convogli grandi che ho incrociato sono stati nelle caselle di pattugliamento di tipo A...., ossia sulla rotta New York/Sydney/Halifax - Liverpool. Convogli grandi sulla rotta Freetown o Capetown - Inghilterra, ad esempio, non ne ho mai incrociati...e neanche di provenienti dagli Stati Uniti del Sud o dal Centro America. E' normale tutto ciò??? Le ultime rotte che ho citato non erano frequentatissime dai convogli alleati???

 

Grazie per l' attenzione

Link to comment
Share on other sites

Guest seicolpi

Ciao e benvenuto.

 

Come avrai già potuto notare è molto più facile incontrare navi singole che convogli, comunque non c'è paragone ad affrontare un convoglio scortato e affondare una singola nave sventurata che si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato...

 

Se hai comprato il gioco, nella scatola ci dovrebbe essere una mappa del globo con le rotte dei convogli, i nomi e le date di quando li puoi incontrare (sfruttala più che puoi); oppure ascolti i messaggi radio (però sulla versione pulita di sh3 non so quanti messaggi di avvistamenti di convogli ci siano). Comunque di zone pescose ce ne sono: biscaglia, gibilterra, nord atlantico, costa inglese, atlantico occidentale,....

 

Visto che non hai installato mod non ti posso neanche consigliare di assaltare qualche porto nemico (sh3 pulito ha il brutto vizio di lasciare i porti vuoti come il mio portafoglio)

Link to comment
Share on other sites

Le mappe naturalmente cerco di seguirle, compatibilmente con le zone di pattugliamento della missione. Anche in SH3 nudo e crudo ci sono dei porti per così dire "pescosi": nelle ultime missioni in Centro America ho trovato una marea di petroliere (tutte o quasi regolarmente affondate) nei porti (o nei loro paraggi) di Curacao, San Fernando, Port of Spain e Key West.....questi addirittura non avevano ancora né reti, né mine antiSMG.....penso che cmq tra poco compariranno anche lì; i porti inglesi ne sono ormai pieni. L' altra cosa che ancora mi rode, veramente, è il non aver ancora incrociato una grossa nave da guerra o una portaerei....ho fatto visita a numerosi porti (Scapa Flow, Bristol, Herthpool, Lock Ewe, Firth of Clyde, Gibilterra, New York, Alexandria, Port Said...), ma niente!

Per quanto riguarda i messaggi radio arrivano, ma sempre sulla rotta CU, SC (vd. mappe)!

Link to comment
Share on other sites

Avendo giocato parecchio con la versione Sh3 + 1.4b liscia posso, al contrario di quello che avete scritto, confermare che nei porti è possibile incontrare qualche nave ormeggiata, fra cui, anche navi da guerra di elevato tonnellaggio. C'è stato un periodo in cui ho affondato ben 2 portaerei a Loch Ewe ( in missioni separate eh)

 

Solo bisogna insistere perchè è molto più probabile incrociare navi in mare che nei porti.

Aggiungo inoltre che ho pure incontrato campi di mine e reti antisom piazzate fuori da un porto nel canale della manica, dalla parte atlantica, non del mare del nord.

Però sono tutte cose molto più rare, non certo routine come nelle versioni modificate come GW o RuB....

 

Fra l'altro, per chi se lo ricorda, era stato postato proprio qui un elenco di come e dove trovare ogni genere di nave da guerra sia nei porti sia sulle principali rotte, in ogni periodo a partire dal 39 sino al termine della guerra.

 

Io ne usifruii solo una volta ed effettivamente notai che tutto corrispondeva esattamente, la classe il porto ed il periodo. Poi però ho smesso perchè a fare cosi la realtà se ne sarebbe andata a pallino!

Quindi se vuoi cominciare puoi spulciare parecchio a fondo questa sezione del forum, sperando che ci siano ancora i post vecchi vecchi e troverai quell'elenco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45k
    • Total Posts
      522k
×
×
  • Create New...